Cerca

— Ambito del forum —




— Confronta —





— Opzioni del forum —





La lunghezza minima della parola da cercare è 3 caratteri - la lunghezza massima della parola da cercare è 84 caratteri

Password persa?
sp_Feed sp_TopicIcon
Impressioni di guida Bmw 650 GT
nalimo
Member
Members
Messaggi del forum: 6
Utente dal:
24/04/2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1
13/05/2014 - 21:41
sp_Permalink sp_Print

bene grazie della dritta, dunque partiamo col dire che ogni scarrafone è bello a mamma sua perciò ognuno è a suo agio con il proprio scooter; io ho avuto il beverly 500 e il burgman 400, dopo questa esperienza ero restio a cambiare e i primi giorni non ero molto entusiasta della mia scelta, ma poi….. il primo viaggio bs-roma soste solo per rifornire arrivato a roma era come se avessi fatto una semplice uscita fuori porta euforia al massimo. Sicuramente la posizione di guida molto ergonomica ti facilita nelle lunghe distanze, l’ammortizzatore orizzontale con facilità di precarica consente al passeggero un confort eccezionale e una aderenza alla strada ottimale in tutte le condizioni, il telaio viene dall’esperienza bmw r 1200 gs a doppia rigidità quindi inserimenti in curva e percorrenza di curva di grande precisione, ottimo il freno di stazionamento con l’inserimento del cavalletto laterale, lo spazio sotto sella è ampio e facilmente accessibile buona soluzione anche i deviatori di flusso, ottimi l’inverno, il saund è più vicino a una moto ma quando ti abitui ti piace. Come difetti ho riscontrato qualche onomalia nel galleggiante vicino alla riserva, poca accessibilità per il cambio luci il temporizzatore delle frecce a mio parere è un po troppo lungo e poi essendo uno scooter che arriva a 180km/h monta gomme performanti a 17000 km sostituita gomma anteriore, finita. Che altro dire più vado e più mi diverto [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found]

Ivan
Amministratore
Messaggi del forum: 5756
Utente dal:
19/12/2006
sp_UserOfflineSmall Offline
2
14/05/2014 - 08:13
sp_Permalink sp_Print

[color=#000080:dml7yay5]Beh devo dire da quanto leggo che ti piace molto, hai mai provato un Burgman 650? Te lo chiedo perchè essendo abituato a questo tipo di mezzo, non sono riuscito dopo varie prove del GT a fare il cambio.
Cosa mi dici degli specchietti retrovisori? Tremano/vibrano sempre o hanno migliorato il problema?
Sono d’accordo con te riguarlo la posizione di guida molto comoda e l’entrata in curva.[/color:dml7yay5]

nalimo
Member
Members
Messaggi del forum: 6
Utente dal:
24/04/2014
sp_UserOfflineSmall Offline
3
14/05/2014 - 12:08
sp_Permalink sp_Print

si ho provato il 650 ex. due miei amici di sella, che presto si uniranno a noi, hanno il 650 e come impressione positiva ho riscontrato un senso di grande governabilità, e guida molto intuitiva, non ho avuto una buon riscontro sulla posizione di guida, non tanto per la comodità in quanto la seduta troppo bassa a mio avviso poi sai essendo abituato con un tipo di scooter fai fatica a cogliere al meglio le qualità o i difetti di un mezzo che usi magari solo 4/5 ore. Io prima del bmw ho provato anche honda 600sw comodo ma non mi ha impressionato molto. Per quanto riguarda gli specchietti io non ho riscontrato nessuna anomalia, lo scooter a un anno, probabilmente il problema è antecedente ed è stato risolto. ciao a tutti [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found]

dagio
mombercelli (at)
Chiacchierone
Members
Messaggi del forum: 1173
Utente dal:
29/12/2006
sp_UserOfflineSmall Offline
4
14/05/2014 - 16:14
sp_Permalink sp_Print

VIDEO CONFRONTO BMW C650GT vs SUZUKI BURGMAN 650
http://www.motorbox.com/moto/moto-viste … 3N5uCgy29E
[Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found]

CHE NE DITE ?

