Password persa?
Ricerca avanzata

— Ambito del forum —




— Confronta —





— Opzioni del forum —





La lunghezza minima della parola da cercare è 3 caratteri - la lunghezza massima della parola da cercare è 84 caratteri

Confermare che si vuol marcare tutti i messaggi come letti

Marca tutte le discussioni come lette

sp_MobileMenu Azioni

Discussioni nuove/aggiornate

Seleziona Forum

sp_TopicIcon
Domenica 8/03
Ivan
Posts: 5756
05/03/2009 - 17:06

1

[color=darkblue:ukfpzj8w]Ciao Amici,
per domenica 8 marzo, il meteo non sembra male [Image Can Not Be Found]
Che ne dite di farci un giretto? ..magari nel pavese..
Sarà anche un’ottima occasione per festeggiare le nostre beneamate Zavorrine [Image Can Not Be Found] e chissà mai che ci offrano pure un caffè! [Image Can Not Be Found]

Ivan[/color:ukfpzj8w]

dagio
mombercelli (at)
Posts: 1173
05/03/2009 - 17:41
2

allora ecco alcuni suggerimenti: [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found]

DOMENICA 08/03 [b:3twxb4uj]RETORBIDO [/b:3twxb4uj](PV) Piazza Risorgimento, ore 13.00 SAGRA DEL POLENTONE Sfilata di carri allegorici, banda musicale , polenta e salamini (Org.Gruppo Alpini; info: Comune, tel. 0383-374502)

DOMENICA 08/03 [b:3twxb4uj]ROVESCALA [/b:3twxb4uj](PV)
Piazza della Chiesa e "Società", ore 9,00-18,00 XXVI PRIMAVERA DEI VINI stand gastronomico e degustazione vini tipici, mostra artigianato locale
(Org. Pro Loco; info: Comune, tel.0385-277281 http://www.rovescala.com )

DOMENICA 08/03 [b:3twxb4uj]STRADELLA [/b:3twxb4uj](PV)
Vie Cittadine, ore 14,00 GRAN CARNEVALE STRADELLINO Polenta, salamini, sfilata di carri e gruppi mascherati.
(Org. e info: Pro Loco e Comune, tel. 339-7185554)

Scout
Posts: 321
06/03/2009 - 13:45

3

Potrei accompagnarvi per un po’: rientro a casa per il pranzo.
tenetemi informato via sms.

ciao
Virgilio

Roberta
Posts: 3255
06/03/2009 - 13:49

4

[b:1k3wlf3k][size=150:1k3wlf3k][color=blue:1k3wlf3k]se il tempo non e’ gelido un GIRETTO dico un GIRETTO corto [Image Can Not Be Found] si puo’ fare cosi’ finalmente provo i miei guanti aggiustati questa e la terza volta dovrebbe essere quella buona[/color:1k3wlf3k][/size:1k3wlf3k][/b:1k3wlf3k] [Image Can Not Be Found]
[b:1k3wlf3k][size=200:1k3wlf3k][color=darkorchid:1k3wlf3k]
[Image Can Not Be Found] ma i maschietti ci riservano qualche gradita sorpresa per noi femminucce???[/color:1k3wlf3k][/size:1k3wlf3k][/b:1k3wlf3k]

nicola
Posts: 223
06/03/2009 - 15:29
5

Roberta mi sa che finisce la stagione invernale e sti guanti non potrai goderteli al massimo. Cambia elettrecista vieni da queste parti che fai prima.
[Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found]

