Cerca

— Ambito del forum —




— Confronta —





— Opzioni del forum —





La lunghezza minima della parola da cercare è 3 caratteri - la lunghezza massima della parola da cercare è 84 caratteri

Password persa?
sp_Feed sp_TopicIcon
Un anno...
Pier
Member
Members
Messaggi del forum: 206
Utente dal:
23/02/2012
sp_UserOfflineSmall Offline
1
21/02/2013 - 20:49
sp_Permalink sp_Print

Qualche giorno fa mi sono ricordato che è ormai un anno che conosco ScooterAdventure e ho scritto qualche "pensiero sparso" in proposito su Facebook…
Mi è stato suggerito di riportarlo anche sul forum, visto che non tutti usano Fb… Lo riporto tale e quale, con un taglia/incolla…
Sono solo, come ho detto, "pensieri sparsi", non vogliono avere nessuna pretesa… di nessun genere… [Image Can Not Be Found]
E’ solo che quando si sta bene con qualcuno…si sta bene e basta!

**************************************

Ci sono nella vita situazioni che riescono a riempirti di felicità e che riescono a trasmetterti quel senso di completezza e di appartenenza che è nella loro stessa natura.
A prescindere. Da qualsiasi altra cosa.
Come l’aprirsi di una vallata in fiore dopo una strada tutta curve fra le colline del Montefeltro…
Come il colpo d’occhio della Reggia di Stupinigi arrivando da Viale Torino…
Come il panorama dell’Ain che confluisce nel Rodano, fra il verde delle colline dalla Maison d’Izieu…
ebbene sì… come Scooter Adventure.
E’ passato un anno dalla mia iscrizione a questo gruppo di fantastici amici… era la metà di febbraio dell’anno scorso quando mi iscrivevo on line sul sito, con un nickname di pura fantasia e rimanendo “sul generico”, nell’indicazione della mia città. Sai…un minimo di prudenza ci vuole: non sai mai a chi ti metti in mano, in questo folle scatolone che si chiama internet….

Ricevuto l’ok dell’iscrizione, un po’ timidamente mi sono inserito fra questi… amici (sì, ormai penso che lo posso dire anche io), con un pochino di soggezione, perché mi sono reso subito conto che l’amicizia che c’era fra loro, spesso di lunga data, era così forte che non sapevo quanto potevo…osare…non sapevo quanto e quando mi avrebbero potuto considerare…”uno di loro”.
Invece mi hanno considerato tale fin dal primo momento, sono stato subito accolto con grande Amicizia, un’Amicizia davvero con la “A” maiuscola fin dal primo giorno, fin dalla prima uscita ai primi di marzo… da tutti i partecipanti…come davvero fossi uno di loro da sempre.
E per me, che proprio in quei momenti avevo davvero bisogno di girare pagina alla storia della mia vita, non potevo trovare niente di meglio.
Scooter Adventure è Scooter Adventure.
A prescindere. Da qualsiasi altra cosa.
E’ quanto di bello può creare l’Amicizia.
E’ un gruppo di persone eccezionali, di cui sono orgoglioso di farne parte e che spero possa farlo ancora per tanto tempo…insieme, verso nuove avventure, verso nuovi posti da conoscere: su due ruote, con un casco e tanti amici con cui condividerli.
Grazie ancora a tutti voi

******************************************

nonnototo
Chiacchierone
Members
Messaggi del forum: 1133
Utente dal:
14/04/2010
sp_UserOfflineSmall Offline
2
21/02/2013 - 23:32
sp_Permalink sp_Print

[b:2k1fbx7s][i:2k1fbx7s][size=150:2k1fbx7s][color=#0000FF:2k1fbx7s]
Ribadisco, ora che ci hai trovato non ti libererai di noi tanto facilmente [Image Can Not Be Found]
Aspettiamo il resoconto del prossimo compleanno
con gli Amici di ScooterAdventure.
[Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found]
Anna & Totò
[/color:2k1fbx7s][/size:2k1fbx7s][/i:2k1fbx7s][/b:2k1fbx7s]

Roby e Ketty
Membro
Members

Staff
Messaggi del forum: 5373
Utente dal:
22/12/2006
sp_UserOfflineSmall Offline
3
22/02/2013 - 08:43
sp_Permalink sp_Print

Ciao Pier,

mi lasci senza parole e con anche un pò di commozione….

