Cerca

— Ambito del forum —




— Confronta —





— Opzioni del forum —





La lunghezza minima della parola da cercare è 3 caratteri - la lunghezza massima della parola da cercare è 84 caratteri

Password persa?
sp_Feed sp_TopicIcon
NUOVA MOTO/SCOOTER HONDA
ferlo
Amministratore
Messaggi del forum: 183
Utente dal:
23/04/2016
sp_UserOfflineSmall Offline
31
21/02/2012 - 11:50
sp_Permalink sp_Print

costano poco le nc700, e’ vero. ma manca persino il cavalletto centrale e per averla finita, cioe’ abile e arruolata per una gita di un paio di gg. ti tocca buttarci su almeno 2-3k euro di accessori. alla nc devi cmq aggiungere come minimo le borse e il parabrezza rialzato, oltre al cavalletto. se poi ci metti anche deflettori per l’aria e altri ammenicoli e’ un attimo arrivare a €10k.

aspettiamo fiduciosi [Image Can Not Be Found]

bellerofonte
Chiacchierone
Members
Messaggi del forum: 1265
Utente dal:
30/10/2007
sp_UserOfflineSmall Offline
32
21/02/2012 - 13:21
sp_Permalink sp_Print

[color=#808000:2ojbq314]in effetti questa è una cosa che non condivido
insomma , perchè non proporre versioni con un minimo di accessori ?
Capisco le borse che a non tutti piaciono , ma il cavalletto centrale ……… quello è irrinunciabile , il problema è che poi quando le rivendi non riesci mai a recuperare i soldi spesi per gli accessori[/color:2ojbq314]

Paolo e Fina
Member
Members
Messaggi del forum: 303
Utente dal:
01/08/2011
sp_UserOfflineSmall Offline
33
21/02/2012 - 14:17
sp_Permalink sp_Print

in effetti le case sanno bene che se vuoi fare del gran turismo
sei costretto a comprare il bauletto o le borse .
con dei prezzi non indifferenti se una NC Honda completa costa 10€
come l’integra allora vivva gli scooter come il SW. T400 o il burgman

Ivan
Amministratore
Messaggi del forum: 5756
Utente dal:
19/12/2006
sp_UserOfflineSmall Offline
34
21/02/2012 - 15:23
sp_Permalink sp_Print

[color=#000080:lb0qhxcm]Prova Honda Integra e NC700
Sabato per par-condicio sono andato a vedere e provare su strada le nuove Honda.
In esposizione c’erano la Integra, la NC700 e la 1200 Crostourer, e mentre eravamo lì, il concessionario si è offerto di farmele provare, così non ci ho pensato su troppo e sono salito in sella, Federica, chiaramente dopo aver visto i mezzi ed il misero sellino, si è rifiutata categoricamente di salire….
Partiamo dalle prime impressioni della Integra, anche se poi si sono rivelate le stesse del salone; esteticamente non mi piace, me la sono guardata da diversi profili, ma non mi piace, poi dietro è molto vuota e senza borse, è praticamente una moto, non solo, ma non ha nemmeno un sottosella, pensate che il T-max ce l’ha più grosso….lì ci sta a malapena un Jet non molto grande. Una volta salito in sella, c’è la conferma che di scooter non ha nulla, è molto alta per uno della mia statura, tocco con le punte dei piedi, però, una volta accesa, si apre il gas e si ha davvero una bella impressione, il nuovo cambio è molto divertente, c’è la possibilità di sequenziale normale o sport o manuale, qui devo dire che non ha nulla a che fare con il cvt del Burgman, e mi sono divertito parecchio a fare tutte le prove del caso, ottima anche la frenata.
La NC700 secondo me, venderà molto di più rispetto alla Integra, parte da un prezzo base molto ragionevole e credo che completa di tutto (borse-parabrezza-cavalletto-cambio sequenziale ecc) non si raggiungano nemmeno i 9.000 euro.
Esteticamente mi piace, pensate poi che dove solitamente c’è il serbatoio, qui hanno ricavato un bauletto che ci sta un casco integrale, ed è una trovata geniale.
Le impressioni di guida sono ottime, mi sono divertito anche su questa, anzi molto di più che sulla Integra visto che all’apparenza sembra più bassa e così tocco meglio, forse perché la sella è più snella. Vi dirò, sinceramente che se non dovessi affrontare i soliti lunghi viaggi estivi di coppia, dove il nostro ciccio lo stra-carichiamo, un pensierino ce lo farei molto volentieri, per me è un mezzo che avrà un bel successo, e vi consiglio di andare a provarlo perché ne vale la pena.
Detto ciò; il parere della zavorrina, che conta parecchio, è negativo ! Risposta: NO Tassativo per tutti e due i mezzi! Forse una speranza c’è sulla NC700, ma non c’è spazio per niente e quindi…, il sellino posteriore è piccolo, i poggiapiedi non sono comodi ecc ecc