Nicola

clod
Posts: 486
06/03/2009 - 23:13

6

Bravo e astuto l’IVAN,ottima idea [Image Can Not Be Found] !!! Ma pensi di andarci e ritrovarci alla mattina o nel pomeriggio? Anche mangiare un boccone tutti assieme in uno dei paesi che diceva DAGIO ,non è male ,anzi a:penso: bene ,potrebbe essere [Image Can Not Be Found] -Più siamo e più ci divertiamo ,spero che aderiscano a questa uscita ,molti di SADV,avremo l’occasione io e la Maura di conoscerne altri amici di SCOOTER ADVENTURE.
[Image Can Not Be Found] A TUTTI ,e….. a freno i gas di scarico [Image Can Not Be Found] (messaggio ai coraggiosi della nottata al rifugio)

clod
Posts: 486
06/03/2009 - 23:23

7

Ciao DAGIO e un [Image Can Not Be Found] alla tua metà ,se nel caso si decida per uno di questi paesi che hai scritto,partecipate anche voi questa domenica ? [Image Can Not Be Found] a presto

clod
Posts: 486
06/03/2009 - 23:36

8

[quote="Roberta":17rn970i][b:17rn970i][size=150:17rn970i][color=blue:17rn970i]se il tempo non e’ gelido un GIRETTO dico un GIRETTO corto [Image Can Not Be Found] si puo’ fare cosi’ finalmente provo i miei guanti aggiustati questa e la terza volta dovrebbe essere quella buona[/color:17rn970i][/size:17rn970i][/b:17rn970i] [Image Can Not Be Found]
[b:17rn970i][size=200:17rn970i][color=darkorchid:17rn970i]
[Image Can Not Be Found] ma i maschietti ci riservano qualche gradita sorpresa per noi femminucce???[/color:17rn970i][/size:17rn970i][/b:17rn970i][/quote:17rn970i]
Ciaooo Roberta,non dovrebbe essere una giornata [Image Can Not Be Found] o con [Image Can Not Be Found] , speriamo che questa volta i guantini con il riscaldamento [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] funzionano ,se poi funzionano si allunga il giretto.Ma le sorprese non sono nell’uovo a Pasqua? [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] Ciao Paolo

Roberta
Posts: 3255
07/03/2009 - 00:37

9

[quote="nicola":2t7vvpsh]Roberta mi sa che finisce la stagione invernale e sti guanti non potrai goderteli al massimo. Cambia elettrecista vieni da queste parti che fai prima.
[Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found]

Nicola[/quote:2t7vvpsh]

[b:2t7vvpsh][size=150:2t7vvpsh][color=blue:2t7vvpsh]Carissimo Nicola [Image Can Not Be Found]

dovresti conoscermi e sai che la stagione invernale per me prosegue fino a Giugno [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] ….
quindi ho ancora tanti mesi davanti per sfruttare i miei guanti !!!![/color:2t7vvpsh][/size:2t7vvpsh][/b:2t7vvpsh] [Image Can Not Be Found]

Roberta
Posts: 3255
07/03/2009 - 00:39

10

[b:3tyz7kep][size=150:3tyz7kep][color=blue:3tyz7kep]we’ Clod [Image Can Not Be Found] le sorprese SONO ANCHE nell’uovo di pasqua !!!! :[/color:3tyz7kep][/size:3tyz7kep][/b:3tyz7kep] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found]

dagio
mombercelli (at)
Posts: 1173
07/03/2009 - 08:32
11

[quote="clod":2wbn67xy]Ciao DAGIO e un [Image Can Not Be Found] alla tua metà ,se nel caso si decida per uno di questi paesi che hai scritto,partecipate anche voi questa domenica ? [Image Can Not Be Found] a presto[/quote:2wbn67xy]

CIAO CLOD
se andate vi raggiungerò da solo perchè Silvia è impegnata ad una fiera (almeno così mi ha detto…….. [Image Can Not Be Found] )
[Image Can Not Be Found]

Ivan
Posts: 5756
07/03/2009 - 14:15

12

[color=darkblue:1j984k1c]Ciao,
guardando le previsioni meteo, danno bel tempo in pianura, un po meno nel tardo pomeriggio verso le montagne, quindi credo che la zona del pavese possa essere una buona soluzione.
Io direi di partire a metà mattina in modo da essere per ora di pranzo nei pressi di qualche sagra segnalata da Dario.

Che ne dite?

