Cerca

— Ambito del forum —




— Confronta —





— Opzioni del forum —





La lunghezza minima della parola da cercare è 3 caratteri - la lunghezza massima della parola da cercare è 84 caratteri

Password persa?
sp_Feed sp_TopicIcon
BMW SCOOTER 800 ?
Federica
Membro
Members

Staff
Messaggi del forum: 3650
Utente dal:
12/01/2007
sp_UserOfflineSmall Offline
61
14/02/2012 - 18:01
sp_Permalink sp_Print

[quote="bellerofonte":b18pi2i2][color=#808000:b18pi2i2]………… si può fare anche con il ciao [/color:b18pi2i2][/quote:b18pi2i2]

[color=#800000:b18pi2i2][size=130:b18pi2i2]Credo che ognuno di noi, in questo periodo di crisi, si stia facendo i conti in tasca… [Image Can Not Be Found]
Dai mal che vada ci incontreremo in bicicletta!! [Image Can Not Be Found] Sempre 2 ruote sono! [Image Can Not Be Found]

Federica[/size:b18pi2i2][/color:b18pi2i2]

Filo e Catia
Member
Members
Messaggi del forum: 26
Utente dal:
13/02/2012
sp_UserOfflineSmall Offline
62
16/02/2012 - 19:04
sp_Permalink sp_Print

Sicuramente sara ‘ uno scuterone con i contro….
sicuramente l’affidabilita ‘ BMW
ma ho’ la certezza che il prezzo fai prima a donare iun rene

io presempio mi ero innamorato dello scooter BMW 600 L’utimo ch e hanno fatto ma ormai avedvo comprato il mio MP3

vabbuo’ sara’ per la prossima volta. [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found]

Filo e Catia
Member
Members
Messaggi del forum: 26
Utente dal:
13/02/2012
sp_UserOfflineSmall Offline
63
16/02/2012 - 19:08
sp_Permalink sp_Print

Federica, ache in bici di sti tempi costa;;;;;;;;;
Ce’crisi ce’ crisi’…………… [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found]

Federica
Membro
Members

Staff
Messaggi del forum: 3650
Utente dal:
12/01/2007
sp_UserOfflineSmall Offline
64
17/02/2012 - 10:18
sp_Permalink sp_Print

[color=#800000:3ppx6ej6][size=130:3ppx6ej6]Ieri sera a Saronno alle ore 7.00 … [Image Can Not Be Found][Image Can Not Be Found][Image Can Not Be Found] …. [Image Can Not Be Found]
Scusate non ce la faccio, lascio la parola…

Federica[/size:3ppx6ej6][/color:3ppx6ej6]

Ivan
Amministratore
Messaggi del forum: 5756
Utente dal:
19/12/2006
sp_UserOfflineSmall Offline
65
17/02/2012 - 14:20
sp_Permalink sp_Print