Va beh…aspettando novità in casa Suzuki andiamo avanti con il Ciccio

Ivan[/color:lb0qhxcm]

bellerofonte
Chiacchierone
Members
Messaggi del forum: 1265
Utente dal:
30/10/2007
sp_UserOfflineSmall Offline
35
21/02/2012 - 19:00
sp_Permalink sp_Print

[color=#808000:2jd7fd33]bene Ivan come al solito super esaustivo

ma quale NC hai provato ? La S o la X ?

comunque la Fede è abituata bene , devo dire che però anche Margherita la prima volta che ha visto il sellino posteriore del CBF non era entusiasta , oggi lo trova comodo o comunque non molto diverso da quello del silver ( a livello di comodità )

in ogni caso sono convinto anche io che le due NC venderanno di più della Integra , quest’ultima deve proprio piacere , perchè il fatto che sia metà moto e metà scooter potrebbe scontentare sia i motociclisti che gli scooteristi[/color:2jd7fd33]

Ivan
Amministratore
Messaggi del forum: 5756
Utente dal:
19/12/2006
sp_UserOfflineSmall Offline
36
21/02/2012 - 21:37
sp_Permalink sp_Print

[color=#000080:23m4m6nm]Era la X! [Image Can Not Be Found]
La S non mi piace….[/color:23m4m6nm]

[Image Can Not Be Found]

dagio
mombercelli (at)
Chiacchierone
Members
Messaggi del forum: 1173
Utente dal:
29/12/2006
sp_UserOfflineSmall Offline
37
22/02/2012 - 00:27
sp_Permalink sp_Print

[quote="Ivan":3spv41mt][color=#000080:3spv41mt]Prova Honda Integra e NC700
Sabato per par-condicio sono andato a vedere e provare su strada le nuove Honda.
In esposizione c’erano la Integra, la NC700 e la 1200 Crostourer
Detto ciò; il parere della zavorrina, che conta parecchio, è negativo ! Risposta: NO [u:3spv41mt]Tassativo per tutti e due i mezzi[/u:3spv41mt]! Forse una speranza c’è sulla NC700, ma non c’è spazio per niente e quindi…, il sellino posteriore è piccolo, i poggiapiedi non sono comodi ecc ecc
Va beh…aspettando novità in casa Suzuki andiamo avanti con il Ciccio
Ivan[/color:3spv41mt][/quote:3spv41mt]

Ivan ma allora non hai provato la 1200 Crosstourer………e lì mi sa che le cose cambiano anche come comodità per le zavorrine……certo è un po’ alta….. [Image Can Not Be Found]

Ivan
Amministratore
Messaggi del forum: 5756
Utente dal:
19/12/2006
sp_UserOfflineSmall Offline
38
22/02/2012 - 08:31
sp_Permalink sp_Print

[quote="dagio":21hamysy]
Ivan ma allora non hai provato la 1200 Crosstourer………e lì mi sa che le cose cambiano anche come comodità per le zavorrine……certo è un po’ alta….. [Image Can Not Be Found][/quote:21hamysy]

[color=#000080:21hamysy]No Dario,
non l’ho provata su strada, ho provato a sedermici ed a tenerla in piedi, ma è alta pe me e poi è bella pesante, con il pavimento liscio e lucido del concessionario, facevo fatica anche da fermo [Image Can Not Be Found]

Ivan[/color:21hamysy]

Alex e Mary
Membro
Members

Staff
Messaggi del forum: 5518
Utente dal:
21/12/2006
sp_UserOfflineSmall Offline
39
23/02/2012 - 19:25
sp_Permalink sp_Print

ECCO ANCHE QUI NON SI CAPISCONO ALCUNE SCELTE DELLE CASE MOTOCICLISTICHE, SICURAMENTE LA CROSSTOURER E’ UNA MOTO MOLTO INTERESSANTE, POLIVALENTE ED ADATTA AL TURISMO E CHE SECONDO ME VENDERA’ ANCHE BENE, PERO’ PESA 275 KG IN ORDINE DI MARCIA E 10 KG CON IL CAMBIO AUTOMATICO/SEQUENZIALE AI QUALI DEVI AGGIUNGERE BORSE LATERALI E BAULETTI: RISULTA QUINDI UNA MOTO MOTO MOLTO IMPEGNATIVA.
NELLE CILINDRATE PIU’ BASSE HONDA CON I MOTORI 700 CC HA FATTO LA DEAUVILLE PERO’ CONNUN MOTORE CON PRESTAZIONI DELUDENTI E LA TRANSALP ANCH’ESSA CON UN MOTORE FORSE NON TROPPO BRILLANTE E CHE SCALDA TROPPO ALLE BASSE ANDATURE.
CON L’NC700 CI SIAMO CASCATI ANCORA, MOTO INTERESSANTE, INNOVATIVA CON ANCHE IL CAMBIO AUTOMATICO/SEQUENZIALE PERO’ CON SOLO 52 CAVALLI E CHE CAVOLO E SE VOGLIO FARE DEL MOTOTURISMO IN COPPIA E CON BORSE E BAULETTO COSA FACCIO SCENDO E SPINGO.
IN SOSTANZA CI VORREBBE CHE QUALCUNO PENSATE AD UNA COMODA TURISCTICA, CON CILINDRATA 700 – 800 CC, CON UNA GIUSTA DOSE DI CAVALLI E POTENZA MA CON UN BEL PO’ DI CHILI IN MENO DA GESTIRE RISPETTO ALLE MAXITOURER.
MA ANCHE LE ALTRE CASE NON FANNO SCELTE DEL GENERE, PROBABILMENTE PENSANO CHE NON CI SIA MERCATO PER UN SEGMENTO DI QUESTO TIPO E SI CONTINUANO AD ESASPERARE LE MAXI.

