Cerca

— Ambito del forum —




— Confronta —





— Opzioni del forum —





La lunghezza minima della parola da cercare è 3 caratteri - la lunghezza massima della parola da cercare è 84 caratteri

Password persa?
sp_Feed sp_TopicIcon
Resoconto dall'Eicma 2011
Ivan
Amministratore
Messaggi del forum: 5756
Utente dal:
19/12/2006
sp_UserOfflineSmall Offline
1
16/11/2011 - 13:56
sp_Permalink sp_Print

[color=#000080:23zksp92]Ciao ad Eicma finito, mi piacerebbe sapere le vostre impressioni su tutto quello che avete visto, novità, accessori, cosa vi è piaciuto di più e cosa di meno.

Inizio io parlando di nuove proposte: tralasciando le più blasonate Bmw e Honda, sono rimasto colpito da casa Piaggio, oltre al nuovo Beverly che mi è piaciuto parecchio, ho notato un mezzo che nessuno ancora ne ha parlato, il nuovo X10.
Già perché me lo sono guardato per benino e devo dire che mi piace, non ho potuto vederlo da vicino, ma dalle foto viste su internet sembra che abbia tutte le carte in regola per competere con le altre case, peccato solo per il motore, sembrerebbe che sarà equipaggiano con il solito 500 piaggio come motorizzazione massima, e quindi soggetto a molte vibrazioni, oltre che al nuovo 330 cc
Esteticamente mi piace, è dotato di capienti vani e sottosella, cosa che non ho visto nelle altre novità e se solo ci montassero un bel bicilindrico, potrei anche essere fra i primi a mettermi in lista per l’acquisto.

E voi che mi raccontate del salone?[/color:23zksp92]

Alex e Mary
Membro
Members

Staff
Messaggi del forum: 5518
Utente dal:
21/12/2006
sp_UserOfflineSmall Offline
2
16/11/2011 - 14:10
sp_Permalink sp_Print

LE NOVITA’ PRESENTATE QUEST’ANNO ERANO VERAMENTE TANTE ALCUNE MI SONO PIACIUTE DI PIU’, ANCHE SE LA CONFUSIONE DI QUEST’ANNO NON MI HA FATTO GUSTARE BENE IL SALONE:
PIAGGIO: MI E’ PIACIUTO MOLTO IL BEVERLY 350 E NON MI E’ DISPIACIUTO L’X10 ANCHE SE PERO’ CONDIVIDO L’OSSERVAZIONE DI IVAN SULLA MOTORIZZAZIONE;
APRILIA: L’SVR 850 MI E’ PIACIUTO DI PIU’ DEL GP 800, PERO’ ANDREBBE PROVATO;
POI CI SONO I VARI TENTATIVI DELLE CASE PER CONTRASTARE LO STRAPOTERE DEL R 100 GS: HONDA CROSSTOURER 1200 NON MI DISPIACE; TRIUMPH 1200 EXPLORER ANCHE QUESTA NON E’ MALE MA PERSONALMENTE MI E’ PIACIUTA MOLTO LA VERSIONE RALLYE DEL 1200 GS DI CASA BMW.
ANCHE LA HONDA GOLDWING NELLA SUA NUOVA VERSIONE HA UN CERTO FASCINO…..
DICIAMO CHE COME I VARI POSSESSORI DEL CICCIO SONO RIMASTO UN PO’ DELUSO DALLA MANCATA PRESENTAZIONE DI UNA NUOVA VERSIONE AGGIORNATA, IN FONDO IL CICCIO MI SEMBRA L’UNICO MAXISCOOTER CON UNA VERA VOCAZIONE TURISTICA, LO SCOOTER BMW NON MI E’ DISPIACIUTO MA VORREI VEDERLO GIRARE PER STRADA E MAGARI PROVARLO.

CIAO, ALESSANDRO

Alex e Mary
Membro
Members

Staff
Messaggi del forum: 5518
Utente dal:
21/12/2006
sp_UserOfflineSmall Offline
3
16/11/2011 - 14:13
sp_Permalink sp_Print

AH…. DIMENTICAVO … INTEGRA HONDA NON MI HA CONVINTO DEL TUTTO, PER IL TURISMO SCARSA CAPACITA’ DI CARICOE MOTORE SECONDO ME TROPPO FIACCO, HANNO RIPETUTO LO STESSO ERRIRE DELLA DEAUVILLE, VA BENE CHE CONSUMA POCO, MA DOVREBBERO PREVEDERE UNA VERSIONE CON DIVERSA MAPPATURA E POTENZA.

