Dal sito del Motoclub Ting’avert riporto una interessante descrizione delle varie tipologie di "zavorrina". [Image Can Not Be Found]
I puristi del motociclismo sono Solisti gelosi, esclusivisti amanti di un mezzo pur sempre meccanico ma cui riconoscono altresì unanima. Mezzo meccanico che non offre neppure il più piccolo spazio, né fisico né mentale, per ospitare altri Esseri. Il Motosolista vive il sogno della fusione col suo Mezzo fino alle estreme conseguenze, col plauso dell’industria che dà vita ai sogni e li monetizza.
Parliamoci chiaro: stiamo parlando di ossessioni carnali, vero Sesso. I Puristi Motosolisti sono rigidamente monogami ed ignorano gli altri, che ritengono deviati, pur se preponderanti per numero, come, del resto, tutti i plebei. Gli altri, gli indecisi, i poligami, se parlano di Sesso, guardano allaltra estremità della sella, là dove siede la Rivale, l’altra Lei, la Compagna, la Zavorrina appunto.
Detto una volta per tutte che non dimentichiamo lesistenza delle motocicliste (di norma soliste; se in due rarissime; con Maschio dietro: roba da telefonare a Geo&Geo), qui vogliamo osservare un po più in dettaglio quella che, piaccia o no, è la norma.
Iniziamo col dire che non tutte le Passeggere del mondo sono uguali, anche se alcune cose le accomunano: per Prima, levidente inabilità nel praticare la spaccata (tipo Cavallo con Maniglie, per intenderci), per cui già salire in sella, particolarmente su certe Granturismo teutoniche, si rivela unardua prova, specie se è montato il bauletto. Seconda: non essendo dotate di spina dorsale flessibile, le Passeggere vengono duramente malmenate, fino alla tortura, soprattutto se appollaiate come Loreto sul trespolo a bordo di una supersportiva. In Terzo luogo, devono sottomettersi a tenaci incollature delle suole e severe ustioni a caviglie e polpacci, incocciando roventi marmitte assassine. Quarto, devono assoggettarsi stoicamente (ma non così in silenzio ) a soffrire di antipatici e costanti raffreddori, riniti, raucedini. Quinto, devono rassegnarsi ad affrontare una specie di tortura della Goccia Cinese ad ogni frenata, venendo risvegliate e percosse, con laccompagnamento del classico "klock" di una partita a biliardo nelle collisioni casco-casco col pilota. Sesto ma non meno importante devono preventivamente di dimostrare di possedere una enorme disposizione al sacrificio personale, soprattutto dal punto di vista parrucchieristico e sartoriale aspetto quest’ultimo che rivela come la prove in galleria del vento siano eseguite da maschi.
Ma, detto degli aspetti universali, osserviamo le varietà e sfogliamo un ideale catalogo delle tipologie di Passeggera (a noi Zavorrina non piace ).
Categoria Uno: la Pietrificata (o Cadavere). Questa è Colei che resta assisa lontana là dietro, irrigidita e disperatamente artigliata al portapacchi, o alla cinghietta della sella (Triumph, Ducati, etc.). Spesso non viaggia neppure ad occhi aperti e non concepirebbe mai lidea di abbracciare il pilota, nemmeno se questi mostrasse di gradire. Ai distributori può capitare di cogliere lespressione sorpresa del motociclista che, solo in quel momento, scopre di non aver viaggiato solo. Sottospecie della categoria, è la Terrorizzata: stesse caratteristiche della precedente, ma, quasi Niobe Impietrita, viaggia ad occhi sbarrati, eseguendo curiosi pendolamenti, sempre inclinandosi nel verso opposto alla moto ed al pilota.
Apparentemente opposta è la Seconda Categoria o la Loquace: costei chiacchiera ininterrottamente: di lavoro, casa, musica, sport, politica, quasi fosse a bordo di una limousine, solo urlando a perdifiato per farsi sentire. In realtà preferirebbe esserci veramente in una limousine ed annega nelle chiacchiere il suo terrore, alimentato peraltro da alcune performance da dragster o della serie ci passo-non-ci-passo. In curva si stringe al pilota con ilare cameratismo e, all’arrivo, sprizza gioia. Il pilota gongola di felicità e condivisione – Ella gongola pensando alla felicità di essere ancora viva. È per pura dignità che allarrivo non si getta bocconi a baciare il suolo; più tardi, lontana da sguardi altrui, non è escluso che lo faccia.