Ci aggiorniamo nel pomeriggio via cel….mio e quello di SAdv 388-1215977

Ivan[/color:1j984k1c]

PAOLO
Posts: 814
07/03/2009 - 17:21

13

[b:2w4cjsqz][size=150:2w4cjsqz][color=green:2w4cjsqz]……PRESENTI …….. [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [/color:2w4cjsqz][/size:2w4cjsqz][/b:2w4cjsqz]

Ivan
Posts: 5756
07/03/2009 - 20:10

14

[color=darkblue:2ruduxfv]Ciao,
allora per domani ci troveremo x le 10,30 all’autogrill di Lainate, subito dopo troveremo incroceremo Clod e Walter.

Destinazione Retorbido e la sagra del polentone! [Image Can Not Be Found][/color:2ruduxfv]

Recensione:
[size=84:2ruduxfv][i:2ruduxfv]
RETORBIDO 8 Marzo
Retorbido, ridente paese a mezz’ora da Voghera, nella seconda domenica di marzo (nel 2009 l’8 marzo) festeggia l’ormai famosa Polenta e Salamini: una polenta gigantesca viene cotta nelle quattro caldaie di proprietà comunale mentre in altri quattro paioloni i retorbidesi fanno bollire quintali di salamini. Protagonista assoluto della festa, oltre allo squisito polentone, è Bertoldo, che le leggende locali dicono originario di queste colline. Bertoldo è un contadino di buon senso ed intelletto fino, protagonista di tante storie piene di umorismo e allegria. Per festeggiare il suo rientro al paese natio dalla corte longobarda, Bertoldo, si dice, organizzò il primo polentone. E oggi lo si vede sfilare per le vie del paese conquistando tutti con le sue battute salaci. Accanto a lui ci saranno la moglie Marcolfa, il Re Alboino, la Regina Rosmunda e la loro Corte. In occasione dell’89^ edizione della Sagra del Polentone sarà possibile assaggiare la tipica schita calda, focaccia impastata con farina e acqua, fritta nell’olio e servita condita con sale o zucchero con vino bianco locale. Nel pomeriggio c’è l’esibizione delle bande musicali e la sfilata del corteo storico di re Bertoldo.

Il pomeriggio è concluso in allegria e all’insegna del gusto, grazie alla distribuzione gratuita di polenta, dei salamini e del buon vino locale, tipico dell’Oltrepò. Nel contesto della festa si svolgono anche il Trofeo Burcianéla e il Palio dei quartieri.

La Festa del Polentone rappresenta inoltre un’ottima occasione per visitare Retorbido e il bellissimo panorama verdeggiante dell’Oltrpò Pavese che lo circonda. [/i:2ruduxfv][/size:2ruduxfv]

Roberta
Posts: 3255
07/03/2009 - 20:36

15

[b:2n00jp49][size=150:2n00jp49][color=blue:2n00jp49] ma uffa ….. [Image Can Not Be Found]
va bene [Image Can Not Be Found] a voi tutti buon appetito [Image Can Not Be Found]
e io mi portero’ un misero paninello da casa!!!!! [Image Can Not Be Found] [/color:2n00jp49][/size:2n00jp49][/b:2n00jp49]:ai: [Image Can Not Be Found]

ilmario
Posts: 350
07/03/2009 - 21:17

16

che strada fate? se posso mi aggiungo ma lo so domani mattina

Federica
Posts: 3650
07/03/2009 - 22:01

17

[size=117:2lg7se63][color=darkred:2lg7se63][b:2lg7se63]Ciao Mario,
qualcuno [Image Can Not Be Found] mi suggerisce di dirti che da Corsico (in teoria se tutto fila liscio) passeremo da Motta Visconti e, evitando l’autostrada, arriveremo nei pressi di Voghera svoltando poi per Retorbido!

