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...gomme scooter...
Ivan
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31
23/07/2012 - 23:41
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[quote="nonnototo":1wivvtjt][quote="wolf75":1wivvtjt][b:1wivvtjt][color=#0000FF:1wivvtjt]ciao a tutti per le gomme date un occhio qui http://www.gommamoto.it/ i prezzi mi sembrano buoni, certo c’e da aggiungere il montaggio ke saranno un 20 euro[/color:1wivvtjt][/b:1wivvtjt][/quote:1wivvtjt]

[color=#0040BF:1wivvtjt]
Ho dato uno sguardo al sito segnalato e devo dire che c’e’ l’imbarazzo della scelta tra gomma e gomma.
La ritengo un’ottima segnalazionne
Grazie[/color:1wivvtjt][/quote:1wivvtjt]

Però che prezzi! Molto interessante! Da tenere in considerazione [Image Can Not Be Found]

Re61
Chiacchierone
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32
24/07/2012 - 08:53
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[quote="wolf75":8qk3p9dz][b:8qk3p9dz][color=#0000FF:8qk3p9dz]ciao a tutti per le gomme date un occhio qui http://www.gommamoto.it/ i prezzi mi sembrano buoni, certo c’e da aggiungere il montaggio ke saranno un 20 euro[/color:8qk3p9dz][/b:8qk3p9dz][/quote:8qk3p9dz]

I prezzi sono buoni………………i 20 euri sono pochi per il montaggio,diciamo che valgono se gli porti la ruota smontata.

Anche questo è molto competitivo
http://www.nikpneumatici.com/

Carlo & Grazia
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24/07/2012 - 12:45
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Ciao
molto interessante il sito, concordo pero’ che 20 euro per il montaggio della gomme siano pochi. Ho assistito personalmente, e senza distrazioni varie, il meccanico del mio conce ha impiegato quasi 40 minuti, considerando anche la bilanciatura della ruota anteriore(mentre la posteriore , mi diceva, non va bilanciata) I non addetti ai lavori, possono pensare siano quattro viti da smontare, in realta e’ diverso. Comunque sara’ suggestione per quanto scritto e letto in questa sezione del forum, ma ho l’impressione che le gomme siano veramente buone. Mi sembra di guidare un mezzo diverso, e piu’ morbido! Sara’….

nonnototo
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14/04/2010
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34
24/07/2012 - 22:43
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" Carlo ha scritto"
Comunque sara’ suggestione per quanto scritto e letto in questa sezione del forum, ma ho l’impressione che le gomme siano veramente buone. Mi sembra di guidare un mezzo diverso, e piu’ morbido! Sara’….

[color=#0040BF:14e73qih]

E’ scontato che trovi una enorme diversita’ nella guida, sono ancora nuove e bisogna fargli almeno 500 km
per vedere e sentire il gripp che ti danno
Non esagerare in curva ma……accompagnarlo.
Prudenza,sempre.[/color:14e73qih]

lyuk
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31/08/2012
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35
04/09/2012 - 23:08
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i prezzi sono ottimi considerando che montare le gomme su uno scooter ci vuole circa un’ ora salvo inconvenienti come ad esempio piastra posteriore bloccata e bilanciatura sempre su entrambe le ruote costo dai 30 ai 40 € dipende dallo scooter

