Password persa?
Ricerca avanzata

— Ambito del forum —




— Confronta —





— Opzioni del forum —





La lunghezza minima della parola da cercare è 3 caratteri - la lunghezza massima della parola da cercare è 84 caratteri

Confermare che si vuol marcare tutti i messaggi come letti

Marca tutte le discussioni come lette

sp_MobileMenu Azioni

Discussioni nuove/aggiornate

Seleziona Forum

sp_TopicIcon
GILERA GP 800
Luke
Posts: 184
06/09/2007 - 09:47
1

[color=darkblue:2wekt7jc][size=150:2wekt7jc]Ciao Amici!
Eccovi la prova del gp 800![/size:2wekt7jc][/color:2wekt7jc]
http://motori.alice.it/moto/visteeprova … tohpstrico

Ivan
Posts: 5756
07/09/2007 - 09:59

2

[color=darkblue:1fo4m0qn]Dalla prova sembrerebbe un gran bel mezzo ! [Image Can Not Be Found]
anche se esteticamente non mi fa impazzire.

Sono curioso di vederlo da vivo, magari poi cambio idea…..

Uno dei grossi svantaggi è che non ha bagagliaio, è un mezzo prettamente sportivo, quindi non farà il caso mio, visto che sul B650 ci carico pure la casa [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found]

Ivan[/color:1fo4m0qn]

Roby e Ketty
Posts: 5373
07/09/2007 - 10:42

3

Per le mie esigenze il top rimane il mitico CICCIO.

Per i più sportivi sembra lo scooter ideale.

Saluti

Alex e Mary
Posts: 5518
07/09/2007 - 23:40

4

Aspettiamo di vederlo in giro e magari di poterlo provare.

Sicuramente l’impostazione è più sportiva che turistica e la capacità di carico scarsina, ma personalmente penso che in futuro quel motore potrebbe andare ad equipaggiare una versione dell’ MP3 o del Gilera Fuoco ed andando avanti con l’età quando sarete vecchietti e guardere di più alla sicurezza insieme a confort e prestazioni chissa?

Alex

Jek
Posts: 635
21/02/2008 - 12:44
5

… ieri pomeriggio ho avuto modo di "[b:2wbkrbyc][i:2wbkrbyc]provare[/i:2wbkrbyc][/b:2wbkrbyc]" il GP800… [Image Can Not Be Found]

…ragazzi che roba…

accelerazione "bruciante" … (il tachimetro sembrava il contagiri da come andava su!!!)

stabilità "superlativa" …
(qualche leggera turbolenza alla fine del sorpasso di tir ma, a detta di mio figlio che stava dietro, forse il motivo era la "velocità" [Image Can Not Be Found] )

per non parlare del "freno motore" … appena si rilascia l’acceleratore praticamente si "ferma" … [Image Can Not Be Found]

mi ha lasciato stupefatto anche "la trazione" (a catena)… sembrava di avere le marce…

anche il "rumore" degli scarichi… lascia capire la "potenza" del bicilindrico…
(in un rettilineo di meno di un km mi sono trovato alla velocità max data dalla casa…) [Image Can Not Be Found]

… proprio una bella bestia!!! [Image Can Not Be Found]

Roby e Ketty
Posts: 5373
21/02/2008 - 13:01

6

[color=red:1x3ln98b][size=200:1x3ln98b][b:1x3ln98b]ADRENALINA PURA !!!![/b:1x3ln98b][/size:1x3ln98b][/color:1x3ln98b]

L’altro giorno mi è arrivato a casa un invito per andare a provare il GP800 e sinceramente ho paura a provarlo,perchè sicuramente mi piacerebbe un sacco e poi…….come la mettiamo ?

Un saluto

Re61
Posts: 1909
21/02/2008 - 14:04

7

Provalo………… devo andarci pure io,poi vi faccio sapere.

Alex e Mary
Posts: 5518
21/02/2008 - 14:07

8

ANCHE IL SOTTOSCRITTO E’ DECISO A FARE UNA PROVA DI QUESTO MOSTRICIATTOLO, VEDREMO COME ANDRA’ A FINIRE.

SALUTI, ALEX

ANDY72
Posts: 275
21/02/2008 - 19:50

9

[Image Can Not Be Found] ciao ragazzi ! [Image Can Not Be Found]
anch’io settimana scorsa ho provato il GP800!! [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found]
il concessionario mi ha dato libera usciata per quasi un ora …. che emozione!