Speriamo di vederti fra noi! [Image Can Not Be Found]

Federica[/b:2lg7se63][/color:2lg7se63][/size:2lg7se63]

clod
Posts: 486
07/03/2009 - 22:04

18

Ciao Mario.si dovrebbe fare la tangenzile OVEST e poi direzione per Retorbido .Noi ci troviamo dopo l’autogril di Lainate +/-per le
10.00-10.30 e poi via alla polentata!!! [Image Can Not Be Found] Amore eventualmente ci vediamo domani

clod
Posts: 486
07/03/2009 - 22:24

19

[quote="Roberta":prmizzdv][b:prmizzdv][size=150:prmizzdv][color=blue:prmizzdv] ma uffa ….. [Image Can Not Be Found]
va bene [Image Can Not Be Found] a voi tutti buon appetito [Image Can Not Be Found]
e io mi portero’ un misero paninello da casa!!!!! [Image Can Not Be Found] [/color:prmizzdv][/size:prmizzdv][/b:prmizzdv]:ai: [Image Can Not Be Found][/quote:prmizzdv]CIAO ROBERTA,NON DIRMI CHE DOMANI RINUNCI A MANGIARE TUTTE QUELLE COSE BUONE PER UN PANINO [Image Can Not Be Found] NON CI CREDO!!!!! VOGLIO PROPRIO VEDERE SE TI GIRI DALL’ALTRA PARTE CON LA POLENTA E IL PROFUMO DI PAPPA BUONA E DOLCI VARI [Image Can Not Be Found] !!!! GNAM -GNAM E RIGNAM !!! MA COME FARAI A RESISTERE!!! COMUNQUE BRAVA ,PER LA TUA TENACITA’ E FORZA DI VOLONTA’ UN [Image Can Not Be Found]

ilmario
Posts: 350
08/03/2009 - 08:26

20

sto provando a chiamarvi per dove trovarci ma non ho numeri di tel se mi chiamate 3472456631 vengo anchio ma cosi ci accordiamo

dagio
mombercelli (at)
Posts: 1173
09/03/2009 - 11:39
21

grazie a tutti per la piacevole compagnia e per la bella giornata passata tra le colline. Le curve mi hanno permesso di provare la "mukka" al meglio, e le salamelle e il vino mi hanno fatto rivivere la nota capacità di gustare ogni proposta alimentare solida e liquida di SADV….. [Image Can Not Be Found] fino alla grappa gentilmente offerta dal venditore di tovaglie….. [Image Can Not Be Found] ancora non ho capito come mai proprio a questo gruppo…..mi sa che si vede proprio chi beve !!! [Image Can Not Be Found]
io sono arrivato a casa un po’ infreddolito alla fine dopo i 100 km di autostrada serali, ma contento………..a presto.
[Image Can Not Be Found]

walternadia
Posts: 1436
09/03/2009 - 11:46

22

[color=red:p9tfkesg][b:p9tfkesg]Ciao a tutti,
hai prorpio ragione Dario, è stata una bella giornata trascorsa in piacevole compagnia con pranzetto a base di polenta, salamelle e pizzette con del buon bonarda. Nel pomeriggio siamo riusciti a togliere la polvere dalle gomme e dai cavalletti sulle colline dell’oltrepo’. Ottima anche la grappa gentilmente offerta che a contribuito a far sentire meno freddo durante il rientro!!!!

Alla prossima[/b:p9tfkesg][/color:p9tfkesg]

[b:p9tfkesg]Walter[/b:p9tfkesg]

Roby e Ketty
Posts: 5373
09/03/2009 - 13:07

23

Mi fa piacere che vi siate divertiti.

Purtroppo per me è un periodo un pò ‘incasinato’,spero di poter lucidare al più presto i cavalletti !

