Staff
22/12/2006
Ormai l’EICMA è finita,apro un nuovo post e vi indico il link relativo a una intervista a Bulgarini (Resp. Suzuki)
http://www.moto.it/news/angelo-bulgarin … evole.html
http://www.moto.it/news/suzuki-burgman- … utori.html
Staff
12/01/2007
[size=120:30lcmc53][color=#800000:30lcmc53]Grazie Roby, in fiera ci hanno spiegato esaudientemente le tante migliorie sul B650 nuovo, da parte mia ho trovato qualche difetto [Image Can Not Be Found] e in ultimo, da zavorrina, voglio fare la prova borsone [Image Can Not Be Found] quindi non ci rimane che provarlo [Image Can Not Be Found]
Federica[/color:30lcmc53][/size:30lcmc53]
14/04/2010
[b:6l1yakz7][i:6l1yakz7][size=150:6l1yakz7][color=#0040FF:6l1yakz7]
Bella Roby
L’intervista del responsabile Suzuki sembra appagabile la presentazione del nuovo burgman 650.
Certamente a mio modesto parere, non è tutto oro quello che luccica.
Sicuramente delle migliorie ci sono state ma, non mi venissero a dire che, per questi 10 anni sono stati avanti ad altri marchi che hanno sfornato mezzi e migliorie nei loro prodotti sfidando la concorrenza.
Abbiamo toccato con mano in fiera e notato vari difetti (migliorabili) specie nella parte centrale della carrozzeria e nella parte posteriore dello stesso ( vedi maniglioni più corti e arretrati ).
Mangia spaghetti con bastoncini, dice che è stato alleggerito e snellito consentendolo più maneggevole alla guida ma snello dove? Io l’ho visto piuttosto ingrassato nel posteriore per non parlare di quel (qualche) cm. di bassezza rispetto al precedente. Anche i commenti riportati a fondo pagina parlano chiaro.
Non ci resta altro,sperare, nella motoristica e il suo miglioramento anche del 15 per 100 in meno. L’unico problema e’ il sequenziale ( CVT ) se lo sai gestire bene, non si hanno problemi. ( se vuoi fare lo sborone come i nostri amici togli il F3 e ci si diverte lo stesso)
Ho notato l’occhio vigile della Fede molto attenta nel volume di carico per il suo & nostro borsone.
Non problem Fede questa primavera andiamo dal concessionario per provarlo e proviamo anche il borsone pieno.
Per il momento mi tengo il mio CICCIO e Voi?????
[Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found]
È solo un mio pensiero
Ciao a tutti
[/color:6l1yakz7][/size:6l1yakz7][/i:6l1yakz7][/b:6l1yakz7]
Staff
22/12/2006
A Roma è stato effettuato un test,ecco il link
14/04/2010
[color=#0040FF:1llny161]
Le dicerie sembrano confermare la nuova evoluzione del nuovo burgman 650 ma……
resta solo il piano di carico per i fuori porta (bauletto e borse laterali).
Il 400 e’ stato studiato anche per queste cose con borse in alluminio e bauletto
(un botto) ma sicuramente molto ben equipaggiato
Non resta che provarlo
Ciao a tutti [/color:1llny161]
19/12/2006
Ciao,
Oggi ho avuto la fortuna di partecipare al primo test su strada del nuovo Burgman,
un giretto di 25 minuti per le strade di Roma fra il Gianicolo e Il cupolone di San Pietro.
Il mezzo è decisamente cambiato, in meglio naturalmente, al di lá dell’estetica che non mi fa impazzire, tecnicamente e ciclisticamente si notano le novità.
Come prima cosa il cvt, nettamente migliorato nella fase manuale, ora è uno sballo cambiare le marce e non si sentono più gli strattoni del vecchio modello, poi è molto più agile, alla prima curva mi sembrava di volare a terra, abituato con il mio a impostare le curve in un certo modo, mi sono trovato completamente disorientato, è sufficiente una piccola mossa e curva da solo!
Usando il cambio in manuale si sente tutta la potenza del 650, aprendo il gas a manetta in terza mi sono ritrovato a fare una frenata in cui è entrato anche l’abs posteriore [Image Can Not Be Found] incredibile, dopo tanti anni con il Burgman non ho mai avuto questa sensazione di ripresa.
Usandolo in automatico, il regime dei giri è diminuito rispetto il nostro,gira molto basso riducendo anche i consumi, per intenderci come quando mettiamo una quarta al posto della terza, però aprendo il gas da subito progressivamente la potenza.
Per quanto riguarda l’estetica, è tale e quale come quella del salone, stessi difetti e stesse plastiche, un tecnico mi ha detto che non sono ancora i definitivi, ma le consegne iniziano ad Aprile e quindi dubito che i modelli che arriveranno siano diversi, anche perché ormai sono già nei container in arrivo dal Giappone.
