Cerca

— Ambito del forum —




— Confronta —





— Opzioni del forum —





La lunghezza minima della parola da cercare è 3 caratteri - la lunghezza massima della parola da cercare è 84 caratteri

Password persa?
sp_Feed sp_TopicIcon
AGGIORNAMENTI Informatici
americano
Member
Members
Messaggi del forum: 76
Utente dal:
30/10/2008
sp_UserOfflineSmall Offline
1
14/11/2008 - 09:47
sp_Permalink sp_Print

Dal web: [Image Can Not Be Found]

Mozilla aggiorna Firefox 3.0.4 e 2.0.0.18Mozilla ha aggiornato oggi il suo browser Firefox, versione 3.0.4 e 2.0.0.18, correggendo molte vulnerabilità legate alla sicurezza e al problema delle password non registrate, o memorizzate non correttamente.

In Firefox 3.0.4 sono stati corretti non meno di 9 bug relativi alla sicurezza, di cui 4 definiti critici e legati ad alcuni problemi nella gestione della memoria, che determinava crash improvvisi del browser, e 4 vulnerabilità legate a JSS e Javascript, di cui due importanti e due di media priorità. Inoltre, da oggi, il cattivo funzionamento nella registrazione delle password su Firefox 3.0.2 sembra essere risolto. Sono stati messi a posto anche alcuni problemi di stabilità e di registrazione dei parametri di proxy per i protocolli diversi da HTTP.
Firefox aggiornamento

Disponibili adesso anche le versioni per il thailandese e l’inslandese, Mozilla ha aggiunto lo strumento IME per la battitura dei caratteri giapponesi, coreani, cinesi ed indiani, mentre ha rilasciato una versione beta per il bulgaro, l’estone, lettone ed altri linguaggi minori. Come sempre potete scaricare l’aggiornamento cliccando su "?", "Ricerca aggiornamenti" oppure scaricarli dai link qui di seguito.

Firefox 3.0.4 per Windows
Firefox 3.0.4 per Linux
Firefox 3.0.4 per Mac OS X

Coloro che non desiderano passare alla versione 3, Mozilla ha aggiornato anche Firefox 2.0.0.18, con la correzione di numerose vulnerabilità. Sottolineamo che un recente studio ha rilevato che il 20% degli internauti utilizza Firefox come browser principale. La nuova versione di Firefox 3.1, la cui prima beta è stata rilasciata lo scorso mese, è attesa per la fine dell’anno, inizio 2009, in versione finale.

Firefox 2.0.0.18 per Windows
Firefox 2.0.0.18 per Linux
Firefox 2.0.0.18 per Mac OS X

Inoltre:

YouTube, non solo video: sul sito arriva anche la tv in diretta
Il canale live debutterà con una festa a san Francisco

SAN FRANCISCO (13 novembre 2008) – YouTube apre le porte alle trasmissioni in diretta. Non più solo video caricati dagli utenti, ma anche una tv in streaming, chiamata YouTube Live, e debutterà il 22 novembre a San Francisco. Allo show dal vivo prendereanno parte, tra gli altri, la cantante Katy Perry, il rapper Will.i.Am. e personaggi lanciati dal sito di video sharing. "La forza di YouTube è il fatto che abbiamo creato una piattaforma guidata dalla community; questa iniziativa ne è una conseguenza – ha commentato il portavoce Chris di Cesare – Ospitare un evento che ha valore per la community porta benefici a tutte le parti coinvolte".

E ancora:

C’è la videochat in GMail
Una nuova estensione del servizio, integra sessioni di videochiamate gratuite.
12 Novembre 2008
Google continua a potenziare il proprio servizio GMail e lo fa, ora, aggiungendo al servizio la funzionalità voce e videochat.

Per poter usufruire del servizio, erogato a titolo gratuito a partire dai prossimi giorni per le piattaforme Pc e Mac, è sufficiente disporre di una videocamera e scaricare un leggero plugin per il browser.
Le sessioni di videochat possono dunque svolgersi direttamente all’interno di GMail e delle Google Apps e dunque non richiedono nè l’attivazione di una nuova applicazione, nè la registrazione di un nuovo account.

Per poter colloquiare gratuitamente con amici, parenti, colleghi, in qualunque parte del mondo, è sufficiente aprie una sessione di chat all’interno di GMail, selezionare il menu "Opzioni" e scegliere "Add voice/video chat" (Aggiungere videochat), e seguire la procedura per l’installazione di un plugin gratuito, che pesa circa 2 Mb.
Una volta terminata la procedura, aprendo di nuovo GMail e selezionando il menu Opzioni, è sufficiente selezionare prima il link "Video & more", poi l’opzione "Start video chat" (avvia una videochat). La dimensione del video può essere regolata ed è prevista anche un’opzione full screen.

Per poter utilizzare il nuovo servizio, è necessario disposrre di pc con Windows Xp o superiore oppure Mac a cuore Intel con Mac OS X v10.4 o superiore. E’ inoltre necessario un browser che supporti la versione più recente di GMail (Google Chrome, Firefox 2.0+, Internet Explorer 7.0, Safari 3.0 [Image Can Not Be Found]

Timezone del forum:Europe/Rome

Num. max di Utenti Online:90

Attualmente Online:
4 Ospite(i)

Stanno visualizzando questa pagina:
1 Ospite(i)

Top Poster:

Alex e Mary: 5518

Roby e Ketty: 5373

Federica: 3650

Roberta: 3255

Re61: 1909

walternadia: 1436

bellerofonte: 1265

dagio: 1173

nonnototo: 1133

Edo e Flora: 1106

Nuovi Utenti:

Statistiche Forum:

Gruppi:3

Forum:22

Discussioni:2921

Messaggi:48064

 

Statistiche utente:

Ospiti: 0

Utenti: 530

Moderatori: 0

Amministratori: 3

Amministratori:, ferlo, Ivan