Cerca

— Ambito del forum —




— Confronta —





— Opzioni del forum —





La lunghezza minima della parola da cercare è 3 caratteri - la lunghezza massima della parola da cercare è 84 caratteri

Password persa?
sp_Feed sp_TopicIcon
telai per borse rigide altantic 500 introvabili
cpcermaz
Member
Members
Messaggi del forum: 6
Utente dal:
09/01/2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1
17/02/2016 - 19:13
sp_Permalink sp_Print

Ciao ragazzi.
Ho un atlantic 500 dell’aprilia.
Ora ho le borse morbide ma siccome mi sono lanciato e d’estate macino km con la zavorrina voglio mettere le borse rigide per potermi fermare a visitare luoghi senza il patema dei furti vari.

Non ho trovato nulla.
Qualcuno sa se esiste qualcosa o qualcuno che adatti o crei questi attacchi?

idee?
Io ho gia ocmprato le borse E41 della givi INTANTO ehehehehe

Alex e Mary
Membro
Members

Staff
Messaggi del forum: 5518
Utente dal:
21/12/2006
sp_UserOfflineSmall Offline
2
18/02/2016 - 10:47
sp_Permalink sp_Print

SE NON LI TROVI SUL SITO DELLA GIVI CREDO CHE TE LI DEBBA FAR COSTRUIRE ARTIGIANALMENTE DA QUALCUNO.

ALESSANDRO

cpcermaz
Member
Members
Messaggi del forum: 6
Utente dal:
09/01/2016
sp_UserOfflineSmall Offline
3
18/02/2016 - 11:10
sp_Permalink sp_Print

ACCIDENTI, io sono in emilia conoscete qualcuno?

thanks

Ivan
Amministratore
Messaggi del forum: 5756
Utente dal:
19/12/2006
sp_UserOfflineSmall Offline
4
18/02/2016 - 14:49
sp_Permalink sp_Print

[color=#000080:b5pq2hqd]Ciao,
segui il consiglio di Alex, dai un occhio al sito Givi, ma dubito che ci siano,
mi spiace, ma credo che dovrai prendere un paio di piastre e modificarle per il tuo mezzo, o trovare un buon artigiano che te ne costruisca un paio.
io ho fatto così per adattare le mie borse al Burgman

Ivan
[/color:b5pq2hqd]

cpcermaz
Member
Members
Messaggi del forum: 6
Utente dal:
09/01/2016
sp_UserOfflineSmall Offline
5
18/02/2016 - 18:48
sp_Permalink sp_Print

Sul sito Givi nulla, ora ho trovato sempre GIVI delle piastre wingrack che dovro’ adattare in qualche modo.
Ho trovato solo una persona che sul mio scooter ha montato un rack apposito ma si trova in croazia mannaggia.
Vha bhe mi tocchera lavorare un po

buoni km a tuttiiiiiiiiiiiiii

Gualtiero
Member
Members
Messaggi del forum: 17
Utente dal:
01/04/2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6
29/03/2016 - 21:48
sp_Permalink sp_Print

Ho un Atlantic 500 sprint. Io ho risolto il problema con un bauletto grande della givi ( anche se marchiato aprilia) sul quale ho montato un portaborse, e poi mi sono preso una borsa impermeabile.
Così sono andato in Francia con mia moglie Anna
[url:1dbzsrrp]http://www.vgi.it/web/?page_id=1473[/url:1dbzsrrp]
qui trovi una serie di foto con il mio Atl 500 attrezzato come ti ho detto.
Ciao

cpcermaz
Member
Members
Messaggi del forum: 6
Utente dal:
09/01/2016
sp_UserOfflineSmall Offline
7
30/03/2016 - 08:45
sp_Permalink sp_Print

Ciao Gualtiero, grazi eper la risposta.
Anche noi abbiamo gia fatto il vostro giro e ci siamo spinti sino in spagna.
Quest’anno andremo oltre direzione olanda….
Hai avuto un ottima idea , io ho preso la borsa da tunnel aprilia te la consiglio si trova a pochi euro in internet (originale)
Pero’ noi stavamo cercando di poter lasciare lo scooter incustodito per visite e altro cosa che purtroppo con le borse morbide non ci fidiamo essendo facili da aprire e portare via.
Ho preso due bauli givi, 2 piastre winrack e mi sa che devo lavorare per adattarle.

