Password persa?
Ricerca avanzata

— Ambito del forum —




— Confronta —





— Opzioni del forum —





La lunghezza minima della parola da cercare è 3 caratteri - la lunghezza massima della parola da cercare è 84 caratteri

Confermare che si vuol marcare tutti i messaggi come letti

Marca tutte le discussioni come lette

sp_MobileMenu Azioni

Discussioni nuove/aggiornate

Seleziona Forum

sp_TopicIcon
1 Febbraio 2014 alla Guinnes!!!!!
Gianni
Posts: 5
11/10/2013 - 09:29

1

Buongiorno a tutti, il 1 Febbraio 2014 compio 40 anni e vorrei festeggiarli con una gitarella [Image Can Not Be Found] partendo da Roma con il mio Kimko 250 del 2007 mi dirigerò verso torino e la Francia, zona dello champagne, coste della Bretagna con il sapore di ostriche, scogliere di Dover , Londra, Liverpool e Dublino….. Riassunto molto veloce [Image Can Not Be Found] sono circa 60 ore di guida, avete commenti, consigli, volete aggregarvi? Mi chiamo gianni sono cuneese abitante a roma, insegno cucina e vorrei raccontare un viaggio ai miei figli:-)

giorgiospugnesi
Posts: 30
11/10/2013 - 15:42

2

Complimenti per il progetto!!! io ho fatto 40 anni pochi mesi fa ma sono stato molto più tranquillo. A parte gli scherzi il viaggio è splendido e la meta finale sublime (anche se la fabbrica della Guinness l’ho evitata perché troppo turistica).
La cosa sorprendente è che hai intenzione di farlo con un "piccoletto": complimenti ancora! Facci sapere.

gustavo
Posts: 1024
11/10/2013 - 18:49
3

Se voi venire visto che vivi a Roma domenica 13 ott. intanto cominci con la motobenedizione. ad Arsoli
Quì il programma:

app: shell tiburtina ( uscita tivoli dal gra) per chi volesse fare il viaggio con noi insieme .
ore: 9.00
ore : 9.30 inizio evento
ore:11.00 messa
ore:12.00motobenedizione
destinazione: arsoli alla chiesa
benedizione moto
pranzo :13.30 li vicino prezzo fisso
Antipasto: Antipasto Donizetti, consistente in Zuppa con cicoria fagioli e pane bruscato.
Primi : Fettuccine al Ragù, e Scagnozzi al Sugo di Olio Peperoncino e Aglio ( in bianco )
Secondo : Arizza con Patate a forno
Contorno : Insalata verde
Dolcetti casarecci: Ciambelline al vino
Bevande: acqua. Vino, e Bibite
( 15 e amico di don antonio )
dopo pranzo ognuno libero rientro o prroseguo curve e passeggiate

Come ogni anno sara’ tutto ripreso e fotografato e messo in pubblico per il piacere di tutti di un bel ricordo vissuto insieme

Certo che febbraio non è il mese ideale per un viaggio così impegnativo con lo scooter comunque si può fare auguri e buona strada.

Gianni
Posts: 5
14/10/2013 - 21:22

4

Grazie per le risposte e per l’invito Gustavo 🙂

Ivan
Posts: 5756
15/10/2013 - 08:38

5

[color=#000080:lbzg8nkj]Ciao gianni,
l’itinerario da te proposto è sicuramente interessante, ma un po’ ambizioso visto il periodo… [Image Can Not Be Found]
Un viaggio molto simile, ma solo fino alla Cornovaglia, lo abbiamo fatto io e Federica lo scorso anno in agosto, e ti posso assicurare che nonostante il periodo, le temperature non erano molto alte, figuriamoci in febbraio, rischi di trovare neve da Firenze fino a lassù…..sicuramente sarà un viaggio da Guinness…dei primati! [Image Can Not Be Found]

Ivan[/color:lbzg8nkj]

Gianni
Posts: 5
02/11/2013 - 21:05

6

Scusate ma consigli? Che documenti devo preparare? Come pago le autostrade? Assicurazione?

Ivan
Posts: 5756
03/11/2013 - 18:00

7

[color=#000080:2eruwut4]Ciao Gianni,
Il primo consiglio che ti posso dare è di non partire il primo febbraio, capisco che sarà un viaggio da Guinness però non è proprio il periodo per intraprendere un viaggio del genere [Image Can Not Be Found]
Comunque a parte questo, rispondo alle tue domande:
I documenti che ti servono per attraversare i vari paesi sono semplicemente la carta d’identità valida ed i documenti del mezzo, se vuoi puoi anche portarti il passaporto, ma non è necessario.
Le autostrade le paghi con contanti o carte di credito, buona parte dei caselli autostradali sono tutti abilitati al pagamento con carte.
Assicurazione: controlla che la tua assicurazione sia valida in tutti paesi che intendi visitare e soprattutto che abbia compreso assistenza in tutti quei paesi (carro attrezzi ecc ecc) è la cosa più importante perché se ti succede qualcosa non devi sborsare di tasca tua parecchi Euro.
Inoltre puoi fare in aggiunta una Europeassistance che copre un po’ tutto.

Se hai altre domande chiedi pure.

Ivan
[/color:2eruwut4]

Roby e Ketty
Posts: 5373
04/11/2013 - 08:49

8

Ciao,

visto il periodo in cui vuoi affrontare questo viaggio, ti consiglierei di montare delle gomme invernali e di fare molta attenzione all’abbigliamento.

Ormai il mercato offre diverse soluzioni per affrontare anche il freddo più rigido; guanti e stivali riscaldati,intimo termico,sotto giacche riscaldate ecc. ecc.

Un saluto

giorgiospugnesi
Posts: 30
04/11/2013 - 09:31

9

[quote="Ivan":2j1mc6y3]Inoltre puoi fare in aggiunta una Europeassistance che copre un po’ tutto.
[/quote:2j1mc6y3]

Concordo con Ivan sulla polizza Europeassistance, costa realtivamente poco e ti salva in situazioni spiacevoli. Dopo essere rimasto fermo in autostrada senza averla (ed aver sborsato 200 euro di carro attrezzi), ho deciso di farla. Nel mio caso costa circa 25 euro/anno ma li vale, soprattutto se fai viaggi lunghi. Spesso è abbinabile alla propria polizza assicurativa con un bel risparmio.

Timezone del forum:
Europe/Rome

Num. max di Utenti Online:90

Attualmente Online:
4 Ospite(i)

Stanno visualizzando questa pagina:
1 Ospite(i)

Devices in use: Phone (4)

Statistiche Forum:

Gruppi:3

Forum:22

Discussioni:2921

Messaggi:48064

Statistiche utente:

Ospiti: 0

Utenti: 530

Moderatori: 0

Amministratori: 3