Password persa?
Ricerca avanzata

— Ambito del forum —




— Confronta —





— Opzioni del forum —





La lunghezza minima della parola da cercare è 3 caratteri - la lunghezza massima della parola da cercare è 84 caratteri

Confermare che si vuol marcare tutti i messaggi come letti

Marca tutte le discussioni come lette

sp_MobileMenu Azioni

Discussioni nuove/aggiornate

Seleziona Forum

sp_TopicIcon
21-9 gita al lago maggiore
Ocean
Posts: 7
22/09/2008 - 15:12

1

Domenica 21-9 ore 10.20, partenza con il nostro Atlantic 500 (nuovo fiammante) da Magenta, appuntamento alle ore 11.00 a Sesto Calende con i nostri amici in sella ad un Burgman 650.

Ore 10.45 saltiamo l’uscita di Somma Lombardo … mi sveglio qualche km dopo e faccio inversione, arriviamo a Sesto Calende alle ore 11.20 i nostri amici ci davano per dispersi (normalmente arrivo agli appuntamenti almeno 15 min prim di loro J).

Dopo i convenevoli si prosegue per Laveno lungo la ss 629 con arrivo nel piazzale della stazione dopo circa 30 min. Aperitivo e partenza costeggiando il lago (direz. Luino) in cerca di una “mangiatoia”.

Giunti in località Casteveccana vediamo un cartello con la scritta “agriturismo Tschang” ed il simbolo della forchetta, dopo aver attraversato una strada mulattiera e sterrata (manco avessimo dei fuoristrada) giungiamo all’agri e scopriamo che è chiuso…. Ok dietro front e via alla ricerca di un’altra destinazione… Altra indicazione “Trattoria S.Antonio a 15 min.” iniziamo ad arrampicarci per una stradina tutta curve, a sinistra la monagna a destra la valle…. Il ristorante si trova sulla SP 7 ad un incrocio vicino ad Arcumeggia (oggi ho trovato anche il sito [url:1hko5w2p]http://www.trattoriasantantonio.it/[/url:1hko5w2p]
). Fortunatamente era aperto, (consiglio a chi passa di li a fermarsi) giro di polenta con le specialità della cucina: salsiccie, brasato al vino rosso, cinghiale, cervo, zola, un tagliere di salumi accompagnato da una focaccina casalinga acqua vino dolce caffè e “zuccherino digestivo” (tutto ottimo) i gestori sono “deliziosi”.
Si risale in sella e passando da Arcumeggia si torna a Laveno, per poi proseguire e giungere ad Angera. Sosta, passeggiata lungo il lago e ideona… perché non andiamo ad Arona (che è il paese di fronte sulla sponda opposta) tanto cosa abbiamo da fare …
Si risale in sella e via fino alla nuova meta, dove ci attende un gelato e la solita passeggiata per negozi, sono ormai le 18.30 e decidiamo di rientrare.
Ore 19.30 siamo "parcheggiati" nel box, abbiamo percorso 200 km circa, non male per una coppia di “rookie”.
Inoltre il nostro Atlantic 500 è in rodaggio (il totale a termine gita segna 645 km).
Siccome siamo rookie, non abbiamo portato con noi la macchina fotografica… quindi niente immagini [Image Can Not Be Found].
Vi lascio il percorso fatto attraverso l’immagine creata con googlemaps.
[img:1hko5w2p]http://img229.imageshack.us/img229/9449/tourlagonb3.th.gif[/img:1hko5w2p]

Ciao
Fulvio & Renata

luciano glauco
Posts: 232
22/09/2008 - 15:58

2

La prima è andata! E, dall’entusiasmo che traspare, mi sembra che meglio non potesse andare.
Atlantic ok! Rider ok! E la zavorrina?
Dacci qualche impressione: la mia dolce metà, sia in senso metaforico che in senso fisico, è un po’ "freddina" sul discorso dueruote.
Ho il mio porcello (n.d.a. Beverly), ho la zavorrina, ma si mettono insieme raramente……. [Image Can Not Be Found]

Ocean
Posts: 7
22/09/2008 - 16:06

3

Ciao Luciano, la zavorrina dice di trovarsi bene (è alta 1,75) tranne quando prendiamo qualche buca, la sella è un pochino dura… La voglia di scooter è nata 5 anni fà e solo ora siamo riusciti a realizzare il "sogno", quindi ogni weekend di sole è benvenuto [Image Can Not Be Found] e quindi lo spunto di fare un giretto.

ilmario
Posts: 350
24/09/2008 - 22:27

4

[Image Can Not Be Found] bravo e così che si fà oltre il percorso schedulato sono magnifiche e piacevoli le varianti con le eventuali sorprese oltre che culturali anche gastronomiche [Image Can Not Be Found] ,
per la zavorrina io non mi pronuncio le mia non viene ,ma sono molto contento di sapere che non sono il solo specialista nel saltare le uscite [Image Can Not Be Found] se viaggiamo insieme, milano -legnano ci ritroviamo a genova [Image Can Not Be Found]

Timezone del forum:
Europe/Rome

Num. max di Utenti Online:90

Attualmente Online:
5 Ospite(i)

Stanno visualizzando questa pagina:
1 Ospite(i)

Devices in use: Desktop (1), Phone (4)

Statistiche Forum:

Gruppi:3

Forum:22

Discussioni:2921

Messaggi:48064

Statistiche utente:

Ospiti: 0

Utenti: 530

Moderatori: 0

Amministratori: 3