Re61
Chiacchierone
Members
Messaggi del forum: 1909
Utente dal:
01/03/2007
sp_UserOfflineSmall Offline
5
14/05/2014 - 17:46
sp_Permalink sp_Print

Sono proprio bravi alla Bmw a vendere il prodotto cito da tua impressione

[color=#FF0000:a73amerk]…………il telaio viene dall’esperienza bmw r 1200 gs a doppia rigidità……………

[/color:a73amerk]

Io mi chiedo solo come si faccia a paragonare il telaio di uno scooter con quello di una moto,Cosa hanno trasportato di cosi senzazionale?
E’semplicemete disonesto.
Misure,angoli rigidita,tipo di piastre e inclinazione forcella.
Con tutto il rispetto che ho verso il mezzo inventarsi,ma non sono gli unici,che questo modello abbia il telaio o derivi dall’esperienza di un telaio di una moto,è semplicemente offensiso e disonesto verso chi lo acquista e lo guida.
Forse volevano giustificare un prezzo che non ha "senso" ,anche se sul muso ha l’elica.
Quanto meno i buoni giap di Suzuki questi mezzucci non li hanno mai usati per il loro"ciccio",confortati tra l’altro dagli ottimi numeri di vendita.
E dalla stragrande soddisfazione dei suoi clienti,Pure io che non amo i"pachidermi" lo apprezzo molto per il suo equilibrio.

Questo non vuol dire a mio modesto parere,che il Bmw sia uno scooter scadente anzi,forse è un po (tanto) sopravalutato dal Marketing Bmw.

Renatone

nalimo
Member
Members
Messaggi del forum: 6
Utente dal:
24/04/2014
sp_UserOfflineSmall Offline
6
14/05/2014 - 18:10
sp_Permalink sp_Print

io non penso di essere uno sprovveduto, e tanto meno che sia stata una "furbata" da parte del venditore, ma credo più semplicemente che il ragionamento fatto sia quello che le esperienze precedenti siano servite per creare un qualcosa di funzionale per uno scooter, del resto tutte le cose avanzano e progrediscono grazie all’esperienza passata applicata e variata in base alle esigenze del momento. [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found]

dagio
mombercelli (at)
Chiacchierone
Members
Messaggi del forum: 1173
Utente dal:
29/12/2006
sp_UserOfflineSmall Offline
7
14/05/2014 - 18:18
sp_Permalink sp_Print

Ciao Coscritto

da possessore di un GS 1200 penso di poter affermare che la moto resta tutta un’altra cosa ……però credo si volesse semplicente dire che la particolarità del telaio del c650gt non rientra nei canoni tipici degli scooter nel senso che è una struttura mista, con una parte anteriore in acciaio unita ad una posteriore in alluminio pressofuso e il monobraccio con il grosso perno ruota cavo che ricorda molto le moto……

[Image Can Not Be Found]

Re61
Chiacchierone
Members
Messaggi del forum: 1909
Utente dal:
01/03/2007
sp_UserOfflineSmall Offline
8
14/05/2014 - 21:49
sp_Permalink sp_Print

[quote="nalimo":1ei8cqxy]io non penso di essere uno sprovveduto, e tanto meno che sia stata una "furbata" da parte del venditore, ma credo più semplicemente che il ragionamento fatto sia quello che le esperienze precedenti siano servite per creare un qualcosa di funzionale per uno scooter, del resto tutte le cose avanzano e progrediscono grazie all’esperienza passata applicata e variata in base alle esigenze del momento. [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found][/quote:1ei8cqxy]

Lungi da me darti dello sprovveduto,ci mancherebbe (sorry) .Il discorso è rivolto la marketing Bmw.
Esclusivamente a quello.
Non intendo offendere nessuno,tanto è vero che ho aggiunto nel mio messaggio

[color=#FF4000:1ei8cqxy]Questo non vuol dire a mio modesto parere,che il Bmw sia uno scooter scadente anzi,forse è un po (tanto) sopravalutato dal Marketing Bmw.[/color:1ei8cqxy]

Spero di essermi spiegato [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found]

Re61
Chiacchierone
Members
Messaggi del forum: 1909
Utente dal:
01/03/2007
sp_UserOfflineSmall Offline
9
14/05/2014 - 22:02
sp_Permalink sp_Print

[quote="dagio":3m0h490k]Ciao Coscritto

da possessore di un GS 1200 penso di poter affermare che la moto resta tutta un’altra cosa ……però credo si volesse semplicente dire che la particolarità del telaio del c650gt non rientra nei canoni tipici degli scooter nel senso che è una struttura mista, con una parte anteriore in acciaio unita ad una posteriore in alluminio pressofuso e il monobraccio con il grosso perno ruota cavo che ricorda molto le moto……