Terza Classe: l’Esperta. Avendo profonde conoscenze di Dinamica, sposta con convinzione il peso verso l’interno della curva, con labilità di un provetto snowboarder, costringendo il pilota ad un tremendo superlavoro per conservare un minimo di equilibrio. Sottotipo: la Rassegnata che, non avendo alcuna fiducia nel pilota, ne disprezza profondamente la guida e scambierebbe senz’altro le posizioni. Ogni manovra un po disinvolta del pilota, la spingerà sempre più in stato di rassegnata atarassia, esternando la reattività di un bagaglio. Attende solo di arrivare ed allontanarsi.
Il Quarto tipo è il sogno di ogni motociclista, dalla pubertà in poi; è la causa della creazione della sella lunga per la moto ed è motivo di compassione nei confronti degli scooteristi e dei customisti, ostacolati da incongrue selle a due piani. Spesso la ricerca o la speranza dellavvicinamento di una compagna di questo tipo è il vero motivo, inconfessato ed inconfessabile, dell’acquisto di una moto. Stiamo parlando della Cucciolina (o Coccolona). Ella si applica con ogni parte immaginabile del corpo, addosso al guidatore, abbandonandosi senza remore né timori ad accelerazioni, cambi di direzione, arresti. Aderendo quasi disossata al corpo del Cavaliere, esibisce un’intimità assoluta e, vista ai semafori, spesso ben più che imbarazzante. Le Cuccioline sono, malauguratamente, assai rare – spesso ci si trova in realtà ad aver frainteso, trovandosi, piuttosto, in compagnia di appartenenti ad alcune sottocategorie, quali quelle le Esibizioniste, le Plateali, le Z……le.
Unultima categoria è rappresentata dalle compagne di sella cui non interessa guidare, che non vogliono adescare nessuno, non si sacrificano nel seguire Lui a tutti i costi. Esse non temono laria, il traffico e le curve e godono semplicemente la gioia di condividere i panorami ed i monumenti, gli odori ed i colori, gli orizzonti dilatati, il senso di libertà della festa dellandare in moto. Le Perle Rare.
Se ne conoscete una, non è che mi scrivereste per darmi il suo numero di telefono? [Image Can Not Be Found]
TTW – ZAVORRA: RIVISTE LE REGOLE DELLA FIA
Il Consiglio mondiale della FIA ha varato, dopo una richiesta specifica della Commissione Touring 3wheeler, un nuovo metodo di assegnazione per le zavorre nel campionato TTW 2008. Il nuovo metodo, che si chiamerà "vittoria con handicap", sarà basato essenzialmente su tre metodi di assegnazione: per i risultati della gara, per il numero delle cene fatte tra piloti, e per la classe di assegnazione finale data alla zavorra (ritrovabile sul sito piaggioMp3isti.com).
Per i punti in campionato, ogni pilota riceverà un chilo (praticamente solo la FI@) di zavorra per ogni punto conquistato, mentre, per i risultati delle due manches di ogni appuntamento, le zavorre saranno distribuite ai primi sei classificati in questo ordine:
1. 55kg
2. 58kg
3. 63kg
4. 64kg
5. 68kg
6. 85kg
SUCCESSIVA MODIFICA AL REGOLAMENTO
Siccome dal quinto in poi tutti si ritiravano come previsto, alla fine di ogni gara le zavorre verranno annullate e ricalcolate in modo da avere a bordo di ogni scooter il giusto peso accumulato. La zavorra massima che un pilota potrà avere sarà di 72kg, 13 in meno del vecchio regolamento. unulteriore novità è lassegnamento di 40kg di zavorra ad ogni pilota nella sua gara desordio (praticamente solo lossa).