Mannaggia ma proprio nessuno che ci abbia pensato la nostro maxi che ce ne sono tanti ingiro?
CIAOOOOOOOOOOO

Gualtiero
Member
Members
Messaggi del forum: 17
Utente dal:
01/04/2015
sp_UserOfflineSmall Offline
8
31/03/2016 - 19:30
sp_Permalink sp_Print

Ciao, approfitto del fatto che abbiamo entrambi un atlantic 500 sprint. Tu non hai mai avuto problemi elettrici ai fusibili dello scooter durante i lunghi viaggi ( superiori ai 500 km)?
Io ho dovuto sostituire la fusibiliera con una che accettasse i "grandissimi" fusibili per non farli surriscalare
ciao e

grazie!

cpcermaz
Member
Members
Messaggi del forum: 6
Utente dal:
09/01/2016
sp_UserOfflineSmall Offline
9
01/04/2016 - 08:48
sp_Permalink sp_Print

Ciao, non homai avuto problemi durante i lunghi viaggi.
Ho sostituito anche io i fusibili che si trovano nel vano batteria con dei porta fusibili piu’ grandi ma della stessa potenza.
In piu’ nell’occasione della sostituzione della guarnizione della pompa dell’acqua (avendo il carter alternatore in mano) ho rinforzato con del nastro ignifugo e isolante i 3 fili dell’alternatore che si stavano cuocendo.
Questi sono i due problemi classici di questo scooter ma se tenuti sotto controllo e messi ad OK , secondo me e’ uno scooter che come motore e affidabilita’ e’ inarrivabile.
Il motore lavora su bronzine, non c’e’ cambio ma sostituendo la cinghia ogni 10.000 15000 km se si fa molta autostrada ci si scorda dei problemi.
Altra cosa io cambio olio ogni 8000 km , tanto ce ne va tanto poco e male non fa.

La distribuzione? un mio amico dopo 70000 km controllata….. zero nessuna regolazione da fare.
Ovviamente se il motore gira bene direi che non serve controllarla. dipende sempre da ocme gira .

Ivan
Amministratore
Messaggi del forum: 5756
Utente dal:
19/12/2006
sp_UserOfflineSmall Offline
10
04/04/2016 - 07:03
sp_Permalink sp_Print

[color=#000080:pyxhztwf]Ciao,
vado in OT per un attimo,
vedo che siete di viaggiatori come alcuni di noi, ci farebbe piacere conoscervi a qualche nostra uscita, fra l’altro proprio ieri in un giretto in Franciacorta, mi siete venuti in mente [Image Can Not Be Found]
A breve dovrebbe partire il nuovo sito, dove ci sarà anche una parte dedicata ai racconti dei grandi viaggi personali (che fra l’altro era uno degli scopi principali, in parte c’è già, ma non riesco più ad aggiornarla), così potrete inserire anche i vostri, anche io e Federica ne abbiamo un po’ da raccontare, ma il tempo tiranno, non mi permette di dedicarmi a redigere i resoconti. La Francia l’abbiamo girata in lungo e in largo da Nord a Sud da Est a Ovest, come tante altre nazioni europee ed extraeuropee.

chiudo l’OT [Image Can Not Be Found] con un arrivederci a presto.

Ritornando in argomento, per le staffe, purtroppo c’è ben poco da fare, bisogna costruirle artigianalmente, anche io nonostante il Burgman 650 fosse un mezzo stra-venduto, Givi non ha mai pensato di realizzare staffe apposite, e di richieste ne hanno avute a centinaia, compresa la mia. Ora per il modello nuovo le hanno fatte finalmente, ma io le avevo già fatte prima e quindi mi tengo le mie che vanno benissimo.[/color:pyxhztwf]

Gualtiero
Member
Members
Messaggi del forum: 17
Utente dal:
01/04/2015
sp_UserOfflineSmall Offline
11
04/04/2016 - 19:01
sp_Permalink sp_Print

Ciao Ivan, beh se eri in franciacorta potevi chiamare sarei uscito volentieri anche con il mega raffreddore che avevo, potevamo salire a Santa Maria del Giogo una piccola chiesetta che domina il lago e da dove si vedono i lavori del nuovo ponte che Christo, vedi link. [url:lqe0ck81]http://www.lafranciacorta.it/ponte-galleggiante-sul-lago-di-iseo-tra-sulzano-monte-isola-e-san-paolo.html[/url:lqe0ck81], un posto che pochissimi motociclisti conoscono.

per quanto riguarda viaggi insieme ho visto che nel programma c’è un’uscita al passo del Vivione, quando sarà programmata saremo dei vs., per gli altri spero nel futuro di avere tempo libero il sabato e la domenica.

Per altri viaggi volentieri anche se sono un po’ tirato con il lavoro ( ho ripreso da poco ), cmq ci vedremo sicuramente.

Ciao Gualtiero

Timezone del forum:Europe/Rome

Num. max di Utenti Online:90

Attualmente Online:
1 Ospite(i)

Stanno visualizzando questa pagina:
1 Ospite(i)

Top Poster:

Alex e Mary: 5518

Roby e Ketty: 5373

Federica: 3650

Roberta: 3255

Re61: 1909

walternadia: 1436

bellerofonte: 1265

dagio: 1173

nonnototo: 1133

Edo e Flora: 1106

Nuovi Utenti:

Statistiche Forum:

Gruppi:3

Forum:22

Discussioni:2921

Messaggi:48064

 

Statistiche utente:

Ospiti: 0

Utenti: 530

Moderatori: 0

Amministratori: 3

Amministratori:, ferlo, Ivan