[color=#000080:1eh5vmqi]Ieri sera ho avuto la fortuna di essere invitato alla presentazione in anteprima dei nuovi scooter Bmw.
Così ho preso la palla al balzo e senza pensarci su non mi sono fatto scappare l’occasione:
appuntamento dalle 19,00 in poi al concessionario di Saronno, e visto che ad invitarmi è stata una gentil donzella, Federica, pure lei non si è fatta scappare l’occasione per sorvegliarmi [Image Can Not Be Found]
A quel punto data la vicinanza di paese, ho girato l’invito anche a Edo e Flora che l’hanno preso al volo e nel giro di pochi minuti si sono liberati e ci hanno raggiunto.
Se devo essere sincero, pensavo di trovare una folla numerosa in attesa che i due mezzi esposti venissero scoperti, ed invece…una ventina di persone al massimo e lasciatemelo dire, un po’ tutti con la puzza sotto il naso…..
Ore 19,15 vengono scoperti i mezzi: il 650 GT nero ed il 600 Sport argento.
La misera folla si riversa tutta sul modello sport, mentre noi ci gustiamo in tutta tranquillità il modello GT,
dimenticavo, nell’attesa che venissero scoperti abbiamo avuto modo di leggerci i dati tecnici e soprattutto i PREZZI: 11.650 il GT e 11.200 lo sport chiavi in mano ma SENZA OPTIONAL naturalmente, i modelli esposti avevano ambedue il kit light-pach (sella+manopole riscaldate, luci posizione a led e DCP =controllo pressione pneumatici sul display del cruscotto) costo del kit 890 x il GT e 910 x lo Sport, in pratica il GT era esposto a 12.500 e lo sport 12.200.
Considerate che qui poi bisogna aggiungere una piastra ed il bauletto che se si sceglie Bmw siamo intorno ai 500 euro, così il GT ce lo portiamo a casa per la bellezza di 13.000 euro!!!!!
Scusate, ma è una cifra assurda per uno scooter, è una follia, ad un paio metri dietro c’era esposta la 1600GT, a 23.000 chiavi in mano, 10.000 Euro in più ma non ci sono paragoni, tralasciando che 23.000 sono comunque tantissimi.
Ma siamo qui per parlare di scooter e tralasciamo le moto e riprendiamo i commenti sui due mezzi presentati.
Partiamo dallo Sport, che secondo me è il più centrato fra i due, è la fotocopia del T-max, a mio avviso se dovessi scegliere fra Bmw o Yamaha, (fortunatamente non è il mio caso) preferirei Bmw, mi piace molto di più il Bmw e poi il sottosella con la possibilità di mettere 2 caschi integrali non è cosa da poco. Esteticamente mi piace, ma dalle prove da seduto, il passeggero mi sembra molto penalizzato, la seduta è altissima facendo sporgere di parecchio la zavorrina dalla sagoma del pilota, e poi anche la posizione delle gambe e l’appoggio dei piedi mi sembra molto sacrificata. E’ chiaro che questo mezzo non è studiato per i lunghi viaggi di coppia, come del resto il T-max, quindi va bene così.
Passiamo al GT, io lo dividerei in due, dalla parte anteriore fino al pilota e dal pilota al fanalino posteriore, perché direte voi?
Perché davanti è davvero imponente, mi piace parecchio anche se abbiamo notato parecchi difettucci non indifferenti, dietro lo boccio completamente, passeggero molto alto, sottosella poco capiente, o meglio capiente, ma non avendo un fondo piatto o quasi, non ti permette nemmeno di infilarci un borsone per i viaggi. Visto da dietro poi è vuoto, smisurato rispetto davanti e se ci metti il bauletto peggiora ancora di più.
Stando seduti al posto di guida sembra di essere quasi su una moto, ha una buona impostazione per uno della mia statura e confesso che mi ci trovo a mio agio come posizione, poi bisognerà vedere su strada il comportamento.

Il momento più divertente è stato quanto l’addetto alle vendite ci si è affiancato mentre guardavamo lo Sport ed ha iniziato ad illustrarci l’innovativo sottosella per alloggiare i due caschi, a quel punto gli abbiamo fatto capire che a noi interessava il GT per affrontare viaggi lunghi in coppia, ma che non aveva spazio sufficiente per i caschi, lui ci ha garantito che ci stavano 2 caschi integrali e così siamo andati insieme a lui a fare la prova.
Ha preso due caschi Bmw, che chiaramente sono “molto” più piccoli di due caschi normali come il Nolan o il mio Schuberth (che è gigantesco) e li ha infilati sotto la sella, beh dopo 5 minuti di ravanamento, la sella non si chiudeva ed ha iniziato ad arrampicarsi sugli specchi, sono intervenuti in tre dello staff e gira di qui, gira di là, ma i caschi non ce stavano!!! Figuriamo i caschi normali.
A quel punto ha tirato fuori la scusa che i mezzi erano dei pre-serie (gli stessi presentati all’Eicma) e quindi in fase di produzione avrebbero fatto delle migliorie, me lo auguro, perché hanno fatto una figuraccia davanti a tutti e noi godevamo come dei ricci!!!
Un’altra brutta cosa che abbiano notato, sono gli specchietti retrovisori, si possono chiudere per questioni di ingombro, ma quando li chiudi sul GT cozzano contro il parabrezza piegandolo leggermente, sullo Sport, li puoi chiudere solo se il parabrezza e tutto alto, ed anche li cozzano contro con lo stesso difetto, se poi abbassi l’inclinazione “Manuale” ovvero a vite del parabrezza non li puoi più nemmeno chiudere.
Ci sono tanti altri particolari che abbiamo notato, sul GT, non auguratevi di trovare per strada un branco di moscerini, perché dalle varie sfaccettature del frontale non riuscireste più a levarli, perché nemmeno con lo straccetto e tanta pazienza ci si potrebbe riuscire.

