Cerca

— Ambito del forum —




— Confronta —





— Opzioni del forum —





La lunghezza minima della parola da cercare è 3 caratteri - la lunghezza massima della parola da cercare è 84 caratteri

Password persa?
sp_Feed sp_TopicIcon
bauletto burgmann650
pinucc
Member
Members
Messaggi del forum: 62
Utente dal:
01/06/2008
sp_UserOfflineSmall Offline
1
16/07/2009 - 14:02
sp_Permalink sp_Print

salve vorrei un consiglio da voi che avete il burgmann da parecchio
volevo montare il bauletto posteriore ce un tipo specifico che e montabile
sul burgman vorrei un vostro parere ,il mio e modello exsecutive dietro la sella ha gia il poggi schiena dovrei toglierlo per montare il bauletto
grz per l aiuto

ciao Giuseppe dalla Germania

Roby e Ketty
Membro
Members

Staff
Messaggi del forum: 5373
Utente dal:
22/12/2006
sp_UserOfflineSmall Offline
2
16/07/2009 - 14:28
sp_Permalink sp_Print

Ciao,

sicuramente dovrai togliere lo schienalino e montare la piastra porta-bauletto.

Per quanto riguarda il modello dipende un pò dalle tue esigenze.

Io ti consiglio i modelli monokey della GIVI,personalmente ho il Maxia e mi trovo molto bene,al suo interno puoi riporre 2 caschi integrali.

Un saluto

pinucc
Member
Members
Messaggi del forum: 62
Utente dal:
01/06/2008
sp_UserOfflineSmall Offline
3
16/07/2009 - 18:35
sp_Permalink sp_Print

CIAO ROBY KETTY GRZ PER AVER RISPOSTO MA IL POGGIA SCHIENA ORIGINALE BISOGNA TOGLIERLO PER FORZA? poi se ho capito bene la piastra del bauletto la fissi dove c era il poggi schiena perche qui mi dicono che prima devo comprare il reggi piastra non so come si kiama in italiano e poi il bauletto non avresti un link dove si puo vedere benegrz poi che prezzo e costatoil tuo bauletto grz e un saluto a tutti

Ivan
Amministratore
Messaggi del forum: 5756
Utente dal:
19/12/2006
sp_UserOfflineSmall Offline
4
16/07/2009 - 20:31
sp_Permalink sp_Print

[color=darkblue:2gxwm3kh]Ciao Giuseppe,
si il poggiaschiena lo devi togliere ed acquistare la piastra portabualetto adatta al B650.
Poi la fisserai utilizzando i fori del poggiaschiena.
per il link: http://www.givi.it
La piastra x il burgman costa indicativamente 40/45 euro ed è compleata du tutto il necessario [Image Can Not Be Found] [/color:2gxwm3kh]

[Image Can Not Be Found]

aquila nera
Member
Members
Messaggi del forum: 99
Utente dal:
22/07/2009
sp_UserOfflineSmall Offline
5
23/07/2009 - 09:55
sp_Permalink sp_Print

ciao pinucc

ho anche io il maxia della GIVI da 47 litri , il bauletto lo puoi anche arricchire di un appogia schiena imbottito , inoltre è amovibile c on una facilità estrema giri la chiavetta di apertura e premi su di bottone rosso ,quello inferiore, et voilà ,il bauletto è staccato ,ma attento no puoi mettere l’appogia schiena.

Unica nota negativa con il bauletto viene consigliata dalla casa una velocita massima di 130km per ovvi motivi di portanza e stabilità anteriore.

E’ una gran comodità ,ma se vuoi ci sono anche delle borse laterali
ma non mi ricordo la casa produttrice

un lampeggio

aquila nera

clod
Member
Members
Messaggi del forum: 486
Utente dal:
11/01/2009
sp_UserOfflineSmall Offline
6
28/07/2009 - 23:08
sp_Permalink sp_Print

Ciao GIUSEPPE,ottima scelta,complimenti per il Burgman….
Ho provato insieme ad altri amici di SADV a superare la velocità imposta
dal codice stradale in autostrada per brevi tratti con applicato il MAXIA da 52 lt,ma problemi di stabilità sull’anteriore non li ho avuti.Aquila Nera non avrai le gomme con la pressione un po bassa?Sto monitorando la pressione delle gomme del mio Ciccio a qualche punto in più di quanto
prescrive il manuale di manutenzione,la sensazione sia di tenuta che di spiattellamento dei pneumatici sia migliore di quelle che avevo applicate in precedenza.
Ciao Pino, a presto

aquila nera
Member
Members
Messaggi del forum: 99
Utente dal:
22/07/2009
sp_UserOfflineSmall Offline
7
29/07/2009 - 23:45
sp_Permalink sp_Print

No Clod

quanto ho scritto è esattamente quello che viene consigliato dalla GIVI sulla broschure annessa al bauletto . In ogni qual modo fai una prova, carica il bauletto fino alla portata utile e fai un giretto in autostrada e poi rifai il medesimo tragitto senza il bauletto e sentirai la differenza , e non è una questione di pressione di gomme ma proprio di aereodinamicità.

saluti

aquila nera

Ivan
Amministratore
Messaggi del forum: 5756
Utente dal:
19/12/2006
sp_UserOfflineSmall Offline
8
29/07/2009 - 23:48
sp_Permalink sp_Print

[color=darkblue:9jmzx7an]Io ho un Maxia 52 e sono un bauletto dipendente, in pratica non lo tolgo mai anche quando giro solo durante la settimana, perchè ho sempre bisogno di spazio.. [Image Can Not Be Found] ma per quanto riguarda la velocità, anche se consigliano di non superare certi limiti, nei vari anni e nei pochi km percorsi [Image Can Not Be Found] non ho mai risentito dl problema di stabilità anteriore, anche quando affrontiamo qualche viaggio carichi carichi o ci capita di superare qualche volta [Image Can Not Be Found] la soglia dei 130.
Comunque è sempre meglio attenersi ai consigli delle case costruttrici e soprattutto bilanciare bene i pesi. Negli ultimi anni quando facciamo viaggi lunghi preferisco riempire bene il sottosella, montare le borse laterali e lasciare libero il bauletto per riporre i caschi o i giubbotti. [Image Can Not Be Found]

Ivan[/color:9jmzx7an]

Timezone del forum:Europe/Rome

Num. max di Utenti Online:90

Attualmente Online:
4 Ospite(i)

Stanno visualizzando questa pagina:
1 Ospite(i)

Top Poster:

Alex e Mary: 5518

Roby e Ketty: 5373

Federica: 3650

Roberta: 3255

Re61: 1909

walternadia: 1436

bellerofonte: 1265

dagio: 1173

nonnototo: 1133

Edo e Flora: 1106

Nuovi Utenti:

Statistiche Forum:

Gruppi:3

Forum:22

Discussioni:2921

Messaggi:48064

 

Statistiche utente:

Ospiti: 0

Utenti: 530

Moderatori: 0

Amministratori: 3

Amministratori:, ferlo, Ivan