Larticolo giusto e serio è ritrovabile qui: http://www.f1automotori.com/wtcc/wt…lla-zavorra/ [Image Can Not Be Found]
Ps)Per il gentil Sesso [Image Can Not Be Found] Si Scherza ,a’ per il telef. l’ à scritto l’autore dell’articolo io ci ò messo solo le faccine [Image Can Not Be Found] Ciao Sergio [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found]
[quote="americano":ggvzckjg]Ps)Per il gentil Sesso [Image Can Not Be Found] Si Scherza ,a’ per il telef. l’ à scritto l’autore dell’articolo io ci ò messo solo le faccine [Image Can Not Be Found] Ciao Sergio [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found][/quote:ggvzckjg]
[color=darkred:ggvzckjg][size=117:ggvzckjg][b:ggvzckjg]Il fatto che tu abbia messo le faccine [Image Can Not Be Found] … Lo spero caro Sergio perchè altrimenti non hai capito niente [Image Can Not Be Found] delle Zavorrine di Scooter Adventure!
Federica[/b:ggvzckjg][/size:ggvzckjg][/color:ggvzckjg]
[quote="Federica":3vxjz55f][quote="americano":3vxjz55f]Ps)Per il gentil Sesso [Image Can Not Be Found] Si Scherza ,a’ per il telef. l’ à scritto l’autore dell’articolo io ci ò messo solo le faccine [Image Can Not Be Found] Ciao Sergio [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found][/quote:3vxjz55f]
[color=darkred:3vxjz55f][size=117:3vxjz55f][b:3vxjz55f]Il fatto che tu abbia messo le faccine [Image Can Not Be Found] … Lo spero caro Sergio perchè altrimenti non hai capito niente [Image Can Not Be Found] delle Zavorrine di Scooter Adventure!
Federica[/b:3vxjz55f][/size:3vxjz55f][/color:3vxjz55f][/quote:3vxjz55f]
[Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found]
"Unultima categoria è rappresentata dalle compagne di sella cui non interessa guidare, che non vogliono adescare nessuno, non si sacrificano nel seguire Lui a tutti i costi. Esse non temono laria, il traffico e le curve e godono semplicemente la gioia di condividere i panorami ed i monumenti, gli odori ed i colori, gli orizzonti dilatati, il senso di libertà della festa dellandare in moto. Le Perle Rare. "
[color=blue:1hvzu3b3][b:1hvzu3b3]Queste sono le nostre ‘zavorrine’ e nostre inseparabili e insostituibili compagne di vita ![/b:1hvzu3b3][/color:1hvzu3b3]
[color=blue:1hvzu3b3][b:1hvzu3b3]Un bacio a tutte loro ![/b:1hvzu3b3][/color:1hvzu3b3]
[Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found]
[quote="Roby & Ketty":2tdv10cq]"Unultima categoria è rappresentata dalle compagne di sella cui non interessa guidare, che non vogliono adescare nessuno, non si sacrificano nel seguire Lui a tutti i costi. Esse non temono laria, il traffico e le curve e godono semplicemente la gioia di condividere i panorami ed i monumenti, gli odori ed i colori, gli orizzonti dilatati, il senso di libertà della festa dellandare in moto. Le Perle Rare. "
[color=blue:2tdv10cq][b:2tdv10cq]Queste sono le nostre ‘zavorrine’ e nostre inseparabili e insostituibili compagne di vita ![/b:2tdv10cq][/color:2tdv10cq]
[color=blue:2tdv10cq][b:2tdv10cq]Un bacio a tutte loro ![/b:2tdv10cq][/color:2tdv10cq]
[Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found][/quote:2tdv10cq]
Bella STRAQUOTO [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found]
Num. max di Utenti Online:90
Attualmente Online:
5 Ospite(i)
Stanno visualizzando questa pagina:
1 Ospite(i)
Devices in use: Phone (5)
Statistiche Forum:
Gruppi:3
Forum:22
Discussioni:2921
Messaggi:48064
Statistiche utente:
Ospiti: 0
Utenti: 530
Moderatori: 0
Amministratori: 3

Azioni

I mitici colli francesi