Ivan
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19/12/2006
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36
25/09/2012 - 16:13
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[color=#000080:35xxw52i]Aggiornamento gomme,
qualcuno di voi lo sa già, ma non avevo ancora avuto tempo di scriverlo sul forum:
durante le ferie estive ho testato le Metzeller appena montate, devo ammettere che non mi sono trovato male in qualsiasi condizione, però, mi è capitato un fatto strano che fino ad ora non mi era mai successo, a fine agosto l’usura del copertone posteriore presentava degli scalini non indifferenti in coincidenza con gli intagli/disegni dello stesso, il difetto lo si vedeva ad occhio nudo, era molto evidente, tant’è che mi sono premurato di contattare immediatamente Metzeller tramite il loro sito di supporto,nonostante il ticket di ricevuta per la presa in carico del problema, nessuno mai si è fatto sentire.
Così ho sentito Jonny, colui che me le aveva montate, il quale un po’ stupito mi chiede subito i km percorsi e se avevo controllato la pressione, al che gli rispondo che i km erano circa 6000 e la pressione la controllavo di tanto in tanto durante il viaggio (Federica è di testimone [Image Can Not Be Found]) ed era costante ai 2.7 / 2.8 bar, così mi dice di fare un salto da lui per vedere realmente com’era questo copertone.
Casualmente il pomeriggio che sono andato giù, c’era appena stato da lui un altro suo cliente con le mie stesse gomme montate anche lui a luglio e percorso +o- gli stessi km con lo stesso difetto!!!
A quel punto si è visto costretto a fotografare il copertone ed inviarlo al loro fornitore, che prontamente si reso disponibile a sostituirmelo in garanzia.
Nel frattempo c’è stato di mezzo il weekend a Valeggio sul Mincio, dove per fare delle prove prima della sostituzione prevista per il fine settimana successivo, ho gonfiato la gomma a 3 bar e l’ho usata per benino ancora altri 500km, beh non ci crederete, ma al momento della sostituzione, il difetto si era assottigliato al punto che se avrei percorso ancora altri 500km sarebbe “quasi” svanito.
Nonostante tutto, la gomma me l’hanno sostituita ugualmente e ne ho approfittato per montare le wintec visto l’avvicinarsi dell’inverno.
Parlando anche con Jonny, siamo giunti ad una conclusione: questo tipo di gomma va benissimo anche sul Burgman, però soffre il peso eccessivo, probabilmente tutti quei km percorsi, in 2 stracarichi con le borse laterali ecc ecc, hanno fatto si che si consumasse in modo anomalo, “magari” portandolo ad una pressione leggermente più elevata del previsto, tale inconveniente non sarebbe successo.
Sono teorie…però se anche a voi dovesse capitare la stessa cose e siete in giro, si può tentare una soluzione del genere per vedere se il difetto rientra.
Ora con le wintec mi hanno consigliato addirittura una pressione 2.6 bar [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] ….mahh io sono poco fiducioso…staremo a vedere, mal che vada arrivati ai prossimi 6000 km e si ripresenta il difetto, me la rifaccio sostituire [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found][/color:35xxw52i]

lyuk
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31/08/2012
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37
28/09/2012 - 22:55
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no , non sono teorie!!! me ne sono capitate diversi in negozio se si viaggia carichi e con passeggero e’ meglio alzare 2-3 decimi la pressione indicata dalla casa in quanto la carcassa metzeller e’ piuttosto morbidina la stessa cosa mi e’ capitata con tmax e silverwing oltre al problema da te citato in qualcuna sulla gomme posteriore potrebbe uscire come un taglio trasversale nei tacchetti e’ un problema di raffreddamento della gomma in azienda non e’ nulla di preoccupante in quanto non fa perdere pressione ma e’ brutto esteticamente!!ciao a tutti

Carlo & Grazia
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01/10/2012 - 15:16
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ciao ragazzi
quindi se ho capito bene, avendo anc’h’io le stesse gomme , se le porto a 3.0 non sbaglio???

Ivan
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01/10/2012 - 16:21
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No Carlo,
le Wintec dicono ti tenerle un po’ più basse di pressione, diciamo 2.6 / 2.7
però se ti salta fuori questo difetto, allora gonfiale a 3 e dovrebbe ristabilirsi.
Però, sembra che questo difetto capiti in casi rari e quando sei in sovracarico per lunghe percorrenze.