Mi fermo qui, ma ci sono tante altre cose che non quadrano, soprattutto per quella cifra, già perché se me lo proponevano a 6 / 7.000 euro tante cose potrebbero essere accettabili, ma a 13.000 proprio NO!.
Sicuramente ne vedremo un bel po’ in giro da quest’anno, ma saranno i soliti sboroni del giretto aperitivo e poi torno a casa…..

Ivan[/color:1eh5vmqi]

Re61
Chiacchierone
Members
Messaggi del forum: 1909
Utente dal:
01/03/2007
sp_UserOfflineSmall Offline
66
17/02/2012 - 14:46
sp_Permalink sp_Print

[Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] Ci dovevo essere io [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] ………pensa che risate ti [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] facevi e al povero addetto alle vendite mentre tentava di infilare i caschi [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found]

nonnototo
Chiacchierone
Members
Messaggi del forum: 1133
Utente dal:
14/04/2010
sp_UserOfflineSmall Offline
67
17/02/2012 - 15:32
sp_Permalink sp_Print

Caro Ivan
Complimenti per la descrizione
Parte di quello che hai detto, l’avevamo gia’ verificato all’eicma.
Renato, penso che in molti hanno riso per capienza e prezzo.
Io l’aperitivo lo vado a prendere con il mio CIAO mix del 95
[Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found]

Alex e Mary
Membro
Members

Staff
Messaggi del forum: 5518
Utente dal:
21/12/2006
sp_UserOfflineSmall Offline
68
17/02/2012 - 15:44
sp_Permalink sp_Print

BEH I VOSTRI GIUDIZI SUI NUOVI SCOOTER BMW MI SEMBRANO UN PO’ TROPPO LAPIDARI ED IN QUALCHE CASO ANCHE UN PO’ DI PARTE A FAVORE DI ALTRE MARCHE, MA LUNGI DA ME IL VOLER INNESCARE UN APOLEMICA.
TRA L’ALTRO MI TROVATE PIENAMENTE D’ACCORDO SUL FATTO CHE BMW NON HA CENTRATO L’OBIETTIVO E CHE PER DI PIU’ LO PROPONE AI COSTI CHE AVETE COMUNICATO, FORSE HANNO VOLUTO FARE IL PASSO PIU’ LUNGO DELLA GAMBA PRESENTANDO 2 PRODOTTI IN UN COLPO SOLO E CON DUE DIVERSE DESTINAZIONI, UNA SPORTIVA E L’ALTRA TURISTICA SENZA SODDISFARE NE’ L’UNA NE’ ALTRA ESIGENZA PERLOMENO NON COME CE LO SI POTEVA ATTENDERE DA BMW, CREDO CHE DOVRANNO AGGIUSTARE IL TIRO BEN PRESTO PER POTER STRAPPARE DELLE VENDITE SIGNIFICATIVE AL NUOVO T-MAX CHE DALL’INIZIO DELL’ANNO IN PIENO INVERNO (E CHE INVERNO) HA GIA’ VENDUTO 830 UNITA’ E LE RICHIESTE CONTINUANO.