Solo una parola ‘GRAZIE’

Re61
Chiacchierone
Members
Messaggi del forum: 1909
Utente dal:
01/03/2007
sp_UserOfflineSmall Offline
4
22/02/2013 - 08:46
sp_Permalink sp_Print

Astica per uno spritz!?! [Image Can Not Be Found] …………….grazie a te!!!

Carlo & Grazia
Member
Members
Messaggi del forum: 276
Utente dal:
04/08/2011
sp_UserOfflineSmall Offline
5
22/02/2013 - 10:51
sp_Permalink sp_Print

Pier
ho provato anch’io la stessa emozione. Il gruppo e’ fantastico, ci si trova sempre con grande piacere, e se non si partecipa, per qualche motivo, spesso anche grave, si sente una sensazione di vuoto, nel senso che ogni uscita e’ divertimento, e passione da condividere sulle due ruote. E credimi, in questo mondo , dove tutto e’ di corsa, e basta un niente per vedere la tua vita cambiata, non e’ poco.
un saluto e alla prossima !!

Alex e Mary
Membro
Members

Staff
Messaggi del forum: 5518
Utente dal:
21/12/2006
sp_UserOfflineSmall Offline
6
22/02/2013 - 14:07
sp_Permalink sp_Print

Grazie Pier,
hai avuto proprio un magnifico pensiero e per me che faccio parte di questo gruppo di Amici praticamente dall’inizio di questa magnifica avventura che è Scooter Adventure, le tue parole sono proprio gratificanti e ripagano di ogni sforzo profuso per tracciare la strada sin qui intrapresa e quella che in futuro ancora tutti insieme affronteremo.
Ricordati però che Scooter Adventure esiste anche grazie a persone come te che si mettono in gioco, che partecipano e che condividono i momenti belli e magari anche qualcuno meno riuscito, perchè può capitare … allora concludo come ho iniziato con un grazie e come Roberto con un po’ di commozione …

Alessandro

Gastone650
Chiacchierone
Members
Messaggi del forum: 1037
Utente dal:
10/11/2008
sp_UserOfflineSmall Offline
7
22/02/2013 - 18:46
sp_Permalink sp_Print

Grazie Pier , condivido i tuoi pensieri che ho provato anch’io iscrivendomi nel forum qualche anno fa , in un periodo particolarmente triste della mia vita , e ho trovato subito un accoglienza e un calore speciali che si sono tramutati ben presto in Amicizia e affetto, e rafforzati man mano che ci si conosceva sia sulle 2 ruote che in altre occasioni insieme ..
Grazie ancora per questi pensieri belli e spontanei come il tuo, e a tutti coloro che rendono Scooter Adventure cosi …meraviglioso e unico!..

Maurizio

Ivan
Amministratore
Messaggi del forum: 5756
Utente dal:
19/12/2006
sp_UserOfflineSmall Offline
8
22/02/2013 - 22:17
sp_Permalink sp_Print

[color=#000080:2vkqjh02]Caro Pier,
mi fa molto piacere che tu abbia seguito il mio consiglio di condividerlo con gli amici del forum!
Facebook è un potente strumento, ma tanti sadvini non lo seguono e sarebbe stato un peccato non poter leggere e condividere il tuo pensiero.

