Password persa?
Ricerca avanzata

— Ambito del forum —




— Confronta —





— Opzioni del forum —





La lunghezza minima della parola da cercare è 3 caratteri - la lunghezza massima della parola da cercare è 84 caratteri

Confermare che si vuol marcare tutti i messaggi come letti

Marca tutte le discussioni come lette

sp_MobileMenu Azioni

Discussioni nuove/aggiornate

Seleziona Forum

sp_TopicIcon
C'è chi lo conosce ma......
Re61
Posts: 1909
11/03/2009 - 17:09

1

MI è arrivato di nuovo un testo che leggo sempre volentieri e che credo che qualche d’uno di voi conosca…..ma lo vorrei pubblicare ugualmente.

Non nascondo che ogni volta che lo leggo mi commuovo un poco….

[color=blue:1c7av1op]Una volta qualche anno fa, il papa’ di uno di noi che ora non c’è più, il papà di un Angelo con il numero #24 sul cupolino e nel cuore li ha definiti cosi:

"…Mi aveva tanto parlato di voi, ma a dire il vero non lo avevo mai ascoltato più di tanto, ma essendo un gran "capoccione" me li ha voluti far conoscere uno ad uno questi ragazzi da abbracciare e baciare come figli propri, immersi in quelle loro tute di pelle, con i loro caschi sgargianti, tutti veri DURI!

Gente che su strada non abbassa mai lo sguardo

Ma provate ad alzare loro quelle visiere scure da marziani e troverete occhi splendidi, puliti, gonfi di quelle lacrime vere in cui puoi annegare ed arrivare fino in fondo alla loro anima per vedere com’è candida.

Provate poi a togliergli quelle tute e troverete al loro interno dei bambinoni innamorati della vita, dei week-end a bistecche e salsicce, ma ancora tanto bisognosi di un padre o di una madre che li prende per mano quando la sorte inizia a giocare duro"

Si dice che ogni volta che si sale in sella ai propri destrieri insieme a noi salgano pure Angeli e Diavoli.

E’ vero! Rappresentano quel dualismo che rende questo modo di vivere cosi denso di emozioni che a volte il cuore pare voler saltar via dal petto e mettersi a correre ad urlare.

Diavoli che girano quel poso in maniera a volte cosi irrazionale e violenta che lo schizzo di adrenalina ti arriva diretto al cervello senza passare dal via, lasciandoti i tremori per lunghissimi interminabili minuti, e angeli che portano il volto e la voce di chi non è più con noi, dei nostri affetti, delle nostre paure ed esperienze costruite sulle nostra ossa rotte.

Si, è vero, in moto si muore, capita.

Può capitare ad ognuno di noi e ci si fa male, tanto male, ma quanta vita si trasforma in ricordi bellissimi, in attimi eterni, in risate cosi fragorose da far tornare il sole anche in una fredda e piovosa giornata di novembre?
Parlate con ognuno di noi e fatevi raccontare un giro, un aneddoto, una curva e perdetevi in quello sguardo che comincia a scintillare, nelle risate, nel sorriso che, spontaneo, stira gli angoli del viso e distende la fronte…

Parlate con ognuno di noi e chiedetegli cosa sarebbe di lui se un giorno dovesse rinunciare a questa passione e preparatevi a sentire l’urlo del silenzio, a vedere lo sguardo di bimbo diventare lo sguardo di un marinaio costretto a vivere a terra con il mare in vista o di un pilota che guarda il cielo ancorato a terra.

In moto si muore, è vero…

Ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso…

E se ancora non lo avete capito…

Beh, lasciate perdere, non lo capirete mai…

Me se un domani, andando al mare con la vostra famiglia automobilisticamente corretta, volesse sopraggiungere uno di Noi e vedrete vostro figlio girarsi di scatto e salutare sbracciandosi come un pazzo, rinunciate a capire anche lui…

Lui che nella sua incoscienza vede in Noi quella scintilla che voi non siete stati capaci di scorgere e se vedrete il Motociclista ricambiare il saluto…

Beh, non c’è nulla di strano sapete?

Tra Angeli in terra ci si saluta sempre…

Ma questo, chi ha perso le ali non lo ricorda…

Motociclisti… Strana, meravigliosa gente

!Fiero ed Orgoglioso di essere un Motociclista [/color:1c7av1op]

Dedicato a un angelo…… ciao Simone

bellerofonte
Posts: 1265
12/03/2009 - 09:14

2

[color=olive:20whudlz]anche a me ogni tanto arriva , o mi capita di leggerlo ……
tutte le volte mi lascia sensazioni contrastanti
mi chiedo spesso che riflessi possa avere verso chi ancora non ha raggiunto o maturato certi aspetti di razionalità, quella che fà prevalere a secondo dei casi l’angelo o il demone

beppe[/color:20whudlz]

Alex e Mary
Posts: 5518
12/03/2009 - 15:04

3

…. GRAZIE RENATO … ANCH’IO MI SONO COMMOSSO UN POCHINO…

CIAO, A PRESTO.

ALEX

Timezone del forum:
Europe/Rome

Num. max di Utenti Online:90

Attualmente Online:
4 Ospite(i)

Stanno visualizzando questa pagina:
1 Ospite(i)

Devices in use: Phone (4)

Statistiche Forum:

Gruppi:3

Forum:22

Discussioni:2921

Messaggi:48064

Statistiche utente:

Ospiti: 0

Utenti: 530

Moderatori: 0

Amministratori: 3