TANTO DI CAPPELLO IN CASA HONDA CHE DOPO TANTA IMMOBILITA’ (VEDI SILWER WING E RAFFAZONAMENTI CHE SONO SEGUITI) E DOPO AVER PUNTATO TANTO SU SCOOTER DI PICCOLA CILINDRATA PER USO URBANO (MA QUI CI SONO I NUMERI DI VENDITA) E SULLE SUPER SPORT (CHE NON SI VENDONO PIU’), HA FINALMENTE SAPUTO PROPORR E DEI PRODOTTI INNOVATIVI COME L’INTEGRA, LA GAMMA NC E LA CROSSTOURER CON ANCHE L’INNOVATIVO CAMBIO A DOPPIA FRIZIONE, CREDO CHE QUESTI SONO I MEZZI CHE MOVIMENTERANNO IL MERCATO DEL 2012.
MA SUZUKI DOVE E’ FINITA? A QUANDO LA NUOVA VERSIONE DEL CICCIO????????
COMUNQUE SE QUALCUNO VUOLE FARE DEL TURISMO IN MOTO CI SONO ANCHE DELLE OTTIME OCCASIONI CON IL NUOVO SENZA ASPETTARE L’USATO E MI RIFERISCO ALLA CAMPAGNA YAMAHA SULLA TDM 900 CHE SE PUR VECCHIOTTA E’ SEMPRE ATTUALE VISTA LA SUA LINE ANONIMA ED OGGI E’ OFFERTA CON € 2.000 DI SCONTO SUL LISTINO CIOE’ AD € 7.790 LA VERSIONE CON ABS ED IN PIU’ I VARI OPTIONAL SONO OFFERTI A CONDIZIONI MOLTO VANTAGGIOSE, PERSONALMENTE LA CONSIDERO UN’OTTIMA MOTO.
QUESTE DISCUSSIONI IN FONDO SONO BELLE PERCHE’ METTONO IN LUCE I PUNTI DI VISTA DI OGNUNO.

A PRESTO, ALESSANDRO

Alex e Mary
Membro
Members

Staff
Messaggi del forum: 5518
Utente dal:
21/12/2006
sp_UserOfflineSmall Offline
69
17/02/2012 - 15:44
sp_Permalink sp_Print

A PROPOSITO LO SAPETE CHE LA CONCESSIONARIA JOLLYCROSS DI VARESE HA CHIUSO?

ALESSANDRO

Ivan
Amministratore
Messaggi del forum: 5756
Utente dal:
19/12/2006
sp_UserOfflineSmall Offline
70
17/02/2012 - 17:02
sp_Permalink sp_Print

[quote="Alex & Mary":qr6lmnrx]A PROPOSITO LO SAPETE CHE LA CONCESSIONARIA JOLLYCROSS DI VARESE HA CHIUSO?

ALESSANDRO[/quote:qr6lmnrx]

[color=#000080:qr6lmnrx]Accidenti che notizia!!!!
Comunque Alex, i miei giudizi questa volta non sono di parte,
sai quanto apprezzo il mondo Bmw e sinceramente se ne avessi la possibilità e loro proponessero degli scooter compatibili ad un turismo di coppia, non ci avrei pensato su troppo a comprarlo, ma stando alla realtà, ti posso garantire che il mio giudizio è stato di parte sì, ma Bmw, perchè sono stato troppo buono [Image Can Not Be Found]

Ivan[/color:qr6lmnrx]

Re61
Chiacchierone
Members
Messaggi del forum: 1909
Utente dal:
01/03/2007
sp_UserOfflineSmall Offline
71
17/02/2012 - 17:08
sp_Permalink sp_Print

Dicamolo chiaramente,li venderà perchè hanno il marchio. Ma per il resto non sono stati capaci di creare qualche cosa che valesse la cifra "incredibbile" a cui li vendono………………….Ah Alex lo sai come la penso,non sono di parte,per me la Rt è la moto più bella che esista per il turismo.Ma se dici di essere BMW, devi esserlo fino alla fine,il copia incolla fatto male non dà grandi risultati. [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found]

Alex e Mary
Membro
Members

Staff
Messaggi del forum: 5518
Utente dal:
21/12/2006
sp_UserOfflineSmall Offline
72
17/02/2012 - 17:38
sp_Permalink sp_Print

PER I GIUDIZI DI PARTE NON MI RIFERIVO A VOI DUE, PER ILRESTO MI SEMBRA CHE SIAMO PROPRIO SULLA STESSA LUNGHEZZA D’HONDA…….. (scusatemi la licenza)

ALESSANDRO

Federica
Membro
Members

Staff
Messaggi del forum: 3650
Utente dal:
12/01/2007
sp_UserOfflineSmall Offline
73
17/02/2012 - 20:55
sp_Permalink sp_Print

[quote="Ivan":3t81mfzi]… ti posso garantire che il mio giudizio è stato di parte sì, ma Bmw, perchè sono stato troppo buono [Image Can Not Be Found]

Ivan[/color][/quote:3t81mfzi]

