Password persa?
Ricerca avanzata

— Ambito del forum —




— Confronta —





— Opzioni del forum —





La lunghezza minima della parola da cercare è 3 caratteri - la lunghezza massima della parola da cercare è 84 caratteri

Confermare che si vuol marcare tutti i messaggi come letti

Marca tutte le discussioni come lette

sp_MobileMenu Azioni

Discussioni nuove/aggiornate

Seleziona Forum

sp_TopicIcon
scooter 400
bellerofonte
Posts: 1265
29/05/2008 - 10:16

1

per non andare OT ho aperto questo post.
nel senso che mi hanno incuriosito le risposte che sono state date a Renny per la scelta del mezzo, ho letto che buona parte degli utenti del forum propende in quel caso verso il burgman 400, ritengo che analizzando il caso in questione un burgman da 9000 km sia meglio di un piaggio con 25000 km ( credo ) se non altro per una questione di usura. Concordo anche che spesso la produzione giap è ottima, io ho un’Honda e una BMW , e la BMW la stò permutando per un’altra Honda. Però non tutte le ciambelle riescono con il buco , curiosando su altri forum ho scoperto che il burghy 400 ha problemi di frizione che sembra siano anni che ha , la cosa la Suzuki non l’ha risolta del tutto , nel senso che solo alcuni utenti più battaglieri hanno avuto sostituita la frizione a 3 massette con una da 5 , molti hanno optato per una frizione pollini o altro.
A questo punto perdonatemi, ma voglio provocarvi, concordo che il burhy 650 è semplicemente fantastico, ma il 400 è alla stessa altezza? e quindi il majesty 400 o Xevo 400 non sono meglio?

[Image Can Not Be Found]

Il guanto è stato gettato

[Image Can Not Be Found]

beppe

Alex e Mary
Posts: 5518
29/05/2008 - 10:25

2

LE RISPOSTE SONO STATE DATE IN RIFERIMENTO AI 2 RUOTE CHE RENNY STA’ PRENDENDO IN CONSIDERAZIONE AL MOMENTO, ANDARE OLTRE LE CREERABBE SOLO CONFUSIONE E QUINDI MI SEMBRA GIUSTO LIMITARE I CONSIGLI A QUESTO.
DOVRA’ ESSERE LEI CHE SE NON CONVINTA DOVRA’ RICERCARE ALTRE ALTERNATIVE ED IN QUEL CASO SE CHIEDERA’ LE NOSTRE OPINIONI NOI INTERVERREMO.

…. MA TU COSA HAI COMBINATO UN BWW F 650 GS PER UN HONDA SILVER WING……

ALEX

Roby e Ketty
Posts: 5373
29/05/2008 - 10:41

3

Premetto che non ho mai posseduto un Burghy 400,ma nelle nostre ‘scorribande’ ci hanno fatto compagnia diversi scooter di questo tipo e sinceramente non ricordo che qualcuno avesse mai lamentato problemi simili.

Poi…è vero non tutte le ciambelle riescono con il buco.

Un saluto

Roby

bellerofonte
Posts: 1265
29/05/2008 - 10:50

4

no ma infatti hai ragione abbiamo dato a Renny anche troppi consigli e tutti diversi, quindi poi andiamo a confondergli le idee
no il mio post è indirizzato verso uno scambio di ideee tra noi su gli scooter 400 di cilindrata, in effetti durante i miei giri sono andato alla Suzuki e ho chiesto dei problemi che affliggevano le versioni K7 del burghy 400 e mi è stato detto che in realtà loro hanno avuto solo due casi…… che erano versioni del 2006 insomma tutto nebuloso, e quindi mi interesa l’opinione di tutti

riguardo la BMW in effetti a chiunque lo dico tutti mi guardano in un modo …… in effetti è un mezzo che ho acquistato con tanto entusiasmo e con molte aspettative, credo che però il problema sono io e non la BMW , mi sono abituato bene con il foresight , è un modo di guidare che mi soddisfa moltissimo, mentre con la moto ho avuto da subito problemi e anche margherita), quindi un pò per pigrizia ma anche perchè sono alla ricerca di quello che io ritengo sia il meglio per me, ho optato per un ‘altro scooter
più grosso di clindrata per poter ampliare il mio raggio d’azione.
Il silver wing l’ho scelto perchè ho avuto un’ottima valutazione del mio usato e poi perchè è l’unico bicilindrico 400 cc

scusate per la lunghezza

Re61
Posts: 1909
29/05/2008 - 10:55

5

Il burghy 400 è un ottimo mezzo,ha in effetti avuto qualche problema (chi non li ha)

Poi cosa dire sui mezzi Jap,beh io ho avuto solo scooter italiani

Un Superexagon 180 ci ho fatto 68.000 km in 3 anni con solo manutenzione ordinaria ed è ancora in circolazione.

Poi un Maddy 250rs 54000 km in 30 mesi, con solo manutenzione ordinaria,poi mi sono infilato su un gard rail e lo ho rottamato [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found]

Non contento ho ricomprato un Maddy 3 250 7000 km in 3 mesi,dopo di che …..

Ho preso il Tourer 400,4300 km in 1 mese e mezzo…..

Secondo me non sono poi così male come si pensa,sicuramente sono rifiniti meno bene dei jap,ma stanno migliorando.

bellerofonte
Posts: 1265
29/05/2008 - 11:10

6

[quote="Re61":e238sqlq]Il burghy 400 è un ottimo mezzo,ha in effetti avuto qualche problema (chi non li ha)

Poi cosa dire sui mezzi Jap,beh io ho avuto solo scooter italiani

Un Superexagon 180 ci ho fatto 68.000 km in 3 anni con solo manutenzione ordinaria ed è ancora in circolazione.