ALESSANDRO

Re61
Chiacchierone
Members
Messaggi del forum: 1909
Utente dal:
01/03/2007
sp_UserOfflineSmall Offline
40
24/02/2012 - 09:28
sp_Permalink sp_Print

Scusa Alex il ciccio pesa 277 kg per 55 cv (fonte sito Suzuki) contro 209 kg per 47,6 cv……..
In due e carichi, con il ciccio si arriva ai 450/500 kg tranquillamente ma non mi sembra che nessuno dei nostri amici,denunci grossi difetti nel viaggiare.
Si la honda ha 7 cv in meno,ma anche circa 70 kg in meno di peso,secondo me anche in coppia se la cava.Non sarà un fulmine ma se la cava bene,magari i difetti sono altri,tipo sella striminzita passeggero,mancanza di cavalletto centrale(solo optional)……………..o altro.

bellerofonte
Chiacchierone
Members
Messaggi del forum: 1265
Utente dal:
30/10/2007
sp_UserOfflineSmall Offline
41
24/02/2012 - 13:23
sp_Permalink sp_Print

[color=#808000:2xl82k1t]secondo me la cosa più significativa è la coppia

io ho avuto la deauville aveva 60 cv con 66 Nm a 6500 rpm ( se ricordo bene ) , bè per la stazza della moto il motore era decisamente sacrificato perchè a 6500 rpm io non ci sono mai arrivato , ma se quei Nm fossero stati presenti a 4000 rpm a parità di potenza sarebbe stato un mezzo molto più sfruttabile

queste nuove 700 hanno solo 48 cv ma i loro 65 Nm li hanno a 4000 rpm , io non li ho provati ma sulla carta sembra una moto pronta in basso ma con un motore che alla fine muore subito perchè ha poco allungo

a tal proposito mi ha interessato la nuova duke 690 di ktm , sembra che quel mono sia decisamente confortevole e a differenza della vecchia versione è molto sfruttabile in basso insomma 70cv con 70 Nm , e per il 2013 verrà presentata la versione 350 che , vista la 200 promette di essere un bel peperino[/color:2xl82k1t]

Alex e Mary
Membro
Members

Staff
Messaggi del forum: 5518
Utente dal:
21/12/2006
sp_UserOfflineSmall Offline
42
24/02/2012 - 18:51
sp_Permalink sp_Print

SI, SI, CI STANNO BENISSIMO ANCHE LE VOSTRE CONSIDERAZIONI.

CERTO ANCHE IL DISCORSO DELLA COPPIA E’ MOLTO CORRETTO ED IN FONDO PER FARE TURISMO SERVE UNA COPPIA DISPONIBILE GIA’ A BASSI GIRI E SFRUTTABILE SU TUTTO L’ARCO DI EROGAZIONE, PERO’ ANCHE IL VALORE DELLA COPPIA HA LA SUA IMPORTANZA.

PER QUANTO RIGUARDA L’NC MI SONO BASATO ANCHE SULLE IMPRESSIONI DI IVAN CHE LO HA PROVATO.
CIAO, ALESSANDRO

placido
Member
Members
Messaggi del forum: 555
Utente dal:
04/04/2008
sp_UserOfflineSmall Offline
43
25/02/2012 - 17:29
sp_Permalink sp_Print

Ciao,
oggi ho provato le tre novità Honda.
Integra: maneggevole e bel cambio, manca molto di spazi accessori, è un ibrido.
NC700X: bello spazio al posto del serbatoio, pochi cavalli ma maneggevole come una bici.
Crosstourer: adatta al turismo ma con un motore che si presta anche ad una guida sportiva, l’altezza non mi ha creato problemi, nonostante non sia un gigante.
A presto.