[Image Can Not Be Found][/quote:3m0h490k]
Ciao coscritto……………….il lavoro era gia stato fatto dalla gilera ed ora prosegue con l’Aprilia con il loro 850,quindi non hanno proposto nulla di così nuovo.
E poi tu mi meravigli,sei stato uno dei proprietari del primo scooter con telaio "quasi" da moto e con la prima vera forcella montata su piastre come su di una moto,e ruote da 16 ant e post………………..gli mancava il perno posteriore ed era perfetto.
Purtroppo l’estetica era quello che era…………….ma il progetto era veramente rivoluziomario e con un prezzo tutto sommato abbordabile.Gli mancava il Marketing Bmw…………..ma aveva quello del pastore ed dei suoi accoliti [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found]

O rinneghi il tuo passato??? [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found]

dagio
mombercelli (at)
Chiacchierone
Members
Messaggi del forum: 1173
Utente dal:
29/12/2006
sp_UserOfflineSmall Offline
10
15/05/2014 - 12:30
sp_Permalink sp_Print

[quote="Re61":mdxf5n6b][quote="dagio":mdxf5n6b]Ciao Coscritto
E poi tu mi meravigli,sei stato uno dei proprietari del primo scooter con telaio "quasi" da moto e con la prima vera forcella montata su piastre come su di una moto,e ruote da 16 ant e post………………..gli mancava il perno posteriore ed era perfetto.
Purtroppo l’estetica era quello che era…………….ma il progetto era veramente rivoluziomario e con un prezzo tutto sommato abbordabile.Gli mancava il Marketing Bmw…………..ma aveva quello del pastore ed dei suoi accoliti [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found]
O rinneghi il tuo passato??? [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found][/quote:mdxf5n6b][/quote:mdxf5n6b]

ciao Renato

non rinnego niente di sicuro, lo spidermax lo avevo preso proprio per il telaio e le ruote da moto ed era in effetti molto guidabile e a me piaceva, e soprattutto non costava come un bmw….poi l’estetica è un fatto personale, ma probabilmente gli oltre 11.000€ che la bmw chiede per il c650gt forse sono un po’ troppi per la qualità percepita e forse si paga un po’ troppo il marchio in questo caso….
[Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found]

Re61
Chiacchierone
Members
Messaggi del forum: 1909
Utente dal:
01/03/2007
sp_UserOfflineSmall Offline
11
15/05/2014 - 14:34
sp_Permalink sp_Print

Caro Dario quello era e rimane un grande progetto,opinabile quanto si vuole ma che ha dato una svolta alla produzione degli scooter.
[Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found]

dagio
mombercelli (at)
Chiacchierone
Members
Messaggi del forum: 1173
Utente dal:
29/12/2006
sp_UserOfflineSmall Offline
12
15/05/2014 - 14:53
sp_Permalink sp_Print

non lo rinnego per niente socio……era l’unico scooter con quelle caratteristiche….

[img:i9nz9nf7http://img259.imagevenue.com/loc518/th_147859727_LAFRATTA_122_518lo.JPG[/img:i9nz9nf7][/url:i9nz9nf7]

Re61
Chiacchierone
Members
Messaggi del forum: 1909
Utente dal:
01/03/2007
sp_UserOfflineSmall Offline
13
15/05/2014 - 17:15
sp_Permalink sp_Print

[quote="dagio":18r2oze1]non lo rinnego per niente socio……era l’unico scooter con quelle caratteristiche….

[img:18r2oze1http://img259.imagevenue.com/loc518/th_147859727_LAFRATTA_122_518lo.JPG[/img:18r2oze1][/url:18r2oze1][/quote:18r2oze1]
[Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found]

Ivan
Amministratore
Messaggi del forum: 5756
Utente dal:
19/12/2006
sp_UserOfflineSmall Offline
14
15/05/2014 - 22:17
sp_Permalink sp_Print

[color=#000080:39vlz2um]Ehi ehi, però mi sa che state andando in OT [Image Can Not Be Found] scherzo naturalmente…
Però l’argomento Bmw GT 650, mi interessa molto e mi farà molto piacere conoscere Filippo a qualche prossima uscita per scambiarci opinioni su questi mezzi e magari confrontarci nei vari percorsi per cercare di capire le differenze i pregi e i difetti.
Per quanto riguarda il prezzo di vendita, sono d’accordo con voi che sia spropositato, ma se è per questo trovo spropositato anche il prezzo del nuovo Burgman 650 per la qualità inferiore che offre rispetto al modello precedente.