Alla presentazione erano presenti i vertici giapponesi Suzuki, con il quale ho avuto la fortuna e l’onore di conoscerli personalmente, non solo ho chiesto loro se non hanno mai pensato a mettere le borse laterali, così gli mostrato le foto del mio brevetto e il designer del nostro Ciccio, quando le ha viste è rimasto basito dallo stupore ed ha voluto sapere tutti i dettagli e così nel frattempo gli ho sparato un po’ di cose che non mi piacciono del nuovo modello,compreso che da dietro assomiglia al Sym. Alla fine abbiamo passato più di un ora insieme parlando di tante cose, solo che lui di italiano non spiaccicava una parola e fin che il vice presidente di Suzuki Italia mi faceva da traduttore è filato liscio, poi mi sono dovuto arrangiare con il mio inglese maccaronico e cercando di capire il suo ingle-japanese [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found]
Alla fine ho volantinato a loro un po’ di biglietti di SAdv, quindi ci verrano a trovare sul nostro sito.
Appena rientro, vi posto un po’ di foto
Ivan
19/12/2006
Eccomi quì,
con qualche foto e commento:
Quì con il direttore marketing, il capo ingenere, ed a dx il disegnatore del ciccio, il quale oltre ad avermi soprannominato Mr.Burgman, mi ha fatto una caricatura autografata in diretta [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found]
[img:xjbwylxehttp://img547.imageshack.us/img547/7664/copiadidscf8857.jpg[/img:xjbwylxe][/url:xjbwylxe]
Il sottosella notevolmente ridotto, prima era largo 40cm ora solo 35cm in lunghezza invece, nonostante l’apertura sia ancora 50 cm, all’interno è più corto di 4/5 cm.
[img:xjbwylxehttp://imageshack.us/a/img829/6707/copiadidscf8834.th.jpg[/img:xjbwylxe][/url:xjbwylxe]
I nuovi dischi flottanti
[img:xjbwylxehttp://imageshack.us/a/img42/8981/copiadidscf8829.th.jpg[/img:xjbwylxe][/url:xjbwylxe]
La conferenza stampa con lo staff nipponico
[img:xjbwylxehttp://imageshack.us/a/img14/9904/copiadidscf8818.th.jpg[/img:xjbwylxe][/url:xjbwylxe]
Le prove
[img:xjbwylxehttp://imageshack.us/a/img6/1286/copiadidscf8828.th.jpg[/img:xjbwylxe][/url:xjbwylxe]
[img:xjbwylxehttp://imageshack.us/a/img844/9677/copiadidscf8823.th.jpg[/img:xjbwylxe][/url:xjbwylxe]
[img:xjbwylxehttp://imageshack.us/a/img834/7312/copiadidscf8833.th.jpg[/img:xjbwylxe][/url:xjbwylxe]
[img:xjbwylxehttp://imageshack.us/a/img838/7914/copiadidscf8844.th.jpg[/img:xjbwylxe][/url:xjbwylxe]
19/12/2006
Quì tutte le tappe del Suzuki Demo Ride Tour
Staff
22/12/2006
[quote="Ivan":3dvwz48d]Quì tutte le tappe del Suzuki Demo Ride Tour
http://www.suzukitour.it/[/quote:3dvwz48d]
Prenotato a MILANO per il giorno 8/6 alle 15.30
13/05/2008
[quote="Federica":1517kxhx][size=120:1517kxhx][color=#800000:1517kxhx]Milano, Varese… quante storie per provare sto Burgman!! [Image Can Not Be Found]
Io ho fatto la prenotazione e me lo portano direttamente a casa con tanto di driver! [Image Can Not Be Found]
Federica[/color:1517kxhx][/size:1517kxhx][/quote:1517kxhx]
[color=#BF0000:1517kxhx][size=150:1517kxhx][b:1517kxhx]Anche per me è stato cosi’, ma hanno sbagliato il colore….!!!!!!!!!!! [Image Can Not Be Found] Spero la prossima volta di essere piu’ fortunata!!!!
Flo[/b:1517kxhx][/size:1517kxhx][/color:1517kxhx]
Num. max di Utenti Online:90
Attualmente Online:
9 Ospite(i)
Stanno visualizzando questa pagina:
1 Ospite(i)
Top Poster:
Alex e Mary: 5518
Roby e Ketty: 5373
Federica: 3650
Roberta: 3255
Re61: 1909
walternadia: 1436
bellerofonte: 1265
dagio: 1173
nonnototo: 1133
Edo e Flora: 1106
Nuovi Utenti:
Statistiche Forum:
Gruppi:3
Forum:22
Discussioni:2921
Messaggi:48064
Statistiche utente:
Ospiti: 0
Utenti: 530
Moderatori: 0
Amministratori: 3
Amministratori:, ferlo, Ivan