Marco

Alex e Mary
Membro
Members

Staff
Messaggi del forum: 5518
Utente dal:
21/12/2006
sp_UserOfflineSmall Offline
44
27/02/2012 - 11:54
sp_Permalink sp_Print

SABATO POMERIGGIO SONO ANDATO ALLA CONCESSIONARIA HONDA DI LEGNANO PER PROVARE LE TRE NOVITA’, MA C’ERA UN CASINO DI GENTE, LE MOTO NON ERANO TARGATE PER CUI LE POTEVI PROVARE SOLO GIRANDO ATTORNO AL CAPANNONE NEL PIAZZALE INTERNO, CHI LE PROVAVA NON INDOSSAVA NEMMENO IL CASCO: HO RINUNCIATO, MAGARI TENTERO’ AL CONCESSIONARIO DI VARESE.

CIAO, ALESSANDRO

bellerofonte
Chiacchierone
Members
Messaggi del forum: 1265
Utente dal:
30/10/2007
sp_UserOfflineSmall Offline
45
03/03/2012 - 23:47
sp_Permalink sp_Print

[color=#808000:2minc1ni]oggi , ho provato due delle tre novità honda , la NC 700 X e la Integra , la Crosstourer pur essendo a disposizione , per questioni di tempo e di mie valutazioni personali , non l’ho provata

NC 700 X
impostazione di guida , comoda come tutte le enduro stradali , non ho avuto la possibilità di provarla ad alta velocità , perchè nel traffico di Torino non è stato possibile ……………… ma ……………… la protezione del cupolino oltre i 60 km/h diventa insufficiente , la moto però ha un bel motore , molto pieno ai bassi e con un buon spunto l’ho provata sulla strada per Cavoretto ( in collina ) , devo dire ha una facilità di guida veramente entusiasmante piega veramente con il pensiero , è molto leggera e puoi farle fare veramente quello che vuoi , insomma una bella moto ad un prezzo veramente economico , ho trovato però un accentuato on-off e che la sella è decisamente scivolosa al punto che in situazione di on-off il mio corpo veniva spostato avanti ed indietro , se vogliamo difetti di gioventù , ma sempre difetti.
Mi ha stupito quando il conce mi ha detto che su 10 NC vendute 8 erano con il cambio automatico , cosa che ha spiazzato sopratutto Honda che importerà più manuali che automatiche e che al momento ha "rallentato" i conce verso la vendita di NC con il cambio DCT

Integra
qui ho usato pochissimo il cambio in manuale perchè una volta usato in automatico ………… bè , abituandosi al meglio è difficile tornare indietro il cambio fà tutto da solo , è un vero cambio lo si sente aumentare di marcia e scalare all’occorrenza , in posizione D fà il suo porco dovere ma in posizione S sulle curve di Cavoretto mi sono veramente divertito , ecco forse in D la curva viene eseguita con un numero di giri basso che fà pensare ad una trazione della posteriore approssimativa , mentre in S la situazione cambia , certo se si vuole le sensazioni di una moto basta mettere il cambio in manuale e sei tu a decidere quando e a che numero di rpm cambiare , ho notato una cosa , che in manuale ero in seconda mi sono fermato e la centralina automaticamente ha messo in prima ……………. questa elettronica [Image Can Not Be Found]
comunque , come dice Marco , è una moto da fagnani ……….. ma comoda , comoda e ancora comoda , fà tutto lei tu devi solo accellerare , poi senti il cambio che decide quando scalere o inserire una marcia , puoi anche intervenire tu scalando o aumentando una marcia ma dopo lui si riposiziona dove era , insomma vale la pena di comprarla solo per lui
perchè poi , vano sottosella ………. giusto per l’antipioggia
è una moto/scooter che è in grado di scontentare entrambe le categorie , in definitiva la NC è più capiente dell’Integra , insomma protezione aerodinamica da scooter su ciclistica solidissima di una moto con una tecnica da esempio per tutti
credetemi è fantastico vedere in funzione questo cambio e non mi stupisce pensare che siano in molti a volere questo cambio su una moto
sarà il futuro ?
[Image Can Not Be Found]

beppe [/color:2minc1ni]

Timezone del forum:Europe/Rome

Num. max di Utenti Online:90

Attualmente Online:
1 Ospite(i)

Stanno visualizzando questa pagina:
1 Ospite(i)

Top Poster:

Alex e Mary: 5518

Roby e Ketty: 5373

Federica: 3650

Roberta: 3255

Re61: 1909

walternadia: 1436

bellerofonte: 1265

dagio: 1173

nonnototo: 1133

Edo e Flora: 1106

Nuovi Utenti:

Statistiche Forum:

Gruppi:3

Forum:22

Discussioni:2921

Messaggi:48064

 

Statistiche utente:

Ospiti: 0

Utenti: 530

Moderatori: 0

Amministratori: 3

Amministratori:, ferlo, Ivan