Qualche impressione:
un gran motore con tanti cavalli, anche se pesante è facilmente manovrabile.
Mi lascia un pò pensare la stabilità dell’ avantreno, quando acquisti velocità si alleggerisce troppo.
Sicuramente un bel mezzo sportivo, con un motore sempre pronto ad ogni esigenza, forse non proprio adatto a principianti.

La mia zavorrina dice:
"la sella è grande … ma non c’è spazio per mettere i piedi… e i bagagli dove li metto ?" [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found]

Forse bisognerà aspettare un pò di tempo per l’acquisto… risolvendo alcune problematiche potrebbe essere concorrenziale agli scooter giapponesi.

… comunque sono sempre affezionato al mio Nexus [Image Can Not Be Found] !!!

ciao alla prossima [Image Can Not Be Found]

dagio
mombercelli (at)
Posts: 1173
22/02/2008 - 00:07
10

ciao a tutti

se vi interessa, vi cito di seguito un amico che lo ha provato e che descrive in dettaglio le sue impressioni.

[Image Can Not Be Found]
Dario

[color=blue:7ur12pq4]Oggi (08/02/2008) alle ora 15.00 mi son recato alla Concessionaria Piaggio CHIARELLO di VI per la prova del GP 800 (esemplare color nero, comprato dalla Concessionaria stessa e quindi non di proprietà Gilera-Piaggio e messo a disposizione appunto per le prove clienti: io sono stato il 1°).

Da fermo contrariamente a quanto ipotizzato è veramente semplice issarlo sul centrale con sforzo minimo, anche se nel muoverlo il peso si sente, eccome !
Qui confermo nella prova dinamica (mezzoretta abbondante) le impressioni negative circa la posizione di guida del sottoscritto alto 1,86 cm: posizione posturalmente scomoda, ingobbata in avanti, gambe e ginocchia costrette in posizione innaturale, impossibile trovare una posizione arretrata + consona per i piedi pena uscita degli stessi dalla sagoma, manubrio molto basso.
La protettività già a basse velocità (100-110) è molto scarsa, pur con il vetro regolato alla maxima posizione in altezza, con abbondante esposizione all’aria di parte sup. braccia, torace, spalle e casco. Ovvio che aumentando la velocità (ho tirato fino a 180 Km/h indicati) l’aumento è proporzionale.
In movimento contrariamente alle mie aspettative ed alle impressioni degli altri testers il peso lo sentivo e di brutto anke……..ho sì avuto la sensazione di uno scooter piantato vista la cilindrata e le prestazioni, ma pure una netta percezione di peso veramente eccessivo, trovandolo "duro" e "legnoso", poco agile nel cambio di direzione e con ridotto angolo di sterzata (nel girarmi in una stradina laterale l’ho trovato veramente scarso…).
Il motore e la trasmissione sono veramente spettacolari. Il primo con un suono gustoso e coinvolgente, grande potenza e cattiveria al punto giusto, prestazioni veramente al top con accelerazioni impressionanti per uno scooter che in un attimo ti porta a velocità esagerate, ad ogni movimento del gas corrisponde una spinta decisa…..la seconda direi che è sempre fluida, ben tarata, senza scossoni od incertezze, asseconda bene la cavalleria che trova libero sfogo e possibilità di esprimersi alla grande…..[b:7ur12pq4]FRENO MOTORE "0" alla faccia della tanto decantata pubblicità [/b:7ur12pq4]!
La frenata mi è apparsa potente e ben dosabile….ho provato pure delle decise frenate da buona velocità ed il mezzo si è sempre fermato correttamente senza reazione alcuna o bloccaggi anomali…….
La forcella ant. in tutta onestà mi è sembrata ben tarata, per nulla morbida, ed anche il posteriore nn mi è sembrato per niente male….ho provato a spingere in curva su un bel rondò gigante vicino a VI EST (casello A4) che ho percorso più volte e la tenuta mi è apparsa buona, con subito buon feeling e sensazione di fiducia sugli appoggi.
Prezzo in strada senza ritiro usato : Euro 8.850,00 chiavi in mano.
In definitiva grande motore e trasmissione, negativi estetica del frontale, posizione di guida con conseguente protettività ed il peso, che si sente eccome……
Alla fine la guida del GP è tutto un darci di gas visto il gustosissimo motore e + che di frenare, direi che è tutto un ATTACCARSI AI FRENI………
Penso che questo alla fine sarà il vero limite del GP, nel senso che ora capisco perckè Yamaha col T.Max si è fermata a 500 cc……..un motore del genere a mio giudizio appare sproporzionato su un mezzo a variatore così concepito, senza alcun freno motore che aiuti nelle decelerazioni dove veramente ci si aggrappa unicamente ai grossi disconi e forse anke a qualke Santo….. (ovvio che queste son le mie personali impressioni… )
A fine prova, risalito sul V-Strom, mi sembrava al confronto di guidare una bicicletta tale la differenza di peso e di agilità…….
Lamps a tutti !