Con l’augurio di fare ancora tanta e tanta strada insieme sotto la stella di Scooter Adventure, ti ringrazio per questa bella emozione che ci hai regalato

Ivan[/color:2vkqjh02]

Edo e Flora
Chiacchierone
Members
Messaggi del forum: 1106
Utente dal:
13/05/2008
sp_UserOfflineSmall Offline
9
23/02/2013 - 17:12
sp_Permalink sp_Print

[color=#BF0000:365i9q3t][b:365i9q3t]Anche io ,caro Pier,voglio unirmi al coro dei ringraziamenti,anche io, come te ed altri avevo lo stesso timore nel frequentare questo gruppo,tant’è che il biglietto da visita di SAdv (trovato sullo scooter in una domenica di aprile del 2008 ad Arona) è rimasto per un anno intero : prima nel sottosella e poi imboscato in taverna!!!! In un gruppo saldo e l’amicizia di lunga data che li legava, mi metteva un po’ a disagio e di soggezione, ma invece è stato magnifico entrarne a far parte e tante volte mi sono detta che di sicuro ho perso del tempo!!!! Un grazie a SAdv ,che ci fa sentire unici,inegugliabili e migliori , un grazie a te che hai saputo gratificare ogniuno di noi con pensieri e parole come le tue!!!!!!

Flora[/b:365i9q3t][/color:365i9q3t]

gianrico zanzottera
Member
Members
Messaggi del forum: 65
Utente dal:
10/04/2012
sp_UserOfflineSmall Offline
10
27/02/2013 - 20:20
sp_Permalink sp_Print

Caro Pier, farei volentieri anch’io un copia- incolla con ciò che hai scritto.
Personalmente al momento della mia iscrizione tutti mi hanno steso un tappeto rosso innanzi e non c’è nulla di più bello che vedersi accolti a braccia aperte.
E’ un mondo egoista il nostro e ogni atteggiamento di accettazione senza alcun interesse, ma solo per ciò che sei, non può che riempire l’animo di gioia. Auguri per tutto e spero rivederti al più presto.

bellerofonte
Chiacchierone
Members
Messaggi del forum: 1265
Utente dal:
30/10/2007
sp_UserOfflineSmall Offline
11
13/03/2013 - 11:11
sp_Permalink sp_Print

[color=#808000:2sjn1h97]Ciao Pier, complimenti i tuoi non sono solo pensieri sparsi , ma sensazioni umane e degne come tali , di grandissima considerazione

Ricordo il mio primo incontro con SADV era la cena di Natale del 2007 e tutte le risate conseguenti sullo stinco con Walter e Luciano , ricordo la mia prima uscita seria con il mio vecchio foresight 250 , arrancava sul passo del turchino ( e io arrancavo insieme a lui ) , ma pur disponendo di mezzi più potenti e , diciamolo , di abilità alla guida superiori alle mie , SADV mi aspettava , ricordo anche i primi tempi in cui non avevo internet a casa e Ivan mi telefonava o mandava i messaggi sulle proposte di uscita e gli orari
ecco …….. SADV è un gruppo di amici che aspetta e rallenta la propria corsa per farsi raggiungere da chi è in difficoltà , non solo sulla strada ma anche nella vita , donando quel minimo di frivolezza indispensabile per superare i passi che si presentano nella vita

Oggi non riesco più ad essere presente in maniera assidua come prima , per tanti motivi , vicissitudini , problematiche , difficoltà ecc , non sono nenche più frequente alle uscite come prima , questione anche di distanza , per me è più facile uscire con gli amici incontrati grazie a SADV come Marco e Antonella o Sergio e Brunella che chilometricamente sono più vicini e con i quali con il tempo si è instaurato un gran rapporto
mi rammarico di non essere assiduo alle uscite con questo forum , però ogni tanto vengo qui , non intervengo ( non sempre ho voglia di scrivere ) ma leggo e sorrido

beppe [/color:2sjn1h97]

Timezone del forum:Europe/Rome

Num. max di Utenti Online:90

Attualmente Online:
3 Ospite(i)

Stanno visualizzando questa pagina:
1 Ospite(i)

Top Poster:

Alex e Mary: 5518

Roby e Ketty: 5373

Federica: 3650

Roberta: 3255

Re61: 1909

walternadia: 1436

bellerofonte: 1265

dagio: 1173

nonnototo: 1133

Edo e Flora: 1106

Nuovi Utenti:

Statistiche Forum:

Gruppi:3

Forum:22

Discussioni:2921

Messaggi:48064

 

Statistiche utente:

Ospiti: 0

Utenti: 530

Moderatori: 0

Amministratori: 3

Amministratori:, ferlo, Ivan