Password persa?
Ricerca avanzata

— Ambito del forum —




— Confronta —





— Opzioni del forum —





La lunghezza minima della parola da cercare è 3 caratteri - la lunghezza massima della parola da cercare è 84 caratteri

Confermare che si vuol marcare tutti i messaggi come letti

Marca tutte le discussioni come lette

sp_MobileMenu Azioni

Discussioni nuove/aggiornate

Seleziona Forum

sp_TopicIcon
Curiosità su Telepass
il dile
Posts: 96
07/07/2008 - 18:12

1

Solo ultimamente viaggio con il mio scooter in autostrada. Molte volte passando nella corsia riservata al telepass la sbarra non si alza. Quando ho registrato la targa presso uno dei Punti Blu, chiedendo dove fosse meglio posizionare la macchinetta, l’addetto mi rispose di posizionarlo sul parabrezza; così feci, solo che le prime volte la sbarra non si alzava. Allora decisi di mettermi il telepass in una tasca del giubbotto e la cosa ha funzionato anche se non sempre. Oggi dopo l’ennesimo caso di non sollevamento, mi sono fermato ad un Punto Blu a chiedere dove diavolo dovesse essere posizionato il telepass.
La risposta è stata ancora una volta di sistemarlo sul parabrezza, ma in più mi ha spiegato che il fatto del non sollevamento della sbarra non sempre è dovuto ad un errato posizionamento, ma anche al fatto che il mio scooter (come anche altri) non ha una massa metallica tale che lo faccia riconoscere al passaggio.
Volevo sapere da voi dovete abitualmente posizionate il telepass e quanto volte, in proporzione ai viaggi, non si alza la sbarra.

Ciao

Ivan
Posts: 5756
07/07/2008 - 22:10

2

[color=darkblue:1xhg5nyk]Ciao Luca,
io il Telepass ce l’ho nel cassettino/baulettino che ho davanti, anche se è chiuso dentro funziona sempre e fino adesso non ha mai mancato un colpo.
Credo che il tuo problema sia proprio il peso del mezzo, non tanto dove lo posizioni, perchè ti assicuro che ha una ricezione ben più potente di quanto ti dicano. Pensa che all’inizio mi è capitato di dimenticarmelo nel giubbotto che era posto nel sotto sella, ed anche quella volta ha funzionato.
C’è da fare attenzione quando entri in una porta telepass a tenere bene le distanze, soprattutto da altre moto ma anche dalle macchine, in modo che i sensori riescano a percepire il peso del tuo mezzo.

Ivan[/color:1xhg5nyk]

Roby e Ketty
Posts: 5373
08/07/2008 - 08:46

3

Ciao,

anch’io ho posizionato il Telepass nel cassettino e molte volte la sbarra non si alza,probabilmente anche per causa mia…non sono molto attento ad altre auto o moto in coda.

Altre volte sono passato anche nelle porte non autorizzate,ma non c’è nessun problema,se non sei rilevato dal Telepass vieni comunque fotografato ed è come se fossi stato rilevato regolarmente.

Non ho mai avuto problemi con i pedaggi,sempre precisi !

Un saluto

Alex e Mary
Posts: 5518
09/07/2008 - 13:01

4

STESSO PROBLEMA ANCHE PER ME A VOLTE SI ALZA LA SBARRA A VOLTE NO. COMUNQUE NESSUN PROBLEMA POI IL PEDAGGIO TI VIENE ADDEBITATO REGOLARMENTE CON IL N° DI TARGA.

ALEX

il dile
Posts: 96
09/07/2008 - 15:38

5

Grazie a tutti per le risposte. Quantomeno non sono l’unico a cui capitano queste cose. [Image Can Not Be Found] Questo comunque non toglie il fatto che il "sistema Telepass" dovrebbe essere migliorato, sia per l’utilizzo di moto o scooter, sia per le automobili.
Non vi dico le accortezze che ho dovuto adottare per installare la macchinetta sull’Espace e nonostante questo devo stare attento ad ogni fattura perchè ogni tanto mi registra il passaggio come se fossi un camion.

Ciao

Timezone del forum:
Europe/Rome

Num. max di Utenti Online:90

Attualmente Online:
5 Ospite(i)

Stanno visualizzando questa pagina:
1 Ospite(i)

Devices in use: Phone (5)

Statistiche Forum:

Gruppi:3

Forum:22

Discussioni:2921

Messaggi:48064

Statistiche utente:

Ospiti: 0

Utenti: 530

Moderatori: 0

Amministratori: 3