Gilera GP 800 tested by vespone pd ![/color:7ur12pq4]

Ivan
Posts: 5756
12/03/2008 - 23:44

11

[color=darkblue:1hgm0595]Visto che la scorsa settimana c’erano le porte aperte Gilera, qualcun’altro di voi è andato a provarlo?

Ivan[/color:1hgm0595]

Alex e Mary
Posts: 5518
13/03/2008 - 12:07

12

PURTROPPO NON HO AVUTO TEMPO MA E’ UNA COSA CHE VOGLIO FARE ED ALLA PRIMA OCCASIONE NON MANCHERO’ DI PROVARE IL GP 800.

PIUTTOSTO QUALUNO E’ ANDATO AL MOTOEXPO A MALPENSA FIERE?

CHE IMPRESSIONI NE AVETE RICAVATO?

CIAO, ALEX

Scout
Posts: 321
26/08/2008 - 14:22

13

Riprendo questo vecchio post, per domandarvi:

Qualcuno ha incontrato su strada il Gilera GP 800?

Io, pur in sella quotidianamente, non ne ho visto mai uno.
Ne avranno venduti?

Con questa crisi energetica e i costi, in vertiginosa salita, dei carburanti, credo che Gilera e Piaggio rischino parecchio, con un mezzo del genere.

A rileggervi
Scout (Virgilio per chi non mi conosce)

bellerofonte
Posts: 1265
26/08/2008 - 14:43

14

ne ho visto uno nero parcheggiato ad Ostuni ( BR ) e ne ho incrociato un’altro rosso scuro su strada
purtroppo in entrambi i casi non ho potuto scambiare due chiacchere per le impressioni con il proprietario

ANDY72
Posts: 275
26/08/2008 - 18:14

15

[color=blue:qr424mgj] [Image Can Not Be Found]
ciao Virgilio,
da noi ne ho visti almeno un paio sia neri che rossi e ti dirò di più, dal concessionario dove mi sono recato per provarlo mi hanno spiegato che i tempi di consegna erano abbastanza lunghi, dato che la richiesta era maggiore della produzione, visto la novità del mezzo.
Considera che è comunque uno scoter particolare, con una cilindrata e delle prestazioni abbastanza elevate e di conseguenza anche i consumi non sono come quelli di uno "scooter cittadino".

ciao ciao Andrea
[Image Can Not Be Found] [/color:qr424mgj]

APEMAIA1
Posts: 76
26/08/2008 - 19:57

16

Nel mio gruppo http://www.clubscooterone.it ce ne sono due e sono ENTUSIATI.

Alex e Mary
Posts: 5518
28/08/2008 - 13:45

17

ANCH’IO NE HO VISTO PIU’ DI UNO DURANTE LE VACANZE IN TOSCANA!!

CIAO, ALEX

bellerofonte
Posts: 1265
18/09/2008 - 13:33

18

ieri sera sono andato alla piaggio per acquistare dei bilancieri più pesanti da applicare al mio silver, e naturalmente l’occhio è caduto sul GP 800.
Indubbiamente fà la sua figura , per comodità il venditore mi ha fatto visionare il mezzo che usano e ho notato subito che a differenza di quello in vetrina gli era stato subito cambiato il parabrezza con uno più protettivo, il sottosella può contenere un solo casco e dietro allo scudo non c’è nenche un piccolo cassettino porta oggetti , il tutto giustificato dal concessionario in quanto scooter sportivo

era tardi ( le 19,15 ) e quindi non ho chiesto se si poteva provare

ma una cosa mi ha fatto salire l’adrenalina a mille

la ruota posteriore era stata utilizzata fino alla fine del battistrada

[Image Can Not Be Found]

Timezone del forum:
Europe/Rome

Num. max di Utenti Online:90

Attualmente Online:
5 Ospite(i)

Stanno visualizzando questa pagina:
1 Ospite(i)

Devices in use: Desktop (3), Phone (2)

Statistiche Forum:

Gruppi:3

Forum:22

Discussioni:2921

Messaggi:48064

Statistiche utente:

Ospiti: 0

Utenti: 530

Moderatori: 0

Amministratori: 3