ALESSANDRO

Gastone650
Chiacchierone
Members
Messaggi del forum: 1037
Utente dal:
10/11/2008
sp_UserOfflineSmall Offline
4
16/11/2011 - 16:07
sp_Permalink sp_Print

ANCHE IO HO NOTATO PIU CAOS DELL’ANNO SCORSO E PURTROPPO HO POTUTO VEDERE CON PIU FATICA LE NOVITA ..E LE BELLE FANCIULLE ;-))
SONO RIMASTO UN PO PIU COLPITO DALLO STAND PIAGGIO , FORSE PERCHE’ DI MOTO ME INTENDO MENO , L’OCCHIO CADE PIU FACILMENTE SUGLI SCOOTER E IL BEVERLY 350 CON 33,3 CV DIREI CHE POTREBBE ESSERE UN OTTIMO COMPROMESSO PER L’USO QUOTIDIANO ( CONSUMI E TAGLIANDI MOLTO RIDOTTI ) E UN USO PIU TURISTICO PER LE NOSTRE GITE "GIRA IN GIRO ", DI QUALCHE CENTINAIO DI KM NEL WEEK END …IN ATTESA DI VEDERE SE SUZUKI A VERONA IN GENNAIO MAGARI METTERA’ DELLE GRADITE NOVITA ‘…

Re61
Chiacchierone
Members
Messaggi del forum: 1909
Utente dal:
01/03/2007
sp_UserOfflineSmall Offline
5
16/11/2011 - 17:16
sp_Permalink sp_Print

Io dico Honda e Piaggio,la prima per il coraggio della scelta,la seconda per aver creato un motore che almeno sulla carta pone nuovi limiti,e per il miglioramento continuo dei suoi prodotti. Il nuovo X10 verrà presentato presto,Ivan e Alex i motori 400 e 500 sono anni che non vibrano più come prima, già dal mio buon e mitico porcello 400.
Gli altri? Discreto il Tmax,buona qualità ma perplesso dalla linea.Deluso da Bmw e sono anche buono,mi aspettavo molto di più almeno a livello qualitativo.
C’è anche da segnalare una certa crescita anche della Kimco e Sym,sopratutto la prima esprime un certo sforzo cretivo,Pensate pare faccia il motore a bmw?………..per le moto non mi esprimo………….certo che La Panigale e la Mv hanno il loro perchè,finalmente si vede una crescita positiva della Guzzi.

luca/ch
Member
Members
Messaggi del forum: 369
Utente dal:
02/02/2009
sp_UserOfflineSmall Offline
6
17/11/2011 - 18:17
sp_Permalink sp_Print

grazie a tutti per le vostre opinioni sia negative che positive sulle novità x il 2012.
da quanto ho letto mi pare che il tanto atteso scooter della bmw non ha pienamente convinto e detto da voi che macinate km in sella agli scooter da molti anni ……….
dove lavoro io è un buon termometro x valutare il successo o no di un mezzo.
tra i frontalieri che entrano tutti i giorni dalla dogana molti e molti di loro hanno il tmax.
dalla prossima primavera vedrò se il bmw scooter riesce ad avere successo tra di loro.
mi sarebbe piaciuto molto andare a visitarla ma per vari motivi niente.
le vostre opinioni mi sono molto piaciute.

ciao luca

Ivan
Amministratore
Messaggi del forum: 5756
Utente dal:
19/12/2006
sp_UserOfflineSmall Offline
7
18/11/2011 - 08:42
sp_Permalink sp_Print

[color=#000080:a3m86dhx]Bene, ma parlando di abbigliamento ed accessori ???

Cosa avete visto di bello?

Io vi segnalo questi caschi, mi sembrano molto ben fatti e migliori rispetto al Nolan N43air

http://www.hjc-europe.eu/it/hjc/caschi/ … ulti/flat/

Fra l’altro in questi giorni sono in promozione su un sito a 155 anzichè 310 euro [Image Can Not Be Found]

Ivan[/color:a3m86dhx]

Federica
Membro
Members

Staff
Messaggi del forum: 3650
Utente dal:
12/01/2007
sp_UserOfflineSmall Offline
8
18/11/2011 - 09:26
sp_Permalink sp_Print

[color=#800000:212ghjz5][size=130:212ghjz5]Quante qualità questo casco! Integrale, jet, cross, motard [Image Can Not Be Found] Esteticamente mi piace ma vorrei vederlo dal vivo…

Federica

P.S. Grazie Luca che farai da "termometro" [Image Can Not Be Found] [/size:212ghjz5][/color:212ghjz5]

Ivan
Amministratore
Messaggi del forum: 5756
Utente dal:
19/12/2006
sp_UserOfflineSmall Offline
9
18/11/2011 - 12:32
sp_Permalink sp_Print

Ehh si, mi piace proprio, sono quasi tentato a vendere il mio N43 per questo! [Image Can Not Be Found]

http://www.hjc-europe.eu/it/hjc/caschi/ … /all-in-1/

Roby e Ketty
Membro
Members

Staff
Messaggi del forum: 5373
Utente dal:
22/12/2006
sp_UserOfflineSmall Offline
10
18/11/2011 - 14:28
sp_Permalink sp_Print

Interessante questo articolo di Rivola

http://rivola.motonline.com/senza-categ … i-colombo/

Timezone del forum:Europe/Rome

Num. max di Utenti Online:90

Attualmente Online:
8 Ospite(i)

Stanno visualizzando questa pagina:
1 Ospite(i)

Top Poster:

Alex e Mary: 5518

Roby e Ketty: 5373

Federica: 3650

Roberta: 3255

Re61: 1909

walternadia: 1436

bellerofonte: 1265

dagio: 1173

nonnototo: 1133

Edo e Flora: 1106

Nuovi Utenti:

Statistiche Forum:

Gruppi:3

Forum:22

Discussioni:2921

Messaggi:48064

 

Statistiche utente:

Ospiti: 0

Utenti: 530

Moderatori: 0

Amministratori: 3

Amministratori:, ferlo, Ivan