Ivan[/color:39vlz2um]

Alex e Mary
Membro
Members

Staff
Messaggi del forum: 5518
Utente dal:
21/12/2006
sp_UserOfflineSmall Offline
15
19/05/2014 - 16:24
sp_Permalink sp_Print

SI E TRA TUTTO QUESTO LE CASE ITALIANE COSA SONO CAPACI DI FARE HANNO UN MOTORE 850 CC CHE HANNO CERCATO DI VESTIRE CON ABITO SPORTIVO MA NON MI SEMBRA CHE I LIVELLI DI VENDITE SIANO COME QUELLI DEL T-MAX PERCHE’ ALLORA NON FARE UNA VERSIONE PIU’ TURISTICA ADDOLCENDO UN PO’ QUEL BEL MOTORE ??????? LA VERSIONE TURISTICA POTREBBE ESSERE L’X10 IL QUALE PERO’ NON VA OLTRE IL MONOCILINDRICO 500 CC AL QUALE SI CONTRAPPONE FACILMENTE IL BICILINDRICO HONDA 400 CC CON COSTI DI ESERCIZIO (BOLLO, ASSICURAZIONE, ECC.) PIU’ BASSI, ANCHE DI X10 NON MI SEMBRA DI VEDERNE IN GIRO MOLTI….. CONTINUANO A FARE MEZZI CHE NON SONO NE’ CARNE, NE’ PESCE ……

ALESSANDRO

Re61
Chiacchierone
Members
Messaggi del forum: 1909
Utente dal:
01/03/2007
sp_UserOfflineSmall Offline
16
20/05/2014 - 12:34
sp_Permalink sp_Print

Perchè il Bmw è carne o pesce?…………..Parafrasando …………..Sicuramente costa come l’aragosta,ma non lo è

Roby e Ketty
Membro
Members

Staff
Messaggi del forum: 5373
Utente dal:
22/12/2006
sp_UserOfflineSmall Offline
17
20/05/2014 - 14:05
sp_Permalink sp_Print

Io comunque lo riproverei un’altra volta e mi piacerebbe rianalizzarlo con calma, senza un venditore alle spalle.

Per quanto riguarda il costo, non è che poi si discosta così tanto dai nostri Cicci.

Vedremo,vedremo…

Alex e Mary
Membro
Members

Staff
Messaggi del forum: 5518
Utente dal:
21/12/2006
sp_UserOfflineSmall Offline
18
23/05/2014 - 16:57
sp_Permalink sp_Print

RENATONE IL MIO DISCORSO ERA POSTO IN TERMINI GENERALI NON SONO ENTRATO NEL MERITO DELLO SCOOTER BMW SUL QUALE HO AL MOMENTO PARERI PERSONALI CONTRADDITTORI ….

dagio
mombercelli (at)
Chiacchierone
Members
Messaggi del forum: 1173
Utente dal:
29/12/2006
sp_UserOfflineSmall Offline
19
24/05/2014 - 18:45
sp_Permalink sp_Print

[quote="Roby & Ketty":3pn9d7wn]Io comunque lo riproverei un’altra volta e mi piacerebbe rianalizzarlo con calma, senza un venditore alle spalle.
Per quanto riguarda il costo, non è che poi si discosta così tanto dai nostri Cicci.
Vedremo,vedremo…[/quote:3pn9d7wn]

un amico di Napoli mi ha detto ieri che stanno offrendo il GT650 a 158€/mese per tre anni con le opzioni che fanno per le auto (dopo 3 anni ritiro, saldo o cambio)
[Image Can Not Be Found]

bellerofonte
Chiacchierone
Members
Messaggi del forum: 1265
Utente dal:
30/10/2007
sp_UserOfflineSmall Offline
20
02/06/2014 - 22:39
sp_Permalink sp_Print

[color=#808000:3bkjyhs6]io rimango sempre molto colpito dal marketing BMW
bello , brutto, caro , economico , tedesco o cinese che sia del prodotto BMW se ne parla sempre , bisogna riconoscere che sono molto bravi
poi , come il buon Renatone , anche io ho "problemi di carne e di pesce" [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [/color:3bkjyhs6]

Timezone del forum:Europe/Rome

Num. max di Utenti Online:90

Attualmente Online:
9 Ospite(i)

Stanno visualizzando questa pagina:
1 Ospite(i)

Top Poster:

Alex e Mary: 5518

Roby e Ketty: 5373

Federica: 3650

Roberta: 3255

Re61: 1909

walternadia: 1436

bellerofonte: 1265

dagio: 1173

nonnototo: 1133

Edo e Flora: 1106

Nuovi Utenti:

Statistiche Forum:

Gruppi:3

Forum:22

Discussioni:2921

Messaggi:48064

 

Statistiche utente:

Ospiti: 0

Utenti: 530

Moderatori: 0

Amministratori: 3

Amministratori:, ferlo, Ivan