[size=130:3t81mfzi][color=#800000:3t81mfzi]Confermo raga, Ivan questa volta è stato buono! [Image Can Not Be Found]
I tre venditori, in realtà, sono stati impegnati 10 minuti buoni per cercare di farci stare 2 caschi [Image Can Not Be Found]
Pensate che ad un certo punto tutti contenti sono riusciti a chiudere la sella senza accorgersi che era, dallo sforzo, talmente deformata e lateralmente si infilava tutta la mia mano [Image Can Not Be Found]
Bè in compenso l’aperitivo offerto è stato davvero all’altezza!! [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found]
Buona serata

Federica [/color:3t81mfzi][/size:3t81mfzi]

bellerofonte
Chiacchierone
Members
Messaggi del forum: 1265
Utente dal:
30/10/2007
sp_UserOfflineSmall Offline
74
20/02/2012 - 13:19
sp_Permalink sp_Print

[color=#808000:x12nbzv0]bravo Ivan , complimenti per il resoconto sei sempre chiaro , conciso e preciso nell’esposizione

io personalmente continuo a dire , che la cifra in gioco è altissima …….. € 13.000 , sono veramente tanti e non vedo una gran contropartita in gioco se non il marchio sulla carena ……. che non è detto che basti per decretarne il successo

riguardo Suzuki e il nuovo ciccio , bè considerati i tempi non tutte le case decidono di immettere sul mercato nuovi modelli perchè potrebbero non vendere anche solo per questioni economiche , magari suzuki ha già il nuovo ciccio e aspetta tempi migliori per lanciarlo , oppure farà come ha fatto con il nuovo V-Strom che è stato lanciato a fine estate , operazione "strana" ma che fino ad adesso ha pagato

beppe[/color:x12nbzv0]

bellerofonte
Chiacchierone
Members
Messaggi del forum: 1265
Utente dal:
30/10/2007
sp_UserOfflineSmall Offline
75
20/02/2012 - 13:34
sp_Permalink sp_Print

[color=#808000:sfxf4id1]vorrei aggiungere , non sono anti-bmw , e francamente non credo di dare giudizi di parte , pur avendo Honda
ho avuto BMW e non escludo che nel mio futuro non ci sarà un’altra BMW , ( nella vita l’unica certezza è la morte ) , anche io credo che la RT sia la più bella moto da turismo in circolazione , però francamente mi riesce difficile capire perchè le BMW costano più delle altre , perchè il ciccio costa circa € 10.000 e per avere lo stesso mezzo della BMW devi spendere circa € 2500 in più , se vogliamo anche il best seller della categoria ( il T-max ) costa con abs meno di € 11.000 e tutto sommato , al di là dei suoi limiti , è un gran bel mezzo

insomma continuo a dire , che ognuno è libero di acquistare il mezzo che più gli piace e chiaramente è libero di spendere i propri soldi come meglio crede

e meno male che è così altrimenti sai che noia [/color:sfxf4id1]

Edo e Flora
Chiacchierone
Members
Messaggi del forum: 1106
Utente dal:
13/05/2008
sp_UserOfflineSmall Offline
76
20/02/2012 - 13:35
sp_Permalink sp_Print

come ha detto Ivan l’altra sera c’ero anchio a vedere il nuovo BMW e come Ivan guardavo di + il GT che lo sport e confemo che il muso é molto bello anche se x pulirlo ci vogliono i guanti in acciao del macellaio e tanta pazienza. il retro invece é bruttissimo,vuoto,e credo che lo sappiano bene anche in BMW perche non c è una foto fatta da dietro.x quanto riguarda il prezzo non ci sono parole.
edo

Timezone del forum:Europe/Rome

Num. max di Utenti Online:90

Attualmente Online:
8 Ospite(i)

Stanno visualizzando questa pagina:
1 Ospite(i)

Top Poster:

Alex e Mary: 5518

Roby e Ketty: 5373

Federica: 3650

Roberta: 3255

Re61: 1909

walternadia: 1436

bellerofonte: 1265

dagio: 1173

nonnototo: 1133

Edo e Flora: 1106

Nuovi Utenti:

Statistiche Forum:

Gruppi:3

Forum:22

Discussioni:2921

Messaggi:48064

 

Statistiche utente:

Ospiti: 0

Utenti: 530

Moderatori: 0

Amministratori: 3

Amministratori:, ferlo, Ivan