A presto

Ivan
Posts: 5756
09/03/2009 - 13:40

24

[color=darkblue:3pmyvher]Ciao!
Ieri è stata proprio una piacevole giornata, goduta con tutta calma [Image Can Not Be Found] e con la sempre allegra compagnia di amici SAdvini!
Itinerario con un mix di paesaggi, dalle belle campagne della strada che da Motta Visconti, passa per Bereguardo con il suo ponte delle barche, fino ad arrivare alle colline pavesi, dove ci siamo sbizzarriti in un sali e scendi, in curve e contro curve, qualcuno si è divertito a limare un po’ il cavalletto, a qualcun’altro è servito per far pratica con il mezzo nuovo, noi ci siamo goduti gli splendidi panorami dell’oltrepo che sono sempre affascinanti.
Oltre alle salamelle, alla polenta, lo zola, la pizza fritta, la schita ed il buon vino, non è mancato anche un gemelllaggio [Image Can Not Be Found]
Già perchè anche questa volta non siamo passati inosservati, ed un club locale di camperisti, ci ha notato, abbiamo colto l’occasione per stringere amicizia con nuovi amici che hanno in comune con noi la passione per i viaggi!
Rientrati anche noi un po’ infreddoliti, anche dato l’orario, ormai erano le 20,00 passate [Image Can Not Be Found] ma felici di aver trascorso una bella giornata e rivisto amici come Dario ed Il Mario.
Un grazie va a Dario per la segnalazione, ottima proposta!

[Image Can Not Be Found]
Ivan[/color:3pmyvher]

Alex e Mary
Posts: 5518
09/03/2009 - 14:25

25

…. SONO CONTENTO PER VOI CHE VI SIETE COSI’ DIVERTITI, MA COME AL SOLITO MI PARE CHE VI SIETE ANCHE MANGIATI E BEVUTI……..

ANCHE LA GRAPPA…. MA IN FONDO CI VUOLE PER SCALDARSI UN PO’…. NOI ANCORA UN PO’ DI ASTINENZA MOTOCICISTICA….. DA OGGI E’ RIPARTITA L’ASSICURAZIONE, PERO’ CHE VENTACCIO… L’INVERNO SI E’ AFFEZIONATO E PARE NON CI VOGLIA PIU’ LASCIARE MA NOI A GRAN VOCE INVOCHIAMO LA PRIMAVERA …. VERO FREDDOLOSA ROBERTA?

CIAO A TUTTI, ALEX

Roberta
Posts: 3255
09/03/2009 - 14:40

26

[size=150:281gb6zq][color=blue:281gb6zq]ue’ ragazzi ieri non avevo poi tanto freddo [Image Can Not Be Found] saranno i guanti che a intermittenza funzionavano un po’ si’e un po’ no??? pero quando scaldavano il marchio rosso fuoco sulle mani me l’hanno lasciato!!! [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found]
bella giornata , bel gruppo, BEL MERCATO vero [Image Can Not Be Found]??? , bello il ponte di Bereguardo(sapete che non ci ero mai passata su questo ponte?)
ehiii ragazzi pero’ oltre ad offrirvi le grappe che io naturalmente non ho degustato vi dimenticate che ci hanno anche gentilmente offerto ben 2 pizze fritte [Image Can Not Be Found] si vede che ci facciamo notare prorpio da tutti!!! [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] beh il gruppo di ragazzi del gemellaggio che ci ha fotografati che dire? simpatici e carini…mi e’ rimasta pero’ la voglia del giro in mongolfiera!!! dai che la organizziamo !!!! [Image Can Not Be Found]
e’ stato un piacere rivedere una buona pate degli amici e un [Image Can Not Be Found] a DARIO che ci ha raggiunto da cosi’ lontano.. un [Image Can Not Be Found] anche a MARIO che non si smentisce mai con il suo soprannone LUMACONE che adesso mi e’ ben chiaro perche’ lo chiamano cosi’ !!! [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] !!!
un arrivederi a presto !!! [/color:281gb6zq][/size:281gb6zq]kiss

