Password persa?
Ricerca avanzata

— Ambito del forum —




— Confronta —





— Opzioni del forum —





La lunghezza minima della parola da cercare è 3 caratteri - la lunghezza massima della parola da cercare è 84 caratteri

Confermare che si vuol marcare tutti i messaggi come letti

Marca tutte le discussioni come lette

sp_MobileMenu Azioni

Discussioni nuove/aggiornate

Seleziona Forum

sp_TopicIcon
La stroria delle tre Ruote
americano
Posts: 76
31/10/2008 - 16:04

1

[Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found]
Ragazzi vi metto un Qualcosa sulla Storia dell’ Mp3 250,400,& Gilera Fuoco Giudicate voi cià

http://www.cyberscooter.it/modelli/piag … 5250_3.htm

Dice di essere il Papà delle tre Ruote

NR=1

Ancora
Qui’ si Parla dell’ Elefantreffen

http://current.com/items/88940117_elefantentreffen

per finire vi Regalo questi Altri Video Che non centrano con i tre rote

http://current.com/items/88944606_in_vi … ola_di_man

http://it.youtube.com/watch?v=gNxJrB_8gHk

http://it.youtube.com/watch?v=4Dm4kx301AU

http://it.youtube.com/watch?v=_4Inx7Lws … re=related

http://it.youtube.com/watch?v=CB6wRE962 … re=related

http://www.motoblog.it/post/15332/harle … e-nel-2009
SARA’ Vero???

E’ per Finire E’ nà Str…..a però farà rite Cià

http://it.youtube.com/watch?v=AELp1_wdv38

Nuovi Mp3 è video Japp.

http://www.cyberscooter.it/sx/news08e.htm

Passando a PIAGGIO possiamo mostrarvi due immagini dell’MP3 250 LT che è stato presentato qualche giorno fa alla stampa transalpina. Un modello, anzi due, perché sarà disponibile anche con la motorizzazione 400, che non vedremo in Italia, perché realizzato espressamente per i mercati francese e tedesco. In pratica, grazie all’allargamento di 45mm della carreggiata anteriore, potranno essere immatricolarli come ‘trike’ (tricicli a motore) ed essere guidati direttamente con la patente B. In Italia non arriveranno perché per questo tipo di veicoli l’ingresso in autostrada è interdetto fino a 500cc, limitandone quindi troppo pesantemente il raggio d’azione.
Conviene osservare ugualmente con attenzione le immagini, perché anticipano il restyling che si dovrebbe vedere a Milano per una gamma tutta rinnovata: "125ie", "125 ibrido", "300ie" e 400cc. Innanzitutto arriva un parabrezza finalmente degno di questo nESTRAPOLATO dal Clubtrevisoscooter

Come mai si guida con la patente B?
Questioni di legge.

Per soli 5 millimetri in più il Piaggio MP3 LT, presentato al Salone di Colonia nelle cilindrate di 250 e 400 cc, si può guidare con la patente per l’auto, la B. La normativa di riferimento che ne permette l’omologazione è piuttosto complessa, ma, in buna sostanza, a fare la differenza è solo un numero: 465 mm. È la distanza fra le due ruote anteriori del neoarrivato da Pontedera. In base alle normative europee sulle omologazioni, le due ruote anteriori di un veicolo a tre ruote sono definite “ruote gemellate”. I veicoli a due e tre ruote sono definiti motoveicoli, come previsto anche dall’articolo 53 del Codice della strada (C.d.s)., che attua le normative europee sulla classificazione dei veicoli recepite con decreto ministeriale.

I motoveicoli sono suddivisi in diverse categorie, tra le quali si distinguono i motocicli ed i tricicli. La particolarità della normativa consiste nel fatto che anche i veicoli a tre ruote possono essere omologati come due ruote. Tutto dipende dalla distanza delle ruote gemellate. Infatti, se le due ruote hanno una distanza tra di loro che è pari o inferiore ai 460 mm sono considerate come un’unica ruota. Ne deriva che il motoveicolo è omologato come un motociclo e, se superiore alla cilindrata di 125 cc, in base all’articolo 116 del C.d.s. può essere guidato solamente da persone munite di patente A, oppure da quelle munite di patente B precedente al 26/04/1988 (con la distinzione che chi l’ha conseguita prima dell’1/01/1986 può guidare il motociclo all’estero, mentre chi l’ha conseguita tra l’1/01/1986 ed il 25/4/1988 non può condurre il motociclo all’estero) . Se, invece, le ruote gemellate sono poste ad una distanza superiore ai 460 mm, il motoveicolo rientra nella categoria dei tricicli. Questi, sempre in base a quanto stabilito dall’articolo 116 C.d.s., possono essere guidati con la patente B e non con la sola patente A.