Poi un Maddy 250rs 54000 km in 30 mesi, con solo manutenzione ordinaria,poi mi sono infilato su un gard rail e lo ho rottamato [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found]

Non contento ho ricomprato un Maddy 3 250 7000 km in 3 mesi,dopo di che …..

Ho preso il Tourer 400,4300 km in 1 mese e mezzo…..

Secondo me non sono poi così male come si pensa,sicuramente sono rifiniti meno bene dei jap,ma stanno migliorando.[/quote:e238sqlq]

accidenti, ma vivi sullo scooter?, in ogni caso concordo la produzione italiana non crea grossi problemi

Re61
Posts: 1909
29/05/2008 - 11:31

7

[quote="bellerofonte":qno4tsvj]

accidenti, ma vivi sullo scooter?, in ogni caso concordo la produzione italiana non crea grossi problemi[/quote:qno4tsvj]

[Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] …lo uso tutti i giorni,per lavoro o per divertimento……non hai tutti i torti in un certo senso ci vivo sopra [Image Can Not Be Found]

Ivan
Posts: 5756
29/05/2008 - 12:33

8

[color=darkblue:oyciqi68]Dunque, io ho avuto sia il Burgman 250 che 400 e non mi hanno mai dato problemi, è risaputo però che la versione K7 è stata un po una bidonata, problemi di frizione e grossi problemi di centralina, (Pina ne sa qualcosa [Image Can Not Be Found] )
Per quanto riguarda invece gli altri 400 credo che molti si equivalgano, anche se ho una preferenza per il majesty 400 perchè lo trovo un buon compromesso di estetica/meccanica/comodità.
Il 400 Silwer wing, non l’ho mai provato ma il suo grosso vantaggio è proprio il bicilindrico, anche se in effetti pesa un pochino di più rispetto gli altri.
Altri mezzi della classe 400 che mi vengono in mente sono il beverly e l’Xevo, diversi fra loro, ma comunque affidabili.

Ivan[/color:oyciqi68]

Alex e Mary
Posts: 5518
29/05/2008 - 13:48

9

IO MI SONO PERMESSO DI SEGNALARE A RENNY, FUORI DALLE SUE OPZIONI MP 3 250 O 400, CHE A LIVELLO DI SICUREZZA NON E’ NIENTE MALE.

CIAO, ALEX

Renny
Posts: 20
29/05/2008 - 21:54

10

bè sapete , non tutte le ciambelle riescono con il buco è vero ( e ne so qualcosa con una Audi A4 penultima versione ) ma se i problemi sono diciamo strutturali è una cosa , se sono di usura, di manutenzione, di gestione del mezzo è un’altro problema .
la mia ex auto ha subito 5 richiami ufficiali in 3 anni , 194000 km. eppure anche se mi ha lasciato a piedi per ben 3 volte , ne stò prenotando un’altra .. perchè come base l’auto era molto valida … idem per lo scooter .. i problemi li prendo in considerazione sia sul mezzo usato che sul nuovo … i miei dubbi erano soprattutto sulla cilindrata e sul peso del mezzo , che negli spostamenti a medio lungo raggio temo mi possano dare problemi ..

ma mi sembra di capire che mi consigliate tutti qualcosa di superiore ai 250 …

bellerofonte
Posts: 1265
30/05/2008 - 08:36

11

[quote="Renny":1j0cz1z3]
ma mi sembra di capire che mi consigliate tutti qualcosa di superiore ai 250 …[/quote:1j0cz1z3]

il mezzo superiore al 250 è sicuramente polivalente perchè lo puoi usare oltre che in città anche negli spostamenti a medio-lungo raggio, oggi poi la cilindrata 400 suscita molto interesse , non per niente gode anche di agevolazioni economiche dal punto di vista assicurativo, se poi oltretutto non viaggerai da sola quei cc di motore in più servono ….. e come servono

beppe

Leo e Chiara
Posts: 83
30/05/2008 - 08:56

12

Concordo con chi dice che qualche versione di Burgamn ha avuto problemi (me lo ha detto il mio mecca in una trattativa con un mio amico ) ma non tutti, infatti il Burgman è sicuramente un mezzo riuscito.

Per il discorso della cilindrata premettendo che il mio primo scooterone è il Madison attuale, direi che il 250 non mi da grossi problemi nemmeno in due e ritengo di aver scelto la cilindrata giusta sia per iniziare sia per le mie esigenze.
E’ anche vero che con almeno un 400 certi viaggi te li prendi sottogamba (sicuramente con il mio Maddy 250 non so se ce la facevo a fare il tour della Puglia….)

Roby e Ketty
Posts: 5373
18/06/2008 - 14:42

13

Ciao Beppe,

ma il mitico Silver Wing non è ancora arrivato ?

Un saluto

bellerofonte
Posts: 1265
18/06/2008 - 15:13

14

hai ragione Roby, stà diventando mitico

il conc ha detto ultima decade di giugno
quindi arriverà insieme al sole ( spero )

Timezone del forum:
Europe/Rome

Num. max di Utenti Online:90

Attualmente Online:
6 Ospite(i)

Stanno visualizzando questa pagina:
1 Ospite(i)

Devices in use: Phone (6)

Statistiche Forum:

Gruppi:3

Forum:22

Discussioni:2921

Messaggi:48064

Statistiche utente:

Ospiti: 0

Utenti: 530

Moderatori: 0

Amministratori: 3