[b:281gb6zq][size=150:281gb6zq][color=red:281gb6zq]P.S. per quanto riguarda le curve [Image Can Not Be Found] era un piacere farle….pero’..pero’.. [Image Can Not Be Found] mi manca il mio vecchio cavalletto [Image Can Not Be Found] questo nuovo non lo sento piu’ toccare l’asfalto [Image Can Not Be Found] rivoglio il mio vecchio scooter per le curve !!! [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [/color:281gb6zq][/size:281gb6zq][/b:281gb6zq]

dagio
mombercelli (at)
Posts: 1173
09/03/2009 - 15:04
27

[quote:8m3rky99] per quanto riguarda le curve [Image Can Not Be Found] era un piacere farle….pero’..pero’.. [Image Can Not Be Found] mi manca il mio vecchio cavalletto [Image Can Not Be Found] questo nuovo non lo sento piu’ toccare l’asfalto [Image Can Not Be Found] rivoglio il mio vecchio scooter per le curve !!! [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found] [/quote:8m3rky99]

[color=blue:8m3rky99][b:8m3rky99]io veramente da ultimo della fila ho sentito più volte il rumorino simpatico di un cavalletto che raschiava allegramente l’asfalto…….. [Image Can Not Be Found] ma non ho capito di chi era….. [Image Can Not Be Found] non sono riuscito e vedere le scintille……. [Image Can Not Be Found][/b:8m3rky99][/color:8m3rky99]

ilmario
Posts: 350
09/03/2009 - 18:27

28

raccattato all’ultimo momento da una gentilezza di ivan mi sono trovato a trascorrere una splendida e allegra giornata , cosa dire che non sia già stato detto ,forse che oltre che lae bande ,le majorettes, i ragazzi co i trampoli e l’albero della cuccagna ,si e gustato vino opane selamella e allegria , quindi un grazie di cuore a tutti e per le gentilissime signore [Image Can Not Be Found] dal sempre vostro
[img:o0rflna0]http://gifanimate.html.it/ga_img/gif-animate/Insetti/insetti090.gif[/img:o0rflna0]

gero2001
Posts: 170
09/03/2009 - 20:23

29

[size=150:3mhh72oa]MA SEMPRE A MANGIARE E BERE PENSATE? [Image Can Not Be Found] [Image Can Not Be Found]

BEH, SONO CONTENTO CHE VI SIATE DIVERTITI, IO PUTROPPO NON RIESCO A GUARIRE DA QUESTA MALEDETTISSIMA TONSILLITE! [Image Can Not Be Found]

PRIMA IL VIRUS INTESTINALE, POI L’INFLUENZA E ORA LE TONSILLE, ORAMAI E’ UN MESE E NON NE POSSO PIU’ MA PER ALTRI TRE GIORNI DEVO PRENDERE ANCORA L’ANTIBIOTICO. [Image Can Not Be Found]

MA QUANDO RISALIRO’ IN SELLA ALL’AMATA DUE RUOTE? [Image Can Not Be Found]

CIAO A TUTTI [Image Can Not Be Found]

CARLO (E TITTY)[/size:3mhh72oa]

clod
Posts: 486
09/03/2009 - 22:20

30

Bella giornata trascorsa in compagnia di AMICI e il DAGIO conosciuto in questa occasione :un nuovo compagno di avventure e una fantastica moto
Non male la polenta con salamella,il vino e l’acqua ….ma la grappa era a dir poco ottima.Ma il Claudio che faccia di tola ha!!!!??? A chi può interessare ho l’indirizzo del distillatore .—
Il percorso fra le colline ,con curve ( strade sconnesse) e il panorama che offriva questi luoghi ,invitava a scoprire altri percorsi.
[Image Can Not Be Found] a tutti un [Image Can Not Be Found] alle ragazze e un [Image Can Not Be Found] all’IVAN per averci fatto da navigatore
Ciao Mario,ciao Renato ………alla prossima

Timezone del forum:
Europe/Rome

Num. max di Utenti Online:90

Attualmente Online:
2 Ospite(i)

Stanno visualizzando questa pagina:
1 Ospite(i)

Devices in use: Phone (2)

Statistiche Forum:

Gruppi:3

Forum:22

Discussioni:2921

Messaggi:48064

Statistiche utente:

Ospiti: 0

Utenti: 530

Moderatori: 0

Amministratori: 3