L’MP3 LT della Piaggio ha le ruote anteriori (le gemellate) distanti 465 mm tra loro, pertanto è omologato come triciclo e si può guidare con la patente per l’auto. Per motocicli e tricicli si applicano le uguali tariffe assicurative. Sull’MP3 omologato come motociclo, le ruote gemellate sono invece distanti 420 mmome, poi cambia il design della griglia anteriore, il passeggero guadagna lo schienalino e la sella ha un nuovo profilo. La novità più interessante riguarda però la ruota posteriore, che nel 250 cresce a 14 pollici, come sul 400.
Altra novità, che riguarderà anche il mercato italiano, è l’evoluzione del motore Leader da 125cc montato inizialmente proprio sull’MP3, che passa dall’alimentazione a carburatore a quella ad iniezione e guadagna anche la gestione elettronica dell’acceleratore ‘ride by wire’, novità assoluta per il mondo scooter. Cambiano anche il sistema di raffreddamento ed il motorino d’avviamento. Tutte novità che derivano dalla versione ‘ibrida’ che vedremo a Milano in versione definitiva [Image Can Not Be Found]

http://www.scooter-infos.com/photos-act … tion3.html

Cè anche il Video dellì Mp3 francese

Vi dico io cosa vedo….. Vedo finalmente una valida alternativa al progetto piaggio la soluzione dell’anteriore con i due motori elettrici la trovo a dir poco strabiliante. Vedo finalmente grande cura dei particolari, una evoluzione dell’ADIVA di alto livello. Ritengo che la copertura possa anche in un secondo momento diventare optional.

La carreggiata io non sono in grado dalle foto di dire quanto è più larga dell’mp3, ma come hanno allargato quella dell’mp3, possono restringere quella del peugeout.

L’importante è l’evoluzione del progetto tre ruote….. non so se frequentate siti esteri ma vi posso garantire che sono tutti entusiasti di questo modello.

Se la peugeot riuscisse a stare intorno agli 8000,00 euro, a restringere la carreggiata (atteso che sia di molto più larga), e a rendere optional il cupolone … IO DIVENTO LORO CLIENTE e parcheggio una foto a dimensione reale del mezzo con me che faccio un gestaccio davanti lo stabilimento Piaggio di Pontedera

P.S. A me il C1 non è mai dispiaciuto
Dalle ceneri del C1 la Peugeot ha migliorato il concetto di mobilità urbana (rif. Parigi) sempre più caotico e ha avvicinato ancora di più l’utenza delle 4 ruote verso le….3 ruote !! NON è POCO !!!
Il sistema anteriore mi sembra molto più evoluto del nostro , dovendo fare i conti con una trazione "integrale" ibrida , ma il colpo di genio è il motore 125 (mi sembra) turbo che già equipaggia alcuni scooter della casa francese e che ha una risposta prestazionale pari ad un 250 se và in produzzione sicuramente spopola in Francia. (imho
Credo che avrà obbligatoriamente un sensore di velocità su ogni ruota anteriore, in modo tale da "sentire" la curva e diminuire in quel caso la potenza dei motori elettrici anteriori. Se su una curva con asfalto dissestato arrivano "male" i 4 cavalli di una delle due ruote davanti si rischia la derapata. O forse, se la differenza di potenza erogata sulle due ruote anteriori viene dosata con intelligenza dalla centralina si può aumentare la tenuta [Image Can Not Be Found]

americano
Posts: 76
31/10/2008 - 18:45

2

Guardate questi [Image Can Not Be Found]

http://it.youtube.com/watch?v=BfSGadg-TAA

http://it.youtube.com/watch?v=38TFetQAe … re=related

Timezone del forum:
Europe/Rome

Num. max di Utenti Online:90

Attualmente Online:
3 Ospite(i)

Stanno visualizzando questa pagina:
1 Ospite(i)

Devices in use: Phone (3)

Statistiche Forum:

Gruppi:3

Forum:22

Discussioni:2921

Messaggi:48064

Statistiche utente:

Ospiti: 0

Utenti: 530

Moderatori: 0

Amministratori: 3