[quote="lyuk":1vejxa8k]no , non sono teorie!!! me ne sono capitate diversi in negozio se si viaggia carichi e con passeggero e’ meglio alzare 2-3 decimi la pressione indicata dalla casa in quanto la carcassa metzeller e’ piuttosto morbidina la stessa cosa mi e’ capitata con tmax e silverwing oltre al problema da te citato in qualcuna sulla gomme posteriore potrebbe uscire come un taglio trasversale nei tacchetti e’ un problema di raffreddamento della gomma in azienda non e’ nulla di preoccupante in quanto non fa perdere pressione ma e’ brutto esteticamente!!ciao a tutti[/quote:1vejxa8k]

Grazie lyuk per la conferma! [Image Can Not Be Found]
In effetti mi dicevano che per il t-max quando le montano, le tengono già a 3.0/3.2 per evitare problemi.

ferlo
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23/10/2012 - 14:37
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tanto per tenervi aggiornati.

le gomme pirelli diablo comprate su oponeo.it hanno percorso >10k km dal 03/06 ad oggi.

l’unico metro di paragone che ho per questo pneumatico ce l’ho col vecchio sw400 e gia’ mi aveva soddisfatto. praticamente stesso tipo di usura. l’anteriore inizia ora ad essere un po’ scalinata, mentre la posteriore lo era gia’ verso i 6k. tutto sommato ha una vibrazione accettabile (e solo a basse velocita’, quindi basta andare piu’ forte [Image Can Not Be Found] ). direi che per €120+30 di montaggio, l’esperienza gomme online, considerando che ho risparmiato un bel 50% sul prezzo di acquisto per me e’ andata proprio bene.

Alex e Mary
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41
26/10/2012 - 14:16
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…. MA COSA SONO I 10 K KM ????????’ CHIAMIAMO LE COSE CON IL LORO NOME DAI FERLO!!!!!

ALESSANDRO

ferlo
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23/04/2016
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42
27/10/2012 - 14:08
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diecimila alex… diecimila 😉

Scout
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43
28/10/2012 - 20:18
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Ciao,
Qualcuno ha acquistato e usato le gomme invernali:
Heidenau Snowtex K66?

Virgilio

ferlo
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44
21/01/2013 - 13:31
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ho provato gommamoto.it
ant+post metzeler feel free 102 euro
montaggio dal mio meccanico altri 40 euro

morale 142 euro il tutto. grosso modo mi sa che ho risparmiato tra i 60 e gli 80 euro…

Ivan
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21/01/2013 - 13:42
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Ottimo ! [Image Can Not Be Found]

RhazLee
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19/05/2013 - 22:05
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[quote="ferlo":2wcs8wok]ho provato gommamoto.it
ant+post metzeler feel free 102 euro
montaggio dal mio meccanico altri 40 euro

morale 142 euro il tutto. grosso modo mi sa che ho risparmiato tra i 60 e gli 80 euro…[/quote:2wcs8wok]

L’avevo consultato anche anni fa per le AVON, sulle marche e misure più utilizzate, è imbattibile!!
Gommadiretto.it è un buon punto di riferimento, in genere però i gommisti, per 5/7 euro in più
di danno anche il montaggio incluso.

RhazLee
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21/05/2013 - 14:15
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Coppia Pirelli Diablo sullo scooter , €.130,00 MONTATA!! 😉
Niente male.

Se le acquistavo via internet, spendevo 80 euri di copertoni + 40 di montaggio, per €.10 in più evito la rogna di farmi prestare una carta di credito e di portare le gomme a mano dal gommista. 😉

Alex e Mary
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20/11/2013 - 18:22
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ECCO LE INFORMAZIONI RELATIVE D UN NUOVO TIPO DI PNEUMATICI PER SCOOTER, SPERANO POSSANO ESSERVI UTILI, QUANDO AVEVO IL BURGMAN AVEVO MONTATO PNEUMATICI BRIDGESTONE ED ERANO VERAMENTE ECCEZIONALI

Lo scorso sabato 9 novembre, in occasione di un party “fuori salone” organizzato per festeggiare il Bridgestone Challenge 2013 e premiare i relativi vincitori, la casa giapponese ha presentato alla stampa i nuovi pneumatici Battlax SC Ecopia. Questo nuovo prodotto a bassa resistenza al rotolamento e ad alta efficienza nel consumo di carburante, va ad inserirsi nella gamma Ecopia già disponibile sui mercati europei per le vetture e il trasporto pesante. Questa tecnologia virtuosa ricalca la filosofia che ha sempre cercato di perseguire il fondatore Shojiro Ishibashi, nome poi internazionalizzato traducendolo nell’inglese Stone Bridge. Battlax SC Ecopia si posiziona in quella fascia di mercato costituita dai Maxi Scooter dedicati all’uso sportivo o pendolare, di cui i principali protagonisti sono il leader di vendite Yamaha T-Max, i BMW C-600/650 Sport/GT e il Suzuki AN 650 Burgman.

STESSE PRESTAZIONI, MENO RESISTENZA
Lo scopo che i tecnici si sono prefissati è proprio quello di garantire le stesse prestazioni del Battlax SC offrendo una minore resistenza al rotolamento. Da tempo infatti Bridgestone si è imposta una mission aziendale che si basa su tre principi: essere in armonia con la natura, usare le risorse con parsimonia e ridurre le emissioni di anidride carbonica. La modalità che uno pneumatico può perseguire per avere un consistente impatto ecologico, oggi si può descrivere proprio con la riduzione del coefficiente di resistenza al rotolamento. Tre sono anche le aree tecnologiche su cui ha operato la casa costruttrice per ottenere il suo scopo.
La mescola ricca di silice utilizza la tecnologia Nano-Pro Tech di Bridgestone, che agendo a livello molecolare riduce la frizione interna tra i vari componenti, diminuendo la dissipazione di energia e abbassando il coefficiente di resistenza al rotolamento (RRC). Le tecnologie di Bridgestone applicate alla carcassa derivate dai loro prodotti più avanzati, contribuiscono invece ad abbassare la temperatura durante il rotolamento e a ridurre la deformazione del battistrada, offrendo in definitiva maggiore grip, stabilità e durata. Infine la forma, progettata dal CAD attraverso il FEM (Finite Element Method), ha l’obiettivo di ridurre la dissipazione di energia durante il rotolamento.

Il battistrada è caratterizzato da ampi incavi per garantire ottima aderenza in condizioni di bagnato, e la loro forma a V rovesciata tipica dei modelli sportivi migliora la maneggevolezza; inoltre l’inclinazione e il numero degli incavi sono studiati anche per ridurre la rumorosità in frenata e in accelerazione. In definitiva, Bridgestone dichiara di aver mantenuto le stesse ottime prestazione del Battlax SC, migliorando il RRC del 15%, come affermato da Vincent Van Houtte, Senior Manager Motorcycle Tyre Products, Bridgestone Europe: “Con i nuovi Battlax SC Ecopia chi guida un Maxi Scooter può risparmiare nel consumo di carburante e continuare ad avere una fiducia totale nelle prestazioni del proprio mezzo e godersi ogni viaggio”. Interpellando i tecnici della casa nipponica sulla durata media di un pneumatico posteriore, ci è stato detto che può essere considerata di circa 10.000-12.000 km, ma ovviamente sono dati che possono essere ampiamente influenzati dal tipo di utilizzo che può portare a valori molto differenti, in positivo e in negativo. All’anteriore è prevista per ora la sola misura 120/70 R15 56H, mentre la posteriore è disponibile il 160/60 R14 65H e il 160/60 R15 67H.
La data di lancio sul mercato è prevista per gennaio 2014, e il prezzo del modello Ecopia, non ancora ufficiale, dovrebbe